UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
No è ben più alto. Fino ai 75-80°c non c'è da preoccuparsi

intendi temperatura massima raggiungibile? 68° è molto basso! Io con una 390 ho toccato i 71 in oc un pò spinto e con una temperatura africana. Direi che fino a 75° non dovresti preoccuparti.
Che 380 è?

Grazie a entrambi per l'informazione :) ho un MSI R9 380 le temperature comunque sono abbastanza basse, era solo per sapere visto che devo fare oc ;)

Ragazzi Buonasera , stavo valutando da un po di prendere una 390 , i vostri pareri ? pensavo alla sapphire a 3 ventole

Sono un po perplesso sopratutto su temperature e consumi , con un Seasonic g550 riuscirei a reggerla ?

è un ottima scheda.. al momento la migliore con rapporto qualità prezzo.. di fascia alta.

come consumi siamo a circa 40/50w in più della gtx 970.. per quanto riguarda le temperature con sapphire e msi vai tranquillo.

io reggo la msi 390 + fx 8320 a 4,5 ghz con un cooler master b600 da 600w senza certificazioni.

posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore.

Ragazzi Buonasera , stavo valutando da un po di prendere una 390 , i vostri pareri ? pensavo alla sapphire a 3 ventole

Sono un po perplesso sopratutto su temperature e consumi , con un Seasonic g550 riuscirei a reggerla ?

Vai tranquillissimo,il Seasonic g550 è un ottimo alimentatore

Scusate ma avevo dimenticato di chiedere :D anche: secondo voi fino a quanto posso osare, sempre con la mia MSI r9 380, con il voltaggio della GPU? Dite che 1,250 è il massimo o posso spingermi un po più avanti. Con questo voltaggio le temp massime erano di 71° quindi abbstanza buono sotto 3dmark e unigine heaven con il clock di 1140 MHz.

Scusate ma avevo dimenticato di chiedere :D anche: secondo voi fino a quanto posso osare, sempre con la mia MSI r9 380, con il voltaggio della GPU? Dite che 1,250 è il massimo o posso spingermi un po più avanti. Con questo voltaggio le temp massime erano di 71° quindi abbstanza buono sotto 3dmark e unigine heaven con il clock di 1140 MHz.
Sotto 1.3v non dovrebbero esserci problemi. Le temperature sono buone!!

Ciao, è la scheda che ho preso 15 giorni fa, e mi trovo veramente bene. Venivo da una 7970 ghz edition, e oltre alle prestazioni decisamente superiori (e ci manchjerebbe), la cosa che mi ha colpito in positivo è la silenziosità!

p.s. la 7970 a pieno carico era un 747 in fase di rollaggio però -_-

be un aumento di 200mhz sul core non è poco per le schede amd... una 970 per raggiungere in prestazioni una 390 deve arrivare a circa 1600mhz sul core.. il 90% delle 970 non raggiunge quella frequenza, si ferma a circa 1500mhz

Ricevuto ;) grazie ancora per l'informazione. Ora vedo cosa posso fare, purtroppo non si può salire molto in OC con questa scheda :)

naa, le poche prove che ho fatto hanno dato ottimi risultati, certo le amd non si overclockano come le nvidia, ma si comportano anche in modo diverso!

questo è l'ultimo bench che ho fatto con un leggero oc: AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i5-3570,ASUSTeK COMPUTER INC. P8Z77-V LX

col fresco proverò a salire!

Ho saputo che le prestazioni delle R9 290x aumenterenno notevolmente (circa il 30%) con l' aggiornamento DirectX 12.. Ma non trovo ancora risultati nonostante sia già uscito Windows 10.. Io sto aspettando a prendere la GTX 970 perché possibilmente a buon prezzo voglio accalappiarmi la scheda migliore. Come premesso per qualche tempo non avrò possibilità di fare SLI. Per cui, se possibile volevo accertarmi che le cose dette da AMD fossero veritiere.

PS: Una R9 290 posso overcloccarle davvero fino ad arrivare a prestazioni equivalenti ad una R9 390x? A detta di qualcuno sembrava possibile. Me ne voglio accertare perché voglio spendere il meno possibile, devo prendermi anche uno smartphone con cui oculare, per cui il risparmio se possibile dev' esserci.

Mera curiosità: switchare fra scheda video ed integrata in utilizzo idle è possibile? miravo ad un maggior risparmio in questa fascia di utilizzo. Dopotutto le schede AMD consumano un botto.

Ultima modifica:
Ho saputo che le prestazioni delle R9 290x aumenterenno notevolmente (circa il 30%) con l' aggiornamento DirectX 12.. Ma non trovo ancora risultati nonostante sia già uscito Windows 10.. Io sto aspettando a prendere la GTX 970 perché possibilmente a buon prezzo voglio accalappiarmi la scheda migliore. Come premesso per qualche tempo non avrò possibilità di fare SLI. Per cui, se possibile volevo accertarmi che le cose dette da AMD fossero veritiere.

PS: Una R9 290 posso overcloccarle davvero fino ad arrivare a prestazioni equivalenti ad una R9 390x? A detta di qualcuno sembrava possibile. Me ne voglio accertare perché voglio spendere il meno possibile, devo prendermi anche uno smartphone con cui oculare, per cui il risparmio se possibile dev' esserci.

Mera curiosità: switchare fra scheda video ed integrata in utilizzo idle è possibile? miravo ad un maggior risparmio in questa fascia di utilizzo. Dopotutto le schede AMD consumano un botto.

Tutte le schede video miglioreranno le prestazioni con le dx12, ma il 30% mi sembra davvero ottimistico.
Se miri ai consumi contenuti, prendi una 970. Se miri al prezzo migliore prendi una 390, o tantovale una 290 magari usata che risparmi ancora di più.

A prestazioni siamo lì.

Switchare tra scheda video e integrata non ha senso. Se sei in idle la scheda video non ti consuma praticamente un caxxo che la stai usando o no.
Le amd consumavano un botto, le nuove sono molto meno assetate delle vecchie serie 7*** e 2**.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro