Denroth
Utente Èlite
- Reazioni
- 391
- Punteggio
- 65
mah.. black screen.. sempra un problema di driver... elenca qui la tua config completa.Ciao a tutti.. Ho un problema con la mia Sapphire r9 930 8g (fuori garanzia) che va in blackscreen: subito dopo l'avvio, dopo tipo mezz'ora oppure mi si blocca il pc; se attacco l'HDMI alla scheda madre funziona.
Leggendo in vari forum penso che sia un problema di voltaggio della ram.
Ho provato con MSI afterburner ad alzare il voltaggio del core della GPU da 13 mV a 31 mV ed era più stabile ma cmq l'80% delle volte mi dava schermata nera subito dopo l'avvio. Quindi per partire già con un voltaggio più alto ho modificato il bios originale, con Hawaii, alzando in VRM setting il secondo numero da 2 a 5 e poi flashato con USB. Ora che parte già con 31 mV mi funziona la maggior parte delle volte ma il problema persiste ancora.
Credete che mi serva un bios fatto proprio per il mio caso?? io non sono per niente esperto di pc, chiedo disperato aiuto XD
cmq in linea di massima scarica e avvia DDU(Display Driver Uninstaller) disinstalla il software amd(ravviando prima in modalità provvisoria.
dopodichè scarica e installa l'ultimo driver della tua scheda video sul sito amd(e del chipset).