Fearless
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 28
Di nulla.
Non so però se ti conviene mettere le mani in una vga nuova, certo 90°C sui vrm non è entusiasmante per una asus dcII
Invaliderei la garanzia cambiando pasta?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Di nulla.
Non so però se ti conviene mettere le mani in una vga nuova, certo 90°C sui vrm non è entusiasmante per una asus dcII
Invaliderei la garanzia cambiando pasta?
@Fearless
Comunque i Bench si fanno con le impostazioni al max,tutto su ultra e tess abilitata,così ti puoi confrontare con gli altri :)
Io la mia Msi l'ho smontata e ha già dei pad termici sui Vrm(in game con leggero overclock,mai superato i 65 gradi sul primo molti meno sul secondo),da già che c'ero ho sostituito la pasta della gpu con la Mx-4,ed ho guadagnato circa 2 gradi,non tantissimi anche perchè la pasta che c'era era fresca
Ma nel caso dell'asus r9 290 che ha già l'heatsink sui vrm, devo usare i pad o la pasta termica?
su componenti piccoli come i vrm solitamente si usano i pad, proprio per l'impossibilità di fare un lavoro decente con la pasta su superfici veramente piccole.
Quello che non capisco è in che senso tu voglia intervenire, dato che il problema sono i vrm2 che mostrano una temperatura più alta proprio perchè non è stato progettato una copertura/contatto con il dissipatore o heatsink che li aiuti un pò a raffreddarsi come i vrm1, (subiscono solo l'aria "semi-indiretta" di una ventola che prima passa per il corpo principale del dissipatore) una volta comprata la pasta o i pad cosa ci faresti?
Visualizza allegato 100855
No no, guarda bene l'immagine postata prima da me, la temperatura anomala durante unreal engine è su VRM1, quelli a destra.
I VRM2 (quelli di sinistra) hanno una temperatura pressochè inferiore o uguale a quella della GPU, nello screen shoot VRM infatti sono 10° in meno della gpu.
Semplicemente vorrei sostituire l'eventuale pasta termica presenta sotto l'heatsink rettangolare nero lì dove presente, con una migliore. Se c'è già non penso sia una mx-4 o una simile.
Ricapitalonado VRM2 sinistra, non raffreddati passivamente hanno temp normali. VRM1 destra raffreddati con le alette, hanno temp più alte. Ma anche qui ho già chiarito che dipende dalla errata posizione del sensore
io stavo pensando di prendere una ASUS 290 dc2, ma ho letto nei post precedenti che ha problemi di temperature sui vrm.....a sto punto con tutti sti problemi che hanno queste 290/290x mi fanno venire voglia di comprarmi una gtx 780.....voi cosa dite?
io stavo pensando di prendere una ASUS 290 dc2, ma ho letto nei post precedenti che ha problemi di temperature sui vrm.....a sto punto con tutti sti problemi che hanno queste 290/290x mi fanno venire voglia di comprarmi una gtx 780.....voi cosa dite?
non ti fare paranoie i problemi sono stati tutti risolti vai di r9 290:patpat: e tranquillo sale anche bene in OCho sentito parlare molto di black screen e freeze vari, ma se dite che sono casi sporadici, mi metto il cuore in pace e spero che non capiterò anch'io tra quelli.....allora scartando la asus, pensavo alla sapphire tri-x...dato che ne parlano tutti bene.....ma per quanto riguarda l'oc? ho letto che le 290x si overcloccano pochissimo....le 290 sempre uguale?
non ti fare paranoie i problemi sono stati tutti risolti vai di r9 290:patpat: e tranquillo sale anche bene in OC