UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Ottime parole Nero...se tutti fossero come te non esisterebbero più fanboy :D :D anch'io sono del tuo pensiero...io acquisto una VGA indipendentemente dal fatto che sia "verde" o "rossa"...le ho avute entrambe...e le avrò anche in futuro...quindi...a sto giro ho voluto andare di 290x lightning perché l'ho pagata meno di 500€ e va quanto una 780 Ti ( in alcuni casi anche di + , costando meno ), pur essendo divertente da OC, temperature molto più che accettabili per essere una 290x ecc...ecc...ecc... A parte che è MSI ( LOOOL ) e quindi va già bene :asd: . Poi...ecco...volevo controllare e accertarmi della differenza di colori tra nVidia e AMD....sono più caldi, manco con la brillantezza digitale son riuscito a replicarli. Però...ciò che mi piace di nVidia ( e credo che sia una cosa un po comune, tralasciando fanboy ottusi ) al di là dei costi, piani marketing ecc... è la questione Driver...sempre belli aggiornati e con tantissime impostazioni ecc... AMD sei sempre in forse e devi aspettare spesso e volentieri i WHQL...nVidia vanno molto bene anche i BETA.

Comunque piccolo aggiornamento: Iceland, Tonga e Hawaii XTX: il futuro delle schede Radeon - Tom's Hardware

Non staranno esagerando a fare tutte ste schede? Ormai perchè uno dovrebbe aspettare di comprarsi una di quelle? E' meglio comprarne una già disponibile ora e poi passare ad una seria a 16nm quando sarà, che ne facciano altre uguali solo un pò più forti di quelle di ora non ha senso. O meglio, ha senso perchè magari uno con una R9 270X da qui a due anni compra due schede invece di una sola e quindi gli da più soldi...però maria, che palle! Son troppe.

Hehehehe bhè lo fanno solamente per marketing...e per non far rimanere a "bocca asciutta" i compratori inscimmiati...tutto qui...guarda nVidia che super genialata ha fatto con la 780.... Ambito professionale lo "scarto" è stato trasformato in Titan da gaming/work..."scarto" delle titan è stato trasformato in 780...Successivamente hanno adottato il GK 110 in ambito gaming sbloccandolo del tutto, aumentando leggermente le prestazioni ecc ecc ecc, lanciando solamente UNA sola GPU con "nuova" tecnologia maxwell.

Discorso quasi simile fa AMD con le "prossime" gpu... Una gpu "nuova" e le altre dei refrash... Quindi a rigor di logica una persona con le 290/290x non ha proprio bisogno di acquistare la hawaii XTX. Io ora come ora rimango dell'idea che fino a quando non escono prodotti a 16nm degni di nota non cambio...ovviamente sempre che non abbia a disposizione 5/600€ disponibili da buttare e trovo qualche offerta LOL. Ma già ora va più che bene.

Io ora come ora rimango dell'idea che fino a quando non escono prodotti a 16nm degni di nota non cambio...ovviamente sempre che non abbia a disposizione 5/600€ disponibili da buttare e trovo qualche offerta LOL. Ma già ora va più che bene.

Si beh idem, figurati cosa posso pensare io che ne ho addirittura due...finchè non esce una a 16nm che va come (ma senza svantaggi delle 2GPU) o di più del mio crossfire ignoro le uscite proprio. Poi vabbe, è inutile anche solo pensare, non si può sapere in che situazione sarò tra due anni, se avrò questo monitor, se mi si sarà rotto qualcosa, quindi...
Diciamo che tendenzialmente posso permettermi di ignorare il mercato per un pò.

Yes...esatto...però un pensiero ce lo farei se con una singola GPU avrei anche solo un 25/20% in meno di prestazioni rispetto il Xfire...tanto con OC recuperi almeno il 10/15 % :P

E poi...devi smettere di guardare il sito di tom's...altrimenti prima o poi la scimmia sale sempre di più :P

Yes...esatto...però un pensiero ce lo farei se con una singola GPU avrei anche solo un 25/20% in meno di prestazioni rispetto il Xfire...tanto con OC recuperi almeno il 10/15 % :P

E poi...devi smettere di guardare il sito di tom's...altrimenti prima o poi la scimmia sale sempre di più :P

hahahaha vabbe ma io finchè non vedo non credo :D Poi comunque fortunatamente riesco abbastanza a valutare le mie esigenze, mi piacerebbe avere avuto 2 R9 295X2 ma mi rendo conto che non mi servono a niente :D Mi serviva qualcosa che mi riempisse il monitor di FPS essendo un 144hz e non esistendo alcuna singola in grado di farlo, se un domani ne esistesse una credo che ci penserei perchè il cross è stata un'esigenza, non lo amo particolarmente e mi accorgo di tutto il brutto che ha, ma mi serve :D
Un 25% in meno contando che i giochi futuri potrebbero essere un disastro non so quanto mi farebbe comodo, io spero che veramente i 16nm diano quello che ci vuole perchè teoricamente se una R9 290 è a 28nm vuol dire che una 16nm può andare il doppio. Lascia stare che una che vada il doppio la faranno tra 5 anni perchè il marketing gli suggerisce di fare un passetto alla volta...però...da un certo punto di vista allora vuol dire che il mio cross durerà...e quindi torniamo al chissene frega, sarà quel che sarà :D

Ho montato Artic Accelero XTreme IV e fatto una prova iniziando Far Cry 3 a qualità Ultra in 1080p, registrando come temperatura massima 76°C, che dite, è buono? La minima è 55°C, contate che fa un caldo epico.

Ho montato Artic Accelero XTreme IV e fatto una prova iniziando Far Cry 3 a qualità Ultra in 1080p, registrando come temperatura massima 76°C, che dite, è buono? La minima è 55°C, contate che fa un caldo epico.

La minima intendi in idle? Secondo me è un pò altino, la mia è 50 e ne ho due in crossfire e in teoria l'accelero per quanto il tri-x sia fenomenale dovrebbe essere meglio...tutto sommato la massima però mi sembra buona quindi c'è magari una possibilità che il tuo case sia areato malino?

La minima intendi in idle? Secondo me è un pò altino, la mia è 50 e ne ho due in crossfire e in teoria l'accelero per quanto il tri-x sia fenomenale dovrebbe essere meglio...tutto sommato la massima però mi sembra buona quindi c'è una possibilità che il tuo case sia areato malino?

Si è un po in un posto di *****.. In idle significa a riposo? scusa l'ignoranza. Comunque ho letto lw tenperature dopo una sessione di 10 minuti circa.

Si è un po in un posto di *****.. In idle significa a riposo? scusa l'ignoranza. Comunque ho letto lw tenperature dopo una sessione di 10 minuti circa.

In idle vuol dire col pc a riposo sì, tipo adesso se hai solo il browser aperto che temperatura ti da? Io non ne so molto dell'accelero ma siccome come detto a me segna 50 e ne ho ben due a 2 centimetri una dall'altra che si scaldano a vicenda, dal tuo dissipatore e con una sola mi aspetterei un valore inferiore per logica...

In idle vuol dire col pc a riposo sì, tipo adesso se hai solo il browser aperto che temperatura ti da? Io non ne so molto dell'accelero ma siccome come detto a me segna 50 e ne ho ben due a 2 centimetri una dall'altra che si scaldano a vicenda, dal tuo dissipatore e con una sola mi aspetterei un valore inferiore per logica...

Ecco allora in indle ho 41/42°C

Pubblicità
Pubblicità
Indietro