UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Si, una 290X a parità di frequenze saluta la r9 390,e ci mancherebbe sono la stessa Vga con 256 core in più

Poi se uno preferisce preferisce la 390x,perchè non ha voglia o la capacità di smanettare,libero di prendere la r9 390x

Personalmente ora non prenderei la serie r9 300
Salutare no, alla fine prende quel 5-6% in più di performance, nulla di che...

ancora non ho in mente quanto potrei tenerla questa scheda video (290x) ma nel caso la tenga per un po'* dite che 4gb bastano per 2560x1080? più in su non credo proprio di andare. secondo me sì. giochi come gta secondo me occupano tutta quella memoria perchè tengono caricate tutte le informazioni dell'ambiente dove siete stati in precedenza e la scaricano solo quando devono caricarne altre. ma vabbè è un discorso campato in aria.

*(anche se devo dire che sono sulla buona strada per trovare un lavoro quindi è probabile che potrò permettermi il cambio con il nuovo p.p. se ne varrà la pena)

La 290X in 21:9 va. Forse la potresti tenere ancora un paio d'anni (con adeguate rinunce). Io prenderò una R9 390 (o forse una 290X 8GB da flashare a 390X) proprio per il 21:9

ancora non ho in mente quanto potrei tenerla questa scheda video (290x) ma nel caso la tenga per un po'* dite che 4gb bastano per 2560x1080? più in su non credo proprio di andare. secondo me sì. giochi come gta secondo me occupano tutta quella memoria perchè tengono caricate tutte le informazioni dell'ambiente dove siete stati in precedenza e la scaricano solo quando devono caricarne altre. ma vabbè è un discorso campato in aria.

*(anche se devo dire che sono sulla buona strada per trovare un lavoro quindi è probabile che potrò permettermi il cambio con il nuovo p.p. se ne varrà la pena)

A quella risoluzione perderesti 2-3 fps al max con 4gb rispetto agli 8gb

O.T: vedo che siamo già 2-3 di Bari e provincia, potremmo organizzare qualche hardwarata :bevuta::party:

O.T: vedo che siamo già 2-3 di Bari e provincia, potremmo organizzare qualche hardwarata :bevuta::party:
Per me va bene. L'unica cosa è che dobbiamo farla per bene questa cosa, visto che essendo minorenne non ho la patente dell'auto e devo venire con mio padre. Chiedo venia

Se giochi in Full hd va bene,ma in 1440p la vedo strettina,a meno che non rinunci a dettagli

- - - Updated - - -

Non perdi nulla,la maggior parte dei giochi,se non tutti, in 1440p non saturano 4Gb,e se li saturi con una 290x vuol dire che stai giocando sui 30fps

Se giochi in Full hd va bene,ma in 1440p la vedo strettina,a meno che non rinunci a dettagli

- - - Updated - - -

Non perdi nulla,la maggior parte dei giochi,se non tutti, in 1440p non saturano 4Gb,e se li saturi con una 290x vuol dire che stai giocando sui 30fps
No, in realtà perde qualcosina, soprattutto in alcuni giochi come Assassin's Creed o The Witcher 3. La 290X non va a 30FPS perchè il chip compensa. Guarda qui contro la 290 reference e la 970: https://www.youtube.com/watch?v=4ckA_KTdaJg

No, in realtà perde qualcosina, soprattutto in alcuni giochi come Assassin's Creed o The Witcher 3. La 290X non va a 30FPS perchè il chip compensa. Guarda qui contro la 290 reference e la 970: https://www.youtube.com/watch?v=4ckA_KTdaJg

2fps rientrano nel margine di errore

Dicevo,se saturi la memoria con la 290x,vuol dire che molto probabilmente la vga sta lavorando oltre il limite delle sue possibilità,quindi stai giocando con framerate molto basso,tutto qua

non è 1440p. sono circa 1 milione di pixel in meno del 1440p. 2560x1080 ha 1/3 di pixel in più del fhd.
non trovo un confronto 290x tri x 4gb contro 390x tri x 8gb.
comunque però dei miglioramenti li hanno fatti. la 290x trix 8gb contro la 390x trix 8gb le prende. davvero solo cambiando delle "impostazioni" hanno fatto questi miglioramenti?

Se io prendo una R9 290 e flasho il BIOS il sistema me la riconosce come 390?
Si, ma te la vede con 4gb gddr5 invece di 8.

- - - Updated - - -

4gb non danno noia in 4k con la fury x, figurati a 2560x1080 con una 2/390x...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro