AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Salve a tutti. Posseggo un 1055T raffreddato da un Thor's Hammer con 2 CM Excalibur su una MSI NF980-G65; in Agosto dello scorso anno sono riuscito a portarlo, con una discreta facilità, a 4340MHz con poco più di 1.47V; riesco a tenerlo in Daily a 3800MHz con appena 1.32V (che forse posso ancora scendere) e tutto questo con temperature davvero bassissime. Vorrei chiedervi: è una cosa normale o è fortunato il mio procio? Questa domanda nasce dal fatto che in molte review non riescono ad andare oltre i 4GHz e dopo devo dare un sacco di volt e diventano instabili. Queste cose che ho notato sono giuste o sbagliate? Se sono giuste, può essere il chipset 980a-sli che mi da queste capacità di overclock?
Ringrazio tutti anticipatamente.

Posta qualche bench alla cpu over 4.0 che vediamo . Ad esempio cinebench,wprime e un 3DMark Vantage o 2006 o 2011 spuntando solo il test sulla cpu , con real temp a fianco :ok: . Io avevo raggiunto risultati simili ai tuoi ma con molto V-Core in più .

Allora per test che mi hai chiesto c'è da aspettare dopodomani che, avendo un po di tempo, gli do una tiratina :asd:. Comunque a Cinebench a 4.4GHz facevo attorno ai 7.4 (credo) con le ram con latenze molto rilassate. Super Pi 1M concluso a 4340MHz in 15.9sec (che da HWBOT era il record italiano ad aria). Il 3Dmark Vantage faccio 21000 punti a 4050MHz (ma non ricordo le ram a quanto stavano :lol: ).

Ecco lo screen di SuperPi Shelby92's 15sec 922ms SuperPi run with Phenom II X6 1055T @ 4340.8MHz

Allora ho visto che ho di VID 1.3V che da quel che sento in giro è poco... per i test effettuati ieri se mi dai un indirizzo e-mail ti mando un pacchetto rar, se no li devo postare tutti qui. Dimmi tu come sarebbe meglio :).

:look: :annoiato: :coffee: Qualcuno può darmi una mano? :(

Per la temperatura guarda con HWMonitor , io per esempio ho il 1055T con il dissipatore Corsair A50 e la ventola della noctua con il riduttore a 900 rpm (odio il rumore)
Allora ti dico che in camera adesso ho 22° core temp mi indica i core a 13° , mentre quella rilevata dalla scheda madre con hwmonitor sulla cpu è di 25° , il chipset a a 27° , portandolo anche in full dopo 1 ora il chipset raggiunge i 37° la cpu con core temp raggiunge i 36° mentre con hwmonitor la temperatura della cpu (che dovrebbe essere quella corretta) non supera i 46°
Anche in oc , portandolo a 3.80 GHz la temperatura non mi sorpassa mai i 52° (rilevata sempre da hwmonitor) mentre quella di core temp e 45°

Io ho avuto il tuo stesso problema con un 1090T preso all'epoca , aveva temperature molto alte , lo vendetti e ne comprai un'altro ,con temperature parecchio più basse.

ragazzi salve a tutti :). Sono nuovo scusate se mi intrometto nella discussione volevo chiedervi io ho ora aquistato un pc con un processore phenom 2 x4 955 3.2 ghz con 4 gb di ram,una video gf gtx 460 1gb,madre asus,alim 700 w .vi dirò il pc lo uso solo per game e social network e mi piace più che altro giocare a giochi online tipo combat arms che dite ho fatto il pc giusto e considerate che mi servira anche con giochi tipo mw2 e crysis tk ;)aspetto risposte.

io per adesso sono arrivato a 4.13GHz con 1.418 di Vcore....dopo solo blue screen e blocchi improvvisi del sistema....mi aiutate a passare i 4.2?? (magari rispondendo nella sezione oc generale...hahaha)

Ho appena assemblato un pc con un 1055. Non ho ancora avuto tempo per installare il so e fare alcuni test.

Ho notato che dal bios, appena acceso per la prima volta, mi da la temperatura del procio a 41° C.

Dissipatore montato corsair A50.
Ho messo la pasta termica inclusa nel dissi ma mi pareva un pò troppo secca. Mi sa che provo a sostuituirla e a vedere se migliora.

Potete consigliarmi una pasta termica? Per rimuovere la vecchia pasta come agisco? Del cotone con un pò di alcol va bene?

Una pasta stesa male o cmq troppo secca quanto può influenzare la temperatura della cpu? Di quanti gradi si parla più o meno?

io per adesso sono arrivato a 4.13GHz con 1.418 di Vcore....dopo solo blue screen e blocchi improvvisi del sistema....mi aiutate a passare i 4.2?? (magari rispondendo nella sezione oc generale...hahaha)

per 4.2 ghz, serve una buonissima pasta termica (nonchè un signor dissipatore ad aria) e 1.44 di voltaggio a scendere :sisi:

scusate ma solo io ho il processore s****to che non gli bastano manco 1.45v per stare a 3.95 GHz???:skept:

pc in firma

Ciao ragazzi, per un pc da game, optereste per un X6 1055t o per un X4 965 BE? Vista la piccolissima differenza di euro mi è sorto questo dubbio.
Mentre per l'overclock ho letto che il 1055t da parecchie soddisfazioni...

uso del pc?
cmq se la differenza è poca io andrei sull'x6 2 core in più non sono male...
in oc entrambi danno belle soddisfazioni...il 965 è black edition, quindi ha il moltiplicatore sbloccato e diciamo che è più facile salire dal momento che permette più possibilità di setting...anche l'x6 però sale bene :asd:

uso del pc?
cmq se la differenza è poca io andrei sull'x6 2 core in più non sono male...
in oc entrambi danno belle soddisfazioni...il 965 è black edition, quindi ha il moltiplicatore sbloccato e diciamo che è più facile salire dal momento che permette più possibilità di setting...anche l'x6 però sale bene :asd:

Ciao, grazie per la risposta.
Il pc lo uso prevalentemente per giocare. La differenza di soldi è veramente poca... Nel frattempo ho visto anche qualche altro post sul 1055t e mi sto convincendo sempre di più, anche se poi vedo i test su alcuni siti che in game mettono l'X4 prima dell'X5...

volevo fare una piccola domanda... qualcuno (come me) ha avuto per caso problemi di overclock del 1090t con più banchi di ram??? perchè a me arriva a 4 Ghz con 1.45 e temperature a 58-59 gradi però con un solo banco, invece mettendo l'altro banco arriva a 63-64 gradi e non finisce neanche un turno di linx e bisogna alzare il voltaggio, ma non posso per le temperature troppo alte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro