UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Molti sono Blockbuster di livello assoluto...speriamo in bene,soprattutto per Gta V,Mass Effect e Sleeping Dogs

Non li avevo manco notati...madonna se li confermano è clamoroso...altro che finte ottimizzazioni pro nVidia che si dimostrano un disastro, che Mantle funzioni lo sappiamo perlomeno :D

Non li avevo manco notati...madonna se li confermano è clamoroso...altro che finte ottimizzazioni pro nVidia che si dimostrano un disastro, che Mantle funzioni lo sappiamo perlomeno :D

Finalmente almeno danno una svegliata a tutti anche dal punto di vista dell'ottimizzazione software,ora aspetto l'introduzione in Morder Soul e Sniper Elite,soprattutto quest'ultimo :D,dovrebbero implementarlo nella prossima release di driver

Tanta roba comunque,sono partiti in sordina,ma si stanno dando da fare...speriamo bene

P.s. tra i Blockbuster c'è anche Tomb Raider,Mirror's Edge Battlefield Hardline,The Sims 4 ect

Ultima modifica:
Finalmente almeno danno una svegliata a tutti anche dal punto di vista dell'ottimizzazione software,ora aspetto l'introduzione in Morder Soul e Sniper Elite,soprattutto quest'ultimo :D,dovrebbero implementarlo nella prossima release di driver

Tanta roba comunque,sono partiti in sordina,ma si stanno dando da fare...speriamo bene

P.s. tra i Blockbuster c'è anche Tomb Raider,Mirror's Edge Battlefield Hardline,The Sims 4 ect

Si si ho visto, roba davvero importante, al di là dei gusti sono titoli grossi!
Sai qual è il prossimo passo che mi piacerebbe? Smetterla con la beta privata e renderlo ufficiale in modo da permettere a programmi come Fraps e simili di sviluppare sistemi in grado di registrare su Mantle (o di funzionare in generale, anche vedere fps e fare screen ad esempio)...per ora purtroppo è l'unica cosa che mi manca!

Si si ho visto, roba davvero importante, al di là dei gusti sono titoli grossi!
Sai qual è il prossimo passo che mi piacerebbe? Smetterla con la beta privata e renderlo ufficiale in modo da permettere a programmi come Fraps e simili di sviluppare sistemi in grado di registrare su Mantle (o di funzionare in generale, anche vedere fps e fare screen ad esempio)...per ora purtroppo è l'unica cosa che mi manca!

Comunque ho letto in giro che entro la fine dell'anno,uscirà la versione 1.0 definitiva

AMD's Richard Huddy on the state of PC graphics, Mantle 2 and APUs: Mantle 1.0 and beyond | News | TechRadar

Exclusive: Upcoming games to support Mantle | VideoCardz.com

:chupachup

Se vengono confermati tutti,amd fa il botto

Oddio, darà una mano a chi ha problemi di Hardware sui quei titoli come per esempio chi ha CPU AMD med/low level o APU ma non a tutti, perchè chi non ha problemi di collo di bottiglia non ne ha necessità.
Per il resto rimane il fatto che dopo gli ultimi update fatti lato driver le GPU verdi raggiungono le prestazioni di Mantle e questo è innegabile, non solo molti da quel che vedo lasciano Mantle inutilizzato perchè non è compatibile con certe feature esterne ai giochi o hanno ancora problemi, in più Win 9 è alle porte(ed uscira molto prima di tutta quella solfa di titoli) e le sue nuove DX 12 e questo lascia ancora più aperta la porta a tanti nuovi sviluppi.

Innegabile che chi punta su APU + GPU avrà una grossa mano.

Bentornato nobile cavaliere :luxhello:
Saggia scelta :vv:

hahahah mi fai spaccare :D pure il commento di ieri dov'ero caduto per il mio popolo mi ha ucciso!
Grazie comunque, è bello avere degli pseudoamici anche se diversi da quelli a cui puoi stringere la mano o offrire una biretta ;) questo seriamente e vale anche per tantissimi altri.
Stanotte abbiamo conquistato la penisola Radeon, domani ci metteremo in marcia verso Ubisoft e la faremo cadere :rock:

Oddio, darà una mano a chi ha problemi di Hardware sui quei titoli come per esempio chi ha CPU AMD med/low level o APU ma non a tutti, perchè chi non ha problemi di collo di bottiglia non ne ha necessità.
Per il resto rimane il fatto che dopo gli ultimi update fatti lato driver le GPU verdi raggiungono le prestazioni di Mantle e questo è innegabile, non solo molti da quel che vedo lasciano Mantle inutilizzato perchè non è compatibile con certe feature esterne ai giochi o hanno ancora problemi, in più Win 9 è alle porte(ed uscira molto prima di tutta quella solfa di titoli) e le sue nuove DX 12 e questo lascia ancora più aperta la porta a tanti nuovi sviluppi.

Penso dipenda anche dai titoli, perchè anche in sovrabbondanza io in Battlefield 4 guadagno 15 FPS con Mantle senza scherzare...certo è che quei titoli lì scritti hanno meno "AMD feel" di Battlefield, però nulla è detto. Per windows 9 boh...temo che inizialmente possa essere una sòla come lo è stato l'8 e gli servirà il tempo che gli servirà, anche perchè le DX 12 le possiamo installare anche noi (mi sembra, non con il 7 ma con l'8.1 tipo sì).

