UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Il mio é componentistica Enhance, un cooler master nemmeno 80 bronze certificato, ma consigliato da Falco75, praticamente é un 80 bronze nella pratica (alcuni alimentatori non ottengono la certificazione 80 bronze per motivi particolari, che ora non ricordo nei dettagli, ma in realtà hanno una reale efficienza dell'80% e talvolta superiore).

E dopo quasi due anni regge tutto anche in OC pesante, rimanendo a temperature basse e rimanendo sempre silenziosissimo.

Ero scettico all inizio ma Falco75 aveva ragione (ne capisce tanto) a dire che era un best buy. C'è anche nel taglio da 500w e da 700w.

Pagato 50€. I migliori 50€ spesi per il mio pc.

Il mio é componentistica Enhance, un cooler master nemmeno 80 bronze certificato, ma consigliato da Falco75, praticamente é un 80 bronze nella pratica (alcuni alimentatori non ottengono la certificazione 80 bronze per motivi particolari, che ora non ricordo nei dettagli, ma in realtà hanno una reale efficienza dell'80% e talvolta superiore).

E dopo quasi due anni regge tutto anche in OC pesante, rimanendo a temperature basse e rimanendo sempre silenziosissimo.

Ero scettico all inizio ma Falco75 aveva ragione (ne capisce tanto) a dire che era un best buy. C'è anche nel taglio da 500w e da 700w.

Pagato 50€. I migliori 50€ spesi per il mio pc.
Vedo che é un 600w..50 pippi per un buon 600w é buono :asd:
Bé si di Falco ci si puó fidare,prima di prendere la 290 ho chiesto a lui infatti,sapevo che teoricamente avrebbe retto,ma con la sua "benedizione" ho cliccato su "compra" molto piu tranquillo :asd:

Vedo che é un 600w..50 pippi per un buon 600w é buono :asd:
Bé si di Falco ci si puó fidare,prima di prendere la 290 ho chiesto a lui infatti,sapevo che teoricamente avrebbe retto,ma con la sua "benedizione" ho cliccato su "compra" molto piu tranquillo :asd:

Idem, chiesi a lui se potevo gestire col mio alimentatore una 390 anche in OC col mio i7 occato, pur sapendo già che non avrei avuto problemi, proprio perché sentire il suo parere é sempre meglio.

Idem, chiesi a lui se potevo gestire col mio alimentatore una 390 anche in OC col mio i7 occato, pur sapendo già che non avrei avuto problemi, proprio perché sentire il suo parere é sempre meglio.

Nameless non ricordo più, eri tu che dicevi che dopo un pò la pasta termica della 290/390 perdeva efficienza e quindi la cambiavi??
Quest'estate ho intenzione di liquidare la cpu (con aio), e volevo anche mettere la mx4 sulla gpu...in più già che c'ero e aprivo la scheda volevo anche cambiare i pad termici delle memorie e dei vrm.....lo consigli??
E in caso che pad mi consiglieresti?? grazie!! :D

- - - Updated - - -

ad esempio questo?? Arctic Thermal Pad (50 x 50 x 1.5 mm) - Pad Termico a Base Di Siliconi Con ConducibilitÃ* a 6,0 W/mK e Durezza Particolarmente Bassa: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

o deve essere più sottile?? quello in link è da 1.5mm

Non so darti indicazioni sulle misure (di solito sono da 1mm), ma io eviterei quei pad della Artic, sono pessimi. I migliori sono i Fujipoly e gli Alphacool basati su Sarcon XR. Il problema è che costano. I primi li trovi su ebay (11 w/mK) i secondi su aquatuning.it (11/14/17 w/mK). C'è gente che ha droppato 20° sui vrm con quelli. Comunque in sintesi, trova qualcosa che abbia una conduzione specifica di almeno 10 w/mK, altrimenti tanto vale tenere quelli stock.

Nameless non ricordo più, eri tu che dicevi che dopo un pò la pasta termica della 290/390 perdeva efficienza e quindi la cambiavi??
Quest'estate ho intenzione di liquidare la cpu (con aio), e volevo anche mettere la mx4 sulla gpu...in più già che c'ero e aprivo la scheda volevo anche cambiare i pad termici delle memorie e dei vrm.....lo consigli??

