UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Salve a tutti ! Ho notato che i Driver AMD versione 16.2.1 fino a 1.6.2.2 , castrano in qualche modo l'OverClock sulla mia Scheda.
Vi spiego ; Prima di provare queste due versioni Driver , raggiungevo 1100@1350 con 31 mV , invece ora non basta neanche più 45 mV sul Core Clock.
I Benchmark li ho eseguiti su : Grand Theft Auto V , Heaven Benchmark 4.0 e 3DMark.
Avevo pensato che il problema fosse il nuovo pannello aggiunto su impostazioni Radeon che si chiama ''Wattman'' , ma non ne sono sicuro..
In più ho già provato a re-flashare il BIOS , provato anche a fare varie pulizie sui driver con DDU.
Voi che dite ?! Qualcun altro ha notato questi problemi ?

( R9 290 Reference - BIOS 390MC )

Salve a tutti ! Ho notato che i Driver AMD versione 16.2.1 fino a 1.6.2.2 , castrano in qualche modo l'OverClock sulla mia Scheda.
Vi spiego ; Prima di provare queste due versioni Driver , raggiungevo 1100@1350 con 31 mV , invece ora non basta neanche più 45 mV sul Core Clock.
I Benchmark li ho eseguiti su : Grand Theft Auto V , Heaven Benchmark 4.0 e 3DMark.
Avevo pensato che il problema fosse il nuovo pannello aggiunto su impostazioni Radeon che si chiama ''Wattman'' , ma non ne sono sicuro..
In più ho già provato a re-flashare il BIOS , provato anche a fare varie pulizie sui driver con DDU.
Voi che dite ?! Qualcun altro ha notato questi problemi ?

( R9 290 Reference - BIOS 390MC )
ne parliamo giusto nelle ultime pagine

Ho risolto il problema delle temp.non rilevate da AB quindi ho fatto una prova al volo in OC,tranquillissimi 1120 sul core senza OV e in game mi da artefatti,mentre prima reggeva i 1140 prima di dover alzare il voltaggio..e dava lievi artefatti solo in bench non in game.
Non ho fatto ulteriori prove non sò quale sia il problema e sinceramente chissene,tanto in OC ce la tengo solo nei giochi dove la vedo stentare di piu,adesso stò giocando Grim dawn,festa nazionale dello stuttering e drop fps,con qualsiasi impostazione possibile immaginabile,quindi se un gioco è ottimizzato con le unghie dei piedi ci faccio una cippa con l'oc :dancinghae:

Sono cambiati anche gli Score su Heaven Benchmark 4.0 , o è solo una mia impressione ? Boh...
Questi Driver mi stanno facendo venire un sacco di dubbi.
E' come se salisse di meno sul punteggio..

3 anni sulle spalle e non sentirli la 290x dice ancora la sua a 1080p
Video registrato tanto per provare il nuovo tool dei crimson:rock:
Ovvio,le schede AMD sono come il vino :rock1:
Comunque bo io non ho tutti quei paramentri disponibili su afterburner (ultima versione)
Esempio "W" non sono watt gpu?Io non ce li ho..
VRM?Manco a parlarne..cos'è che mi sfugge?

Comunque bo io non ho tutti quei paramentri disponibili su afterburner (ultima versione)
i vrm e mem temp in AB ce li ho avuti solo con la msi hawk.. e pensavo ok scheda proprietaria, il programma vede più sensori... però lui ha una sapphire:boh:

Perchè non sto usando after burner,anzi non è manco installato ho solo riva tuner stats e poi uso HWinfo64 che ti permette di mettere in osd tutti i parametri che vuoi accoppiato a rivatuner,ed ogni parametro lo puoi personalizzare ed editare e dargli il nome che vuoi tu ,puoi scegliere colonna e riga in cui visualizzare il parametro ecc...

Perchè non sto usando after burner,anzi non è manco installato ho solo riva tuner stats e poi uso HWinfo64 che ti permette di mettere in osd tutti i parametri che vuoi accoppiato a rivatuner,ed ogni parametro lo puoi personalizzare ed editare e dargli il nome che vuoi tu ,puoi scegliere colonna e riga in cui visualizzare il parametro ecc...
aaaaaaaaaaaaaaaaa ecco il trucco!!! e per l'oc? non lo fai?

oooh finalmente si spiega,sono settimane che vedo "strani parametri" e mai nessuno che m'avesse risposto quando gli ho chiesto come averli :evil:
Alla domanda di molys aggiungo: controllo ventole?Mi toccherebbe lasciare afterburner (senza osd) giusto?
Si ora ti tartasseremo sappilo :morte:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro