UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
scusa che centra il dissipatore con la prestazione -.- io ho chiesto come si comportano tra di loro le due r9 290 e la 780 gigabyte messe a confronto a livello di gaming ... cmq leggendo la 780 e' superiore alle r9 290 c'e poco da dire... solo la r9 290x la supera

- - - Updated - - -

grazie della risposta :) cmq quanto sale di temperatura il gaming la msi ??
:grat:

Non è propriamente sempre corretto dire che la 780 vada meglio delle 290 lisce... a cifre inferiori ti fai una buona 290 custom, come trixx, gaming o xfx dd...sono tutte e tre ottime schede...gaming e xfx sono completamente custom e rispetto a sapphire hanno qualche grado in più sul core ma guadagnano lato VRM...se tu leggi rece di 290 reference è molto probabile che vadano meno delle 780 in quanto raggiunta una certa soglia termica tagliano drasticamente le frequenze e quindi anche le prestazioni ne vanno a discapito...resta il fatto che una 290 custom supera spesso una 780...spendendo meno...idem vale per le 290x custom...superano titan e 780 ti...con 460/470€ ti fai una 290x custom e spendi addirittura 100/120 € in meno di una Ti custom avendo quasi le stesse prestazioni...la reference costa 550€ ed è ampiamente superata dalla 290x custom....detto questo decidi te in base anche a che giochi usi e se ne farai un uso prettamente gaming oppure anche professionale....nvidia molto più castrare rispetto ad amd...in OC se ti diverti trovi più soddisfazioni con buone 290x custom...le ti a patto di andare di una classified ( oltre 700€ ) non puoi spingerti oltre la soglia di 1.212 volt...quindi bene o male oltre un certo limite nelle frequenze non vai...dipende sempre da quanto è fortunata la scheda....

Ultima modifica:
Non è propriamente sempre corretto dire che la 780 vada meglio delle 290 lisce... a cifre inferiori ti fai una buona 290 custom, come trixx, gaming o xfx dd...sono tutte e tre ottime schede...gaming e xfx sono completamente custom e rispetto a sapphire hanno qualche grado in più sul core ma guadagnano lato VRM...se tu leggi rece di 290 reference è molto probabile che vadano meno delle 780 in quanto raggiunta una certa soglia termica tagliano drasticamente le frequenze e quindi anche le prestazioni ne vanno a discapito...resta il fatto che una 290 custom supera spesso una 780...spendendo meno...idem vale per le 290x custom...superano titan e 780 ti...con 460/470€ ti fai una 290x custom e spendi addirittura 100/120 € in meno di una Ti custom avendo quasi le stesse prestazioni...la reference costa 550€ ed è ampiamente superata dalla 290x custom....detto questo decidi te in base anche a che giochi usi e se ne farai un uso prettamente gaming oppure anche professionale....nvidia molto più castrare rispetto ad amd...in OC se ti diverti trovi più soddisfazioni con buone 290x custom...le ti a patto di andare di una classified ( oltre 700€ ) non puoi spingerti oltre la soglia di 1.212 volt...quindi bene o male oltre un certo limite nelle frequenze non vai...dipende sempre da quanto è fortunata la scheda....
Guarda il mio bagget e' di 365 euro circa e a quel prezzo per adesso ho trovato solo come amd l'r9 290 tri-x o la msi gaming e invece come gtx la 780 gigabyte gainward 3 non oc usata o la asus direct cut II ... per quanto riguarda la scheda video l'utilizzo che ne voglio fare e' prettamente di gaming associandolo a un i5 4670k e i titoli che per adesso mi interessano di piu' sono crysis 3 as4 e per il futuro the witcher 3 (tutti titoli invidia) oltretutto vedendo i diversi benchmark mi sembrava che le gtx andassero meglio cmq sicuramente anche le r9 sono prestanti anche se ho visto che ci sono diversi problemi di driver e oltretutto matle sembra che non sia sponsorizzato per altri giochi oltre a battlefield 4 (che oltre alla grafica non lo ritengo un gran gioco -.- ) che ne pensi ???

Prendi nVidia e stop.

Mantle oltre BF4 funzionerà su Thief and co. Al di la di tutto BF4 oltre alla grafica non è da buttare...ha problemi certo, ma stanno risolvendo ed è quasi equiparabile a BF3...

Comunque mi sembra di aver capito che hai le idee ben chiare di ciò che vuoi acquistare...quindi è anche inutile scrivere nella sezione r9-290 quando sei praticamente convinto al 99% di acquistare una 780 usata. :D

Se vuoi un ottima scheda, anche custom , scegli amd...avrai prestazioni ottime pur avendo un occhio di riguardo al portafogli. ..sono il ptimo però a dirti che se usi giochi prettamente nVidia e trovi 780 custom allo stesso prezzo delle 290 custom allora scegli nvidia :-D

Ultima modifica:
scusa che centra il dissipatore con la prestazione -.- io ho chiesto come si comportano tra di loro le due r9 290 e la 780 gigabyte messe a confronto a livello di gaming ... cmq leggendo la 780 e' superiore alle r9 290 c'e poco da dire... solo la r9 290x la supera

- - - Updated - - -

Non penso proprio.

Recensione AMD Radeon R9 290: la seconda scheda con GPU Hawaii - Risultati: Crysis 3 - Pagina 8 - Tom's Hardware

Recensione AMD Radeon R9 290: la seconda scheda con GPU Hawaii - Risultati: Metro: Last Light - Pagina 9 - Tom's Hardware

Recensione AMD Radeon R9 290: la seconda scheda con GPU Hawaii - Risultati: BioShock Infinite - Pagina 7 - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

http://www.youtube.com/watch?v=GAROjjGTH0c

- - - Updated - - -

Non penso proprio.

Recensione AMD Radeon R9 290: la seconda scheda con GPU Hawaii - Risultati: Crysis 3 - Pagina 8 - Tom's Hardware

Recensione AMD Radeon R9 290: la seconda scheda con GPU Hawaii - Risultati: Metro: Last Light - Pagina 9 - Tom's Hardware

Recensione AMD Radeon R9 290: la seconda scheda con GPU Hawaii - Risultati: BioShock Infinite - Pagina 7 - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Radeon R9 290/290X vs. GTX 780/780 Ti 1080p Benchmarks - YouTube

La 780 e la 290 sono in linea.
La 780 custom è preferibile alla 290x reference/custom.
Una 780 custom blasonata costa 90-100€ in meno rispetto ad una 290x dello stesso calibro.
Per un 4% in più non vale la pena.

La 780 e la 290 sono in linea.
La 780 custom è preferibile alla 290x reference/custom.
Una 780 custom blasonata costa 90-100€ in meno rispetto ad una 290x dello stesso calibro.
Per un 4% in più non vale la pena.

io o preso la r9 290 tri-x oc edition
al inizio pensavo di prendere la r9 290x,dopo aver visto che in 1080p sono praticamente identiche...ho scelto la r9 290 trix...

se fossi qualcuno che dovrebbe scegliere tra la gtx 780 e la r9 290 custom,
sceglierei la r9 290, perche a 4 gb vram,e anno prestazioni identiche,anzi la r9 290 nella maggioranza delle volte a performance superiore alla gtx 780,la r9 290 supporta le librerie Dx 11.2 (gtx 780 non supporta le 11.2) la r9 290 a dalla sua trueaudio e mantle

PS: non sono fanboy amd,entrambe le schede sono stupende

- - - Updated - - -

Non penso proprio.

- - - Updated - - -

Radeon R9 290/290X vs. GTX 780/780 Ti 1080p Benchmarks - YouTube
guarda cmq vi do ragione sul fatto che vedendo il prezzo convenga prendere una r9 290 cmq io spulciando in giro le custom non so il perche' avevo visto che le 780 erano superiori :( sara'... mi spieghi allora perche' su gpu boss una 780 dovrebbe essere superiore a una r9 290 come votazione ?? :look:
Sapphire Radeon R9 290 OC vs GIGABYTE GeForce GTX 780
cmq a questo punto visto che mi sono rimesso a spulciare a parita' di prezzo tra tri-x e msi e' piu' prestante la msi ma per quanto riguarda la msi a confronto con la 290 della gigabyte e la xfx chi e' la piu' prestante ??? praticamente ho messo quasi tutte le custom a confronto XD

guarda cmq vi do ragione sul fatto che vedendo il prezzo convenga prendere una r9 290 cmq io spulciando in giro le custom non so il perche' avevo visto che le 780 erano superiori :( sara'... mi spieghi allora perche' su gpu boss una 780 dovrebbe essere superiore a una r9 290 come votazione ?? :look:
Sapphire Radeon R9 290 OC vs GIGABYTE GeForce GTX 780
cmq a questo punto visto che mi sono rimesso a spulciare a parita' di prezzo tra tri-x e msi e' piu' prestante la msi ma per quanto riguarda la msi a confronto con la 290 della gigabyte e la xfx chi e' la piu' prestante ??? praticamente ho messo quasi tutte le custom a confronto XD
non guardare mai gpuboss quel sito non è veritiero...:patpat:

non guardare mai gpuboss quel sito non è veritiero...:patpat:

concordo pienamente,poi ce una sezione anche per le cpu se non sbaglio e cpuboss

- - - Updated - - -

concordo pienamente,poi ce una sezione anche per le cpu se non sbaglio e cpuboss

molte volte,notato che se entri ripetutamente su un specifico prodotto,il voto cambiava...mi e capitata una paio di volte....ma poi quel voto su gpuboss non e assoluutamente veritiero

- - - Updated - - -

molte volte,notato che se entri ripetutamente su un specifico prodotto,il voto cambiava...mi e capitata una paio di volte....ma poi quel voto su gpuboss non e assoluutamente veritiero
e di questo sito che ne pensi ???
Sapphire R9 290 Tri-X vs Gigabyte GeForce GTX 780 WindForce 3X OC - Schede Grafiche Confronto Specifiche
cmq tra le custom 290 qual'e' la piu' performante anche se di poco tra msi tri-x xfx o gigabyte ???

ps: cmq anche io avevo dei dubbi su quei voti solo che le statistiche che prorpone a pro e contro di una scheda video e dell'altra dovrebbero essere oggettivi come dati -.-

- - - Updated - - -

Sapphire R9 290 Tri-X vs Gigabyte GeForce GTX 780 WindForce 3X OC - Schede Grafiche Confronto Specifiche
cmq tra le custom 290 qual'e' la piu' performante anche se di poco tra msi tri-x xfx o gigabyte ???

ps: cmq anche io avevo dei dubbi su quei voti solo che le statistiche che prorpone a pro e contro di una scheda video e dell'altra dovrebbero essere oggettivi come dati -.-
non guardare quei siti lì, guarda solo i benchmark appunto su tom's o techpowerup... la msi è la più performante di tutte;) e la consiglio..

- - - Updated - - -

R9 290 vs GTX 780 (tests only) Full HD, Ultra, 4xAA - YouTube

secondo te vedendo nel video di you tube che con crysis 3 (marcato nvidia) ha qualche fp in meno associando la r9 290 msi a un i5 4670k potrei in futuro girare al massimo the witcher 3 ?? (non mi conviene prendere un i7 4770k perche secondo me per il gaming e' troppo )

e una questione di budget,io o un i7 2700k,l'ottimizzazione su pc fa schifo...mia spetterei di tutto...non sono un esperto Xd

io prenderei l'i7 solo per il hyper threading,guardato un recensione..dove spiegava che con la nuova generazione forse l'utenza pc,preferira l'amd fx 8350 perche a 8 core (esempio crisis 3) per via del multithreading.

- - - Updated - - -

e una questione di budget,io o un i7 2700k,l'ottimizzazione su pc fa schifo...mia spetterei di tutto...non sono un esperto Xd

io prenderei l'i7 solo per il hyper threading,guardato un recensione..dove spiegava che con la nuova generazione forse l'utenza pc,preferira l'amd fx 8350 perche a 8 core (esempio crisis 3) per via del multithreading.

cmq se devi prendere pc,aspetta ancora un po...che tra poco (2015) escono le nuove cpu intel haswell

- - - Updated - - -

cmq se devi prendere pc,aspetta ancora un po...che tra poco (2015) escono le nuove cpu intel haswell
ma intel ogni hanno tira fuori una serie cpu nuova XD viva il consumismo :) cmq a questo punto faro' come dici te anche perche tanto the witcher 3 e' stato ufficializzato per febbraio 2015 quindi se mi devo fare un pc nuovo forse e' meglio aspettare fine anno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro