UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
eh lo so.. fai bene comunque prima o poi ci cascherò.. xD xD xD bo io la ordino... ho paura che risalga di prezzo poi magari il bonifico lo faccio lunedì così se mai dovessi ripensarci ho tempo..

- - - Updated - - -

non avrò più i led rossi delle fasi di alimentazioneeee :cry::cry::cry:
e chissene!!! :D :D

La Sapphire Tri-X è straordinaria zio, non penso di doverlo dire io :asd: diciamo che confermo tutto quello che c'è scritto su internet in giro per il mondo...nessuna pecca (forse il vagone di 31 centimetri? ma a ma, piace!).
Mi pare che anche la MSI comunque ci vada abbastanza vicino quindi se ti piace un pò più piccola e magari preferisci il rosso all'arancione va bene prenderla.
Come prestazioni ammesso che nessuna delle due abbia qualche problema, siamo lì. QUalche problema rilevato in più dai possessori di MSI ma solo perchè la Sapphire pare infallibile, in realtà io credo che anche con la MSI hai un 95% di possibilità che vada tutto ok

Riguardo alle goloserie del marpione di @Gioski mettiti pure l'anima in pace perchè con i due monitor che hai direi che una 290X lightning è una scelta volta solo a buttare soldi :D tra l'altro rincuorati, ho visto un face-to-face R9 290 - R9 290X in Battlefield 4 a 2560x1440 e la differenza non si può dire in pratica...la lightning è un mostro da overclock semplicemente, ma una R9 290X non pensare che faccia un salto notabile rispetto a una 290, e considerando i prezzi.
Anche per i più esigenti: assolutamente un crossfire di 290 piuttosto che di 290x

Ultima modifica:
Ragazzi una domanda...volevo un po' sapere se ci potrebbero essere dei problemi di temperatura con una MSI R9 290 GAMING in un CORSAIR OBSIDIAN 250D.

Il case è un mini itx, però da quello che ho potuto vedere è molto ben fatto concettualmente...

Qualche idea?

Ragazzi una domanda...volevo un po' sapere se ci potrebbero essere dei problemi di temperatura con una MSI R9 290 GAMING in un CORSAIR OBSIDIAN 250D.

Il case è un mini itx, però da quello che ho potuto vedere è molto ben fatto concettualmente...

Qualche idea?

Mi pare che abbia diverse feritoie a patto che le riempi di ventole per bene

Infatti proprio per quello, ha feritoie hai lati una proprio sul lato GPU con anche il filtro e da''altra si possono mettere 2 ventole da 120mm

Allora vai tranquillo, mi sembra di vedere che la scheda video comunque attinge aria fresca direttamente dall'esterno avendo praticamente il dissipatore attaccato alla finestra laterale quindi non ci dovrebbero essere problemi...il mio consiglio è si mettere quella in entrata anteriore e almeno un'altra in uscita dalla parte opposta...hai comunque una concentrazione di hardware senza respiro in quei robetti ;)

ragazzi volevo un piccolo consiglio, vorrei acquistare una 290 per poi metterla sotto liquido, a questo punto mi conviene acquistare una reference giusto? oppure le custom oltre a una dissipazione migliore hanno anche qualche altra miglioria utile? inoltre le 290 reference, a parte le temperature stellari, non hanno altri problemi? se si questi problemi ci sono anche nelle custom?
grazie :lol:

- - - Updated - - -

p.s. ovviamente andro a fare oc sulla gpu

La Sapphire Tri-X è straordinaria zio, non penso di doverlo dire io :asd: diciamo che confermo tutto quello che c'è scritto su internet in giro per il mondo...nessuna pecca (forse il vagone di 31 centimetri? ma a ma, piace!).
Mi pare che anche la MSI comunque ci vada abbastanza vicino quindi se ti piace un pò più piccola e magari preferisci il rosso all'arancione va bene prenderla.
Come prestazioni ammesso che nessuna delle due abbia qualche problema, siamo lì. QUalche problema rilevato in più dai possessori di MSI ma solo perchè la Sapphire pare infallibile, in realtà io credo che anche con la MSI hai un 95% di possibilità che vada tutto ok

Riguardo alle goloserie del marpione di @Gioski mettiti pure l'anima in pace perchè con i due monitor che hai direi che una 290X lightning è una scelta volta solo a buttare soldi :D tra l'altro rincuorati, ho visto un face-to-face R9 290 - R9 290X in Battlefield 4 a 2560x1440 e la differenza non si può dire in pratica...la lightning è un mostro da overclock semplicemente, ma una R9 290X non pensare che faccia un salto notabile rispetto a una 290, e considerando i prezzi.
Anche per i più esigenti: assolutamente un crossfire di 290 piuttosto che di 290x
valutazione estetica (della serie: anche l'occhio vuole la sua parte) mode ON:
3 ventole mi sono sempre piaciute (tutte le gigabyte in passato) schede chilometriche.. fantastiche! ma questa a guardarla non mi attira.. saranno le pale.. boo magari è solo il colore.. ma strano le msi gialle mi piacciono... sono strano..
sarà che di sapphire mi sono innamorato di questa http://www.techeta.com/wp-content/u...Radeon-5850-Toxic-2GB-graphics-video-card.jpg ma non la fanno più!! :cry:
valutazione estetica mode OFF.
dai datemi un'ultima spinta e faccio il pagamento!! :luxhello:

3 ventole mi sono sempre piaciute (tutte le gigabyte in passato) schede chilometriche.. fantastiche! ma questa a guardarla non mi attira.. saranno le pale.. boo magari è solo il colore.. ma strano le msi gialle mi piacciono... sono strano..
sarà che di sapphire mi sono innamorato di questa http://www.techeta.com/wp-content/u...Radeon-5850-Toxic-2GB-graphics-video-card.jpg ma non la fanno più!! :cry:

Dimmi cosa vuoi sapere sulla scheda...e te lo dico :ciaociao:,io mi sto trovando benissimo

Ultima modifica:
Dimmi cosa vuoi sapere sulla scheda...e te lo dico :ciaociao:
oramai non lo so più cosa voglio... ahahahaha temp vrm trovata.. non so xD xD dammi un'ultima spinta a prenderla e premo conferma pagamento. (è già ordinata, devo solo fare il bonifico dal sito della banca :D :D )

E' un giallo diverso, la MSI lightning è gialla questa è arancio transformer...neanche a me attirava sinceramente però dal vivo è un'altra cosa, hai la percezione di avere un mostro tra le mani, magari è una sensazione che con la MSI o una Asus puoi anche non avere perchè di fatto quello stesso dissipatore si vede anche su schede ben più scarse. In ogni caso è solo una sensazione, poi sotto il cofano la sostanza non cambia, hai fatto bene a prendere anche la MSI senza ombra di dubbio!

- - - Updated - - -

ragazzi volevo un piccolo consiglio, vorrei acquistare una 290 per poi metterla sotto liquido, a questo punto mi conviene acquistare una reference giusto? oppure le custom oltre a una dissipazione migliore hanno anche qualche altra miglioria utile? inoltre le 290 reference, a parte le temperature stellari, non hanno altri problemi? se si questi problemi ci sono anche nelle custom?
grazie :lol:

- - - Updated - - -

p.s. ovviamente andro a fare oc sulla gpu

Reference assolutamente...PCB è componenti sono ottimi (vedi la Sapphire tri-x che glieli ha lasciati), il problema è solo il dissipatore che tanto tu levi di mezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro