UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Ma io non voglio una soluzione discreta. Voglio la migliore. La Sapphire com'è messa a PCB?
difficile stabilire quale sia la migliore per oc,perchè va a fortuna(paradossalmente una reference può salire anche più di una custom),poi dipende anche se la lasci ad aria o la metti a liquido,perchè ad aria non e che puoi fare chissà quale oc e gia di suo le r9 non si occano come la controparte,per tenerla a + 200mhz sul core ci vogliono volt e liquido.Quindi prendi la custom che più ti piace ;)

difficile stabilire quale sia la migliore per oc,perchè va a fortuna(paradossalmente una reference può salire anche più di una custom),poi dipende anche se la lasci ad aria o la metti a liquido,perchè ad aria non e che puoi fare chissà quale oc e gia di suo le r9 non si occano come la controparte,per tenerla a + 200mhz sul core ci vogliono volt e liquido.Quindi prendi la custom che più ti piace ;)
I 1150 mhz della 390 sono più o meno i 1500 mhz della 970 in 2k, mica poco...

si può fare un discorso su quale PCB sia migliore dal punto di vista dell'ingegnerizzazione, ma poi l'oc è una lotteria in cui magari una reference sale meglio del modello super custom con 300 fasi di alimentazione. Per fortuna lato AMD non si è arrivati all'estremo di vendere le gpu un tanto al kilo in base all'ASIC (EVGA anyone?), generalmente si può dire che i chip di memoria Samsung sono quelli che salgono mediamente di più avendo al contempo latenze inferiori. Se vuoi il meglio potresti anche considerare una 290X Lightning della MSI

Naaa, mi pare abbia sia solo 4GB che non sono proprio il massimo in 2K. Poi hanno fatto in AMD la bastardata di non rendere i drivers della serie 2xx aggiornati.

io ho una msi r9 390 con overvolt di +100mv e 50%pw ho raggiunto a 1175mhz stabili come una roccia, i 1200mhz ti tanto in tanto producono dei piccoli quadratini blu sottto bench. per quanto riguarda la memoria invece non l'ho spinta su granche perchè l'incremento prestazionale è minimo.. ho raggiunto i 1650mhz ma probabilmente può salire ancora.
il dissipatore fa egragiamente il suo lavoro, mentre navighi la scheda non la senti (0 db) stock in bench ho raggiunto massimo 73°C mentre sotto overclock(1175mhz core) ho raggiunto 80°C con un overvolt di +100mv e temperatura ambiente di 29°C

Naaa, mi pare abbia sia solo 4GB che non sono proprio il massimo in 2K. Poi hanno fatto in AMD la bastardata di non rendere i drivers della serie 2xx aggiornati.

Se vuoi una custom che si distingua,la lighting è l'unica che ti permette qualche mhz in più,considera che puoi dare fino a 300mv ha il voltaggio pure per le memorie e il dissipatore è migliore del trix e compagnia bella,i 4 gb vanno benissimo visto che non saranno gli 8 gb a rendere più longeva la vga e per quanto riguarda i driver sei fuori strada visto che 290 e 390 sono lo stesso chip e stessa scheda.Quindi quoto l'utente sopra la 290x lightning è la scelta migliore se ti vuoi divertire ad occare e hai il chip full non quello della 390.C'è anche da dire che è difficile trovarla ad un prezzo onesto e se vuoi spendere meno vai di 390 msi o sapphire o powercolor scegli quella che più ti piace tanto ai fini dell' oc che puoi ricavare da queste schede cambia poco.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro