UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Ultima modifica:
e questo non torna...

io mi sono arenato ai 14.4 non avrei nemmeno il tempo e la benchè minima voglia di provarne altri.. quando non andrà più qualcosa o ci sarà qualche novità eclatante li cambio... nel frattempo sto facendo un pensierino per un ssd...... ma sono totalmente ignorante in materia.... e poi devo cambiare stampante... uffa che palle.

:lol: non c'entra nulla con ciò di cui stavamo parlando xD

Anche io sono ritornato ai 14.4. tanto quel poco che gioco,lo faccio con titoli vecchi,da poco ho recuperato Crysis 3 e Tom Clancy Ghost Recon

Anche io sono ritornato ai 14.4. tanto quel poco che gioco,lo faccio con titoli vecchi,da poco ho recuperato Crysis 3 e Tom Clancy Ghost Recon

Ciao mi puoi dire come va la MSI come temperature e in generale se ti ha dato qualche problema? Sono interessato a prenderla e sono indeciso tra questa e la tri-x...solo che la MSI negli shop migliori costa molto di +...tu a quanto l'hai trovata?

Ciao mi puoi dire come va la MSI come temperature e in generale se ti ha dato qualche problema? Sono interessato a prenderla e sono indeciso tra questa e la tri-x...solo che la MSI negli shop migliori costa molto di +...tu a quanto l'hai trovata?

Allo stesso prezzo di ora, solo che allora costava così anche la Tri-X quindi potevi scegliere...ora come ora ti conviene la Sapphire, come prestazioni sono paragonabili in tutto.

Come temperature sul core in questo periodo max 72 gradi,con Valley in loop arrivo a 75 gradi,temp Vrm Max 60-65 gradi

Io l'ho pagata 400€,ma l'ho presa all'inizio di Febbraio,appena disponibile,ora nello stesso shop si trova a 385€(fatto bene a prenderla subito :asd:)

Purtroppo o per fortuna è l'unica scheda che non è svalutata,più o meno ha mantenuto il suo prezzo originario

Calcola che prendendo Msi al 99% tutte montano Hynix che sono molto più performanti della Elpida in Overclock

Le ventole sono eccezzioanali,anche al 100% sono sopportabilissime

Io per ora sono contentissimo,poi ho trovato una scheda abbastanza fortunata,che mi regge i 1200/1650 con +100mV

Io non la cambierei con un altra in questo momento,poi ha un bel design che nell'insieme non guasta,e Msi per il discorso garanzia è ottima,fai conto che ti permette di cambiare la pasta termica senza perdere la garanzia(contattati io direttamente e me l'hanno confermato)

Se vogliamo essere molto pignoli,la Sapphire ha temp leggermente migliori sul core,mentre Msi le ha migliori sui Vrm,sono entrambe ottime schede,progettate bene

Ultima modifica:
Come temperature sul core in questo periodo max 72 gradi,con Valley in loop arrivo a 75 gradi,temp Vrm Max 65 gradi raramente sfioro i 70 con giochi pesanti

Io l'ho pagata 400€,ma l'ho presa all'inizio di Febbraio,appena disponibile,ora nello stesso shop si trova a 385€(fatto bene a prenderla subito :asd:)

Purtroppo o per fortuna è l'unica scheda che non è svalutata,più o meno ha mantenuto il suo prezzo originario

Calcola che prendendo Msi al 99€ tutte montano Hynix che sono molto più performanti della Elpida in Overclock

Le ventole sono eccezzioanali,anche al 100€ sono sopportabilissime

Io per ora sono contentissimo,poi ho trovato una scheda abbastanza fortunata,che mi regge i 1200/1650 con +100mV

Io non la cambierei con un altra in questo momento,poi ha un bel design che nell'insieme non guasta,e Msi per il discorso garanzia è ottima,fai conto che ti permette di cambiare la pasta termica senza perdere la garanzia(contattati io direttamente e me l'hanno confermato)

Se vogliamo essere molto pignoli,la Sapphire ha temp leggermente migliori sul core,mentre Msi le ha migliori sui Vrm,sono entrambe ottime schede,progettate bene

Grazie delle info in effetti vorrei proprio la MSI lo so che la Sapphire è ottima anche ma anche per un discorso di estetica preferisco la prima...solo che sto spettando che scenda un po il prezzo perchè ci sono 70 euro di diff. tra le due nei migliori shop e mi rode adesso spenderli...non ho fretta anche se entro settembre vorrei averla nel case speriamo cali il prezzo in fondo nn è giustificato tutta questa diff.

