amd phenom X4 9950

Pubblicità

bruno93liberty

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, mi aiutate a overcloccare il mio cpu????
grazie. Metto le foto di cpu-z

jqreo7.jpg

521i1c.jpg

x6kikx.jpg

21155pl.jpg

Ho aggiornato il firmware del bios.... Credo che sia qui dove devo modificare i valori, vero??? che devo mettere????

208wcnp.jpg

esatto.. puoi cominciare con l'alzare il fsb.. quando vedi che inizia a diventare instabile alzi un poco il vcore e po continui con la frequenza..

per verificare la stabilità puoi lanciare un superpi 32Mb un paio di volte..
ricordati di tenere controllate le temperature (puoi usare l'asus probe)

puoi anche cambiare la cpu frequency..
il voltaggio non lasciarlo su auto.. prova a impostare 1,3V e vedi fin dove riesci ad arrivare con un sistema stabile

per alzare la frequenza puoi anche modificare la CPU frequency (che adesso è a 200) e non solo il moltiplicatore..
per poter salire di frequenza però devi dargli più volt.. adesso hai lasciato la voce processor voltage su auto, il che non è molto consigliato perchè solitamente imposta valori più alti del necessario.. da cpu-z ho visto che a default ti impostava 1,28V, tu prova a mettere 1,3V e a vedere fin dove arrivi.. poi alzi un poco, 1,35V per esempio e continui..

allora adessso ho messo il moltiplicatore a 14 arrivando a 2.8ghz.... il cpu voltage mi permette solo di mettere 50 - 100 - 150 solo queste tre opzioni.... ilresto ho messo tutto automatico

no.. settare manualmente il voltaggio ti permette di ottimizzarlo anche per cercare di non avere consumi inutili e di conseguenza anche temperature più elevate

Pubblicità
Pubblicità