Ultima modifica:
hahahah mi fai spaccare :D pure il commento di ieri dov'ero caduto per il mio popolo mi ha ucciso!
Grazie comunque, è bello avere degli pseudoamici anche se diversi da quelli a cui puoi stringere la mano o offrire una biretta ;) questo seriamente e vale anche per tantissimi altri.
Stanotte abbiamo conquistato la penisola Radeon, domani ci metteremo in marcia verso Ubisoft e la faremo cadere :rock:

Non si abbandona mai un fedele compagno :sisi: e poi sapevo che stavi continuando a leggere sotto copertura :lol:
Per quanto riguarda Ubisoft, spero di poter giocare WD con la mod E3 ad un frame decente....altrimenti il trattato di pace stipulato anni fa con il Regno di Ubisoft potrebbe subire qualche "modifica"....come dire...fisica:death:
A tal proposito, la situazione è migliorata con i nuovi driver e la fantomatica patch del gioco che cambia qualche stringa dimenticata nel codice da "console" a "PcMasterRace" ? :lol:

Ultima modifica:
Non si abbandona mai un fedele compagno :sisi: e poi sapevo che stavi continuando a leggere sotto copertura :lol:
Per quanto riguarda Ubisoft, spero di poter giocare WD con la mod E3 ad un frame decente....altrimenti il Regno di Ubisoft ne risentirà pesantemente :death:
A tal proposito, la situazione è migliorata con i nuovi driver e la fantomatica patch del gioco che cambia qualche stringa dimenticata nel codice da "console" a "PcMasterRace" ? :lol:

Purtroppo non ne ho idea, ammetto di aver dimenticato un pò l'esistenza di WatchDogs, ho formattato e non l'ho reinstallato, non so nemmeno se vada meglio con il crossfire rispetto a quando ne avevo solo una, quindi magari se scopri qualcosa fammi sapere che gli do un'altra chance :asd:

Purtroppo non ne ho idea, ammetto di aver dimenticato un pò l'esistenza di WatchDogs, ho formattato e non l'ho reinstallato, non so nemmeno se vada meglio con il crossfire rispetto a quando ne avevo solo una, quindi magari se scopri qualcosa fammi sapere che gli do un'altra chance :asd:

Le farò sapere dato che sarà il primo gioco che mi "godrò"...o almeno l'intenzione iniziale risalente a qualche mese fa era questa :lol:

Figurati che i vantaggi con Mantle li ho avuti anche io con Bf4,nonostante abbia un I7 2600K a 4,5Ghz che non mi pare da buttare

Ti ricordo che mantle è in beta,la versione 1.0 esce alla fine dell'anno

Già solo che è open source,è un merito di Amd,a differenza di Nvidia,che ha tutte tecnologie proprietarie Physx,GSync ect

Io la sfera di cristallo non ce l'ho per prevedere il potenziale della Dx12 e se Mantle verrà affossato,intanto me lo godo....ora.

P.s. la maggior parte dei titoli nell'lenco usciranno entro l'anno

GTA V con AMD Mantle, Rockstar partecipa alla beta - Tom's Hardware

Ultima modifica:
Figurati che i vantaggi con Mantle li ho avuti anche io con Bf4,nonostante abbia un I7 2600K a 4,5Ghz che non mi pare da buttare

Ti ricordo che mantle è in beta,la versione 1.0 esce alla fine dell'anno

Già solo che è open source,è un merito di Amd,a differenza di Nvidia,che ha tutte tecnologie proprietarie Physx,GSync ect

Io la sfera di cristallo non ce l'ho per prevedere il potenziale della Dx12 e se Mantle verrà affossato,intanto me lo godo....ora.

P.s. la maggior parte dei titoli nell'lenco usciranno entro l'anno

GTA V con AMD Mantle, Rockstar partecipa alla beta - Tom's Hardware

Guadagnare 15-20 Fps su 130-150 in Bf4 con un i7 e una r9 290 è un margine minimo, cosa invece molto migliore è passare da 45-50 a 80-85 con le APU e una r9 270x questo è un progresso degno di nota, poichè anch'io con il passaggio dei nuovi driver Nvidia ho preso lo stesso margine su Bf4 con un i5 a 4.5 ghz e una GTX 780 ma che vuoi che si noti(15-20 Fps su 130-150)...

Sull'open source perdonami ma mi viene da ridere, perchè chi ne giova sempre in maniera estremamente profiqua come scritto sopra sono sempre le config con Hardware AMD, quindi l'open source di AMD aiuta in primo luogo AMD stessa e non una terza o quarta azienda operante sul mercato, anche perchè in entrambi i casi lato CPU e GPU i concorrenti sono sempre solo due(i rivali sono sempre davanti).
Sul fatto che Nvidia non apre in maniera più ampia le proprie tecnologie è normale, non vuole dividere con nessuno il proprio vantaggio economico e non è che possiamo darli torto... sarebbe successo anche al contrario se AMD avesse tra le mani il 65% del mercato.

Sul fatto della Beta e futuri upgrade di Mantle sul link che hai postato si parla chiaro, AMD e Microsoft hanno "chiaccherato" tra loro, il che indica una parallelismo sul risultato che entrambe vogliono ottenere, benefici per tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro