Salve a tutti. Posseggo un 1055T raffreddato da un Thor's Hammer con 2 CM Excalibur su una MSI NF980-G65; in Agosto dello scorso anno sono riuscito a portarlo, con una discreta facilità, a 4340MHz con poco più di 1.47V; riesco a tenerlo in Daily a 3800MHz con appena 1.32V (che forse posso ancora scendere) e tutto questo con temperature davvero bassissime. Vorrei chiedervi: è una cosa normale o è fortunato il mio procio? Questa domanda nasce dal fatto che in molte review non riescono ad andare oltre i 4GHz e dopo devo dare un sacco di volt e diventano instabili. Queste cose che ho notato sono giuste o sbagliate? Se sono giuste, può essere il chipset 980a-sli che mi da queste capacità di overclock?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Posta qualche bench alla cpu over 4.0 che vediamo . Ad esempio cinebench,wprime e un 3DMark Vantage o 2006 o 2011 spuntando solo il test sulla cpu , con real temp a fianco :ok: . Io avevo raggiunto risultati simili ai tuoi ma con molto V-Core in più .
Allora per test che mi hai chiesto c'è da aspettare dopodomani che, avendo un po di tempo, gli do una tiratina :asd:. Comunque a Cinebench a 4.4GHz facevo attorno ai 7.4 (credo) con le ram con latenze molto rilassate. Super Pi 1M concluso a 4340MHz in 15.9sec (che da HWBOT era il record italiano ad aria). Il 3Dmark Vantage faccio 21000 punti a 4050MHz (ma non ricordo le ram a quanto stavano :lol: ).
Ecco lo screen di SuperPi Shelby92's 15sec 922ms SuperPi run with Phenom II X6 1055T @ 4340.8MHz
Allora ho visto che ho di VID 1.3V che da quel che sento in giro è poco... per i test effettuati ieri se mi dai un indirizzo e-mail ti mando un pacchetto rar, se no li devo postare tutti qui. Dimmi tu come sarebbe meglio :).
:look: :annoiato: :coffee: Qualcuno può darmi una mano? :(