UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
il prezzo atipico è sinonimo di fregatura dici? bhè il prezzo di partenza era un pò maggiorato, io gli ho offerto 165€ ed è stato accettato.
Detto ciò al di là della fregatura dietro l'angolo, direi che la vendità dipenda da un passaggio ad una scheda superiore, e per quanto mi riguarda, uno può avere diversi motivi per vendere.

Ad ogni modo, giustamente gli ho appena chiesto degli screen ed altre info. Vedremo.... anche se quasi quasi sto perdendo l'interesse ;)

- - - Updated - - -
Oltre a quello guarda se nel suo storico ha già effettuato vendite, guarda come sono andate, se la merce era come scritto...

il prezzo atipico è sinonimo di fregatura dici? bhè il prezzo di partenza era un pò maggiorato, io gli ho offerto 165€ ed è stato accettato.
Detto ciò al di là della fregatura dietro l'angolo, direi che la vendità dipenda da un passaggio ad una scheda superiore, e per quanto mi riguarda, uno può avere diversi motivi per vendere.

Ad ogni modo, giustamente gli ho appena chiesto degli screen ed altre info. Vedremo.... anche se quasi quasi sto perdendo l'interesse ;)

- - - Updated - - -
non prenderla come terrorismo ma spesso quando si sta comprando qualcosa che non si vede l'ora di avere o che comunque si aspetta da tanto si rischia di fare qualche scelta un po' azzardata. è meglio rallentare e pensare prima ad avere tutte le carte in tavola per poter pensare di far andare lo cose per il meglio.

non prenderla come terrorismo ma spesso quando si sta comprando qualcosa che non si vede l'ora di avere o che comunque si aspetta da tanto si rischia di fare qualche scelta un po' azzardata. è meglio rallentare e pensare prima ad avere tutte le carte in tavola per poter pensare di far andare lo cose per il meglio.

Grazie per il pensiero, ma stai pur tranquillo che non sono un ragazzino sprovveduto :)
In merito alla scheda, non ho nessuna fretta nel senso che casualmente mi sono imbattuto in quella che forse poteva essere un occasione visto il prezzo.

Cmq ti invito ( se hai piacere ) nella discussione già avviata http://www.tomshw.it/forum/gaming/496600-nuova-configurazione-consigli-valutazioni-2.html

così magari anche tu puoi darmi il tuo contributo per terminare l'assemblaggio. Ovviamente, ci sarebba da seguire l'intera discussione dall'inizio per completezza... cmq ho ripreso a scrivere da un paio di giorni magari segui da li ( un paio di messaggi)

ciao

@Maxifrancesco

purtroppo non è possibile risalire a nessuno storico.

- - - Updated - - -

aggiornamento:

il tizio mi risponde dicendomi che ha già venduto la scheda. Un lampo! Proponendomi adesso se fossi interessato ad una 280X.

Finisce qui la storia! la cosa puzza! e cmq... andrò sul nuovo cosi come ero partito...

Ultima modifica:
Activation of cores in Hawaii, Tonga and Fiji (unlockability tester ver 1.6 and atomtool)

Qualcuno ha provato??

Purtroppo le mie Cu risultano bloccate(sono 4 su 44) senza possibilità di sbloccarle.... :muro:

Proprio stamattina ho letto la notizia e mi è venuto in mente di provarlo sulla mia r9 380, almeno per vedere se si può sbloccare qualcosa. Anche se ora non posso nei prossimi giorni appena ho tempo vedo se si può fare ;)
Io per la storia della r9 290 sapevo che le prime ad essere vendute l'anno scorso erano bloccate via sw quindi con un flash del bios potevi avere una 290x a tutti gli effetti. Mentre in seguito amd le ha bloccate via hw perchè aveva più tempo a disposizione.

Proprio stamattina ho letto la notizia e mi è venuto in mente di provarlo sulla mia r9 380, almeno per vedere se si può sbloccare qualcosa. Anche se ora non posso nei prossimi giorni appena ho tempo vedo se si può fare ;)
Io per la storia della r9 290 sapevo che le prime ad essere vendute l'anno scorso erano bloccate via sw quindi con un flash del bios potevi avere una 290x a tutti gli effetti. Mentre in seguito amd le ha bloccate via hw perchè aveva più tempo a disposizione.
Scusa ma la 380 a cosa la vuoi sbloccare? Non è mica una 280! Non c'è il chip full di Tonga!

E allora sono stato informato male :eek: pensavo fosse il chip di tonga xt adottato per imac con 2048 sp :D
Oh aspetta, almeno questo è quello che penso io. Quanto saranno sul totale quei chip da 2048sp? 0.5%? Non credo che li facciano tutti così è poi disabilitato le unità, soprattutto un'azienda già in crisi come amd. Poi magari sbaglio

La mia su 44 Cu,ne ha 4 bloccati definitivamente,peccato.

Anche se pensandoci bene,ci potrebbero essere vari motivi per cui li abbiano disabilitati

Oh aspetta, almeno questo è quello che penso io. Quanto saranno sul totale quei chip da 2048sp? 0.5%? Non credo che li facciano tutti così è poi disabilitato le unità, soprattutto un'azienda già in crisi come amd. Poi magari sbaglio

Vabbe io provo a vedere anzitutto cosa si può fare, non lo si può sapere se non lo si prova ;) poi se è tutto bloccato come dici tu pazienza :)

- - - Updated - - -

Allora ho avuto sottomano il PC e il risultato è questo:
screen.webp

Ricordo che ho una MSI r9 380 :utonto:
Su 32 CU sono 28 quelle disabilitate via hw quindi ti sbagliavi ;)

Allegati

• screen.webp
    screen.webp
    161.1 KB · Visualizzazioni: 126
Pubblicità
Pubblicità
Indietro