- - - Updated - - -

ad esempio questo?? Arctic Thermal Pad (50 x 50 x 1.5 mm) - Pad Termico a Base Di Siliconi Con ConducibilitÃ* a 6,0 W/mK e Durezza Particolarmente Bassa: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Bucaniere si, fai bene a cambiare pasta termica, ma valuta sempre quel discorso legato alla garanzia se sulle viti ci sono dei bollini.
Non dicevo che tutte le 390 dopo poco tempo si deteriora la pasta termica di fabbrica, é capitato a me poi non so sulle altre. In generale, la mx4 é migliore di QUALSIASI pasta termica di fabbrica, quindi il cambio pasta porta sempre vantaggi termici , indiscutibilmente.

I Pad sui chip di memoria non li cambierei, le memorie non raggiungono temperature altissime e in generale sono componenti poco suscettibili all innalzamento di temperature.

Ma poi hai una Nitro, voglio dire la migliore 390, su questa scheda non devi toccare nulla :D
é freschissima su tutto il pcb, su tutti i componenti.

Cambia solo la pasta termica e sei a posto! ;)

Ma la scheda da poco l'hai presa ..che necessita' hai di cambiare la pasta termica ..hai problemi?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

pirata, è presto per cambiare la pasta, capisco tra un un anno o due, ma cambiarla dopo pochi mesi che hai la scheda è assurdo

Io dopo quasi 2 anni ho le stesse temp.di appena presa (anzi in idle piu basse perchè ho poi disattivato il multimonitor) tra l'altro temp.ottime,quindi per ora lascio il mondo così com'è,probabilmente prima la venderò che sarà ora di cambiare pasta :utonto:

Io dopo quasi 2 anni ho le stesse temp.di appena presa (anzi in idle piu basse perchè ho poi disattivato il multimonitor) tra l'altro temp.ottime,quindi per ora lascio il mondo così com'è,probabilmente prima la venderò che sarà ora di cambiare pasta :utonto:
dai, ti offro 100€ e ci sto rimettendo cit. :lol:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

La pasta prendi o la Gelid Extreme,o la Thermal Grizzly Kryonaut,lo sto usando ora,ed è ancora meglio della Gelid,provate entrambe

Per i Pad prendi i Fujipoly Extreme,sono i migliori in assoluto,mi ringrazierai dopo :D

Fujipoly Extreme Plus 1.0mm 14W/mK Thermal Pad (50x15) Sarcon XR-j Unit1 | eBay

Ultima modifica:
dai, ti offro 100€ in buoni al giorno da spendere in locali adibiti a massaggi orientali
fixed

Affare fatto :ok:
Comunque bo non sò quando la venderò,dipende da come si evolverà la situazione nei prossimi giochi,fin ora in fhd regge alla grande rinunciando a pochi compromessi nei titoli piu pesanti,ma a breve la situazione cambierà :veach:

fixed

Comunque bo non sò quando la venderò,dipende da come si evolverà la situazione nei prossimi giochi,fin ora in fhd regge alla grande rinunciando a pochi compromessi nei titoli piu pesanti,ma a breve la situazione cambierà :veach:
Vabbe ma tu alla fine i giochi li lasci a metà quindi tutta sta Potenza non ti serve nemmeno xD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

fixed

Non ha senso cambiare, non andare appresso a questo mercato ridicolo dove fanno di tutto per farci cambiare scheda. Capisco chi ha una scheda di basso livello , ma tu hai una 290 mica un giocattolino come la r7 240, per esempio.

I giochi ormai se vanno da schifo, vanno da schifo sia su una 290 che su una 980ti.

Prendi quantum break, batman arkham Knight, se sono ottimizzati col cu*o non ci fai nulla nemmeno con 700€ di scheda.

Se invece i giochi sono ottimizzati bene come gta5 , il witcher 3, basta abbassate antialiasing, un paio di filtri inutili e giochi a 60 frames comunque, allo stesso modo di chi ha 700€ di scheda, con la differenza di qualche filtro pesante che però poi, nella pratica, non ti cambia la resa grafica in maniera tangibile da lasciarti a bocca aperta :D

Ad esempio hairworks nel witcher, IMHO sono una autentica boiata, preferisco Geralt e il cavallo con le chiome normali, ma sicuramente ora viene l'utente a cui il mercato ha fatto il lavaggio del cervello e mi darà del matto perché lui ha preso una scheda da 700€ per gestire meglio i peli nel cu*o del cavallo di Geralt :D perché disabilitare i filtri per l'utente medio é un sacrilegio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro