AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
volevo fare una piccola domanda... qualcuno (come me) ha avuto per caso problemi di overclock del 1090t con più banchi di ram??? perchè a me arriva a 4 Ghz con 1.45 e temperature a 58-59 gradi però con un solo banco, invece mettendo l'altro banco arriva a 63-64 gradi e non finisce neanche un turno di linx e bisogna alzare il voltaggio, ma non posso per le temperature troppo alte.
63/64°… vai avanti cosi e a breve canteremo il de profundis al tuo processore.. questi x6 non dovrebbero passare i 61°… :asd:

infatti me so fermato... tanto non ha senso superare i 4 ghz

Ma per me manco i 3,8Ghz, basta che vai a vederti quanto consuma il tuo processore a 4Ghz con quel voltaggio.. Il consumo degli Intel, quando clockati, non eccede di così tanto quanto gli AMD.. Un Phenom II 1090T portato a 4,2-4,3 beve tipo 250-270W solo quello.. Incredibile.. :shock::shock::shock: E non ho detto cifre a casaccio.. (LINK)

A sto punto non so se preoccuparmi che con le 2x6870 e tirando il processore (1055T) a 3,8Ghz il mio amato Corsair TX850 esploda.. :asd:

Un Phenom II 1090T portato a 4,2-4,3 beve tipo 250-270W solo quello.. Incredibile..

Vi seguo via mail da quando ho smesso di scrivere in questo thread..
ma quando ho letto sta cosa mi son dovuto recare qui ad inserire un commento di sbigottito disappunto!
Ma siam matti 270W!?!? Per il solo processore!?!?

Ah si.. buona pasqua :)

Vi seguo via mail da quando ho smesso di scrivere in questo thread..
ma quando ho letto sta cosa mi son dovuto recare qui ad inserire un commento di sbigottito disappunto!
Ma siam matti 270W!?!? Per il solo processore!?!?

Ah si.. buona pasqua :)

Eh bè calcola che è un 6core che ciuccia 1,4V........ :D Chiaramente i consumi aumentano, specie se si disattivano le opzioni di risparmio energetico.. Penso però che già se si imposta K10, almeno mentre si va su internet o si fan le solite cose il processore consumi moooooolto meno.. :D

si ma io di solito quando non lo uso, con il programma epu che sfrutta un cip sulla scheda madre, lo imposto che va a 1ghz e consuma 60w poi quando lo uso lo rimetto normale.

ragazzi ho provato uno stress test come vi sembrano le temperature dopo 11 minuti di prime (ho un vecchio cooler master come dissi ma teneva un e6600 a 3.6ghz):

il programma epu me lo installa con i driver della scheda madre quindi perché dovrei usare altri programmi??? quello è molto più comodo e mi abbassa i giri delle ventole che quasi non si sentono... e comunque gli x6 per buttarli via non devono supera tipo i 90° e se superano i 62 di 1 grado per circa un minuto usando linx mica ci devi dire addio...

@nardustyle
quelle temperature dovrebbero essere normali, dovresti provare a fare oc per vedere fin dove regge il tuo dissipatore

il programma epu me lo installa con i driver della scheda madre quindi perché dovrei usare altri programmi??? quello è molto più comodo e mi abbassa i giri delle ventole che quasi non si sentono... e comunque gli x6 per buttarli via non devono supera tipo i 90° e se superano i 62 di 1 grado per circa un minuto usando linx mica ci devi dire addio...

@nardustyle
quelle temperature dovrebbero essere normali, dovresti provare a fare oc per vedere fin dove regge il tuo dissipatore

Ma anche no. Gli x6 hanno come temp massima dichiarata tipo 61° e sono processori che scaldano niente, per farlo arrivare a 90° bisogna esser davvero nabbazzi.. :asd: E per me a 90° si sfalda eccome.. Prova e poi facci sapere. C'è gente che già dopo un annetto che lo tiene a 4Ghz con voltaggi inferiori a 1,4v nota già che il processore tiene meno l'oc..

quesito per i possesori di x6.
volevo passare da un phenom 945 ad un 1100t. uso, dai giochi al fotoritocco. passando per il daily use in navigazione e musica.
approfitto dei prezzi bassi o aspetto visto la ventilata compatibilità della mia scheda m4a89td con il bulldozer?
grazie.

salve ragazzi.. ho un x6 1090t a 3.2ghz.. ho un problemino xò nn so se lo è effettivamente:P.. allora ho scaricato amd overdrive e nel controllo ventole mi mostra soltanto il processore cioè la sua temperatura e la velocità di