Grazie delle info in effetti vorrei proprio la MSI lo so che la Sapphire è ottima anche ma anche per un discorso di estetica preferisco la prima...solo che sto spettando che scenda un po il prezzo perchè ci sono 70 euro di diff. tra le due nei migliori shop e mi rode adesso spenderli...non ho fretta anche se entro settembre vorrei averla nel case speriamo cali il prezzo in fondo nn è giustificato tutta questa diff.

Ricorda,se aspetterai sempre,non comprerai mai niente in Informatica,a settembre comincieranno a uscire rumors sulle nuove Vga....

Io comprerei subito,tanto i prezzi oramai rimangono quelli,si sono già stabilizzati

concordo con quanto detto... ad oggi il best buy è la sapphire. e parlo da possessore della gaming, io l'ho pagata 355 spedita a inizio aprile e la tri x costava 5-10€ in più.. ora vai di sapphire (se ti ci entra nel case xD xD)

concordo con quanto detto... ad oggi il best buy è la sapphire. e parlo da possessore della gaming, io l'ho pagata 355 spedita a inizio aprile e la tri x costava 5-10€ in più.. ora vai di sapphire (se ti ci entra nel case xD xD)

A proposito la nostra ha in più il backplate,che un 30€ li vale(vedendo in giro),quindi la differenza di prezzo pratica è minore

A proposito la nostra ha in più il backplate,che un 30€ li vale(vedendo in giro),quindi la differenza di prezzo pratica è minore
e ma "quel'altra" raffredda meglio...

cooomunque, davvero alla nostra si può cambiare la pasta senza problemi?

e ma "quel'altra" raffredda meglio...

cooomunque, davvero alla nostra si può cambiare la pasta senza problemi?

Come ho già detto ha temp leggermente migliori sul core,mentre la nostra le ha migliori sui Vrm,alla fine non cambia molto

Guarda io li ho contattati 2-3 giorni fa e mi hanno risposto così

<you may change the tim/change coolers/and as long as the cooler is put back on as it was without any missing parts and the warranty is still valid>

Ultima modifica:
Buttata là:(, io con l'acceleroIV col "famoso" backplate, ho temperature veramente ottime, ho una schifizzima scheda 290 ref. che tiene max. 1100@1400 e di più non esiste... con 65° sul vrm più caldo dopo 2 ore di AC4, ma credo che la mia garanzia sia andata a :party:

Ultima modifica:
Ragazzi,c'è qualcuno che mi può dare una mano?

Allora volevo aggiornare il bios della mia Vga,bene,ho flashato il bios,procedura tutto ok(oramai la so a memoria),arrivo alla schermata di windows,e il pc mi dice:"Riavviare per rendere effettive le modifiche",nel frattempo avevo dato un occhiata a gpu-z ed effettivamente il bios era quello nuovo.

Bene riavvio,e dopo il caricamento di windows,schermata nera...come quando fallisce il flash del bios....ho provato a riflashiarlo più volte,ma niente da fare,e partito solo la prima volta.....

Per ora ho rimesso quello vecchio,oltre a quello sapphire di scorta.

Avete idee,preciso che il flash lo faccio con atiflash,con questa procedura: Atiflash.exe -f -p 0 nomebios.rom

Sono sicuro di averlo fatto bene,perchè con il bios vecchio è ripartito
@Gioski @NuTod89

Ragazzi,c'è qualcuno che mi può dare una mano?

Allora volevo aggiornare il bios della mia Vga,bene,ho flashato il bios,procedura tutto ok(oramai la so a memoria),arrivo alla schermata di windows,e il pc mi dice:"Riavviare per rendere effettive le modifiche",nel frattempo avevo dato un occhiata a gpu-z ed effettivamente il bios era quello nuovo.

Bene riavvio,e dopo il caricamento di windows,schermata nera...come quando fallisce il flash del bios....ho provato a riflashiarlo più volte,ma niente da fare,e partito solo la prima volta.....

Per ora ho rimesso quello vecchio,oltre a quello sapphire di scorta.

Avete idee,preciso che il flash lo faccio con atiflash,con questa procedura: Atiflash.exe -f -p 0 nomebios.rom

Sono sicuro di averlo fatto bene,perchè con il bios vecchio è ripartito
@Gioski @NuTod89

A me non è proprio giornata, mi si è appena incrickato il bios della scheda madre e praticamente la devo solo gettà -.-
Sarà il periodo?
Comunque non so che dirti, alla fine le sai fare meglio di me ste cose e ti era riuscito altre volte...sarà proprio il bios? Cioè che bios stavi provando a mettere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro