UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Con la serie HD potevi mettere per esempio una 7950 e 7970 in Xfire...con queste 290/290x non saprei...ma fidati che non avrebbe senso...perché la vga con maggior "potenza" si adatterebbe a quella che ne ha meno...Se tu monti una 290x ti diventerebbe pari pari alla 290 liscia...a sto punto 290 liscia tutta la vita. Oppure 2x 290x hehe

Buongiorno ragazzi,
ho n fastidioso problema sia di tearing che di stuttering durante la riproduzione di film (tearing solo con gli mkv) sul pc. Ho Win7x64, uso VLC aggiornato e monto questo termosifone di VGA. I driver Catalyst sono gli ultimi usciti prima della beta, in quanto questa dal nulla mi faceva partire la temperatura della scheda verso vette preoccupanti. Come CPU ho un AMD FX-8320. Ho provato diverse configurazioni dei Catalyst, ma l'unico cambiamento visibile è che il tearing passa dalla parte centrale del monitor a quella estremamente inferiore di esso.
Qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema? Ho la sensazione che tutto stia nei driver della VGA, ma non riesco a trovare una giusta configurazione.
Grazie a tutti!

Per ora non ho notato nulla di anomalo con riproduzione di film/video mkv ecc....Comunque la tua è la versione reference????

Ora, a parte il fatto di venderla etc., a parte il riscaldamento la scheda non mi ha mai dato problemi del genere. Cerco di risolvere un problema a livello software, vorrei capire quale sia il problema.

Ciao ragazzi, non so se è già stata fatta una domanda simile (probabilmente sì :utonto:) ma credete che le 290 caleranno consistentemente di prezzo per contrastare le gtx 970-980? Dato che al momento si trovano gtx 970 praticamente allo stesso prezzo, non sarebbe logico?

A rigor di logica si...appena AMD vedrà le vendite delle 290 dimezzarsi credo che abbassino...o sarà il tempo della revisione completa di Hawaii...Staremo a vedere :D

Speriamo bene :D se riuscissi a prendere una 290 a 300 euro (non una royalking ahah) sarei a posto
Comunque grazie ;)
Mah, sarò esagerato, ma ora come non reputerei una 290 a 300 euro appetibile, quando a 30/40€ in più (circa) si può prendere la GTX970. E lo dico da uno che ha sempre avuto AMD e non vuole passare al verde!! :D

Prova gli ultimi driver prima che subentrassero i 14.xx
ancora problema di tearing anche con i catalyst 13.12.
A questo punto mi chiedo se il problema possa dipendere dal monitor.
Ho un AOC i2757fh, per li quale già sudo molto a trovare i giusti driver: continua ad installarmi quelli per il 2757M, e non so perchè.

Mah, sarò esagerato, ma ora come non reputerei una 290 a 300 euro appetibile, quando a 30/40€ in più (circa) si può prendere la GTX970. E lo dico da uno che ha sempre avuto AMD e non vuole passare al verde!! :D
Considera che giocherei in fullhd quindi già la 290 è una bella bestiolina :)
Purtroppo quando devi stare attento al budget 30-40 euro possono fare davvero la differenza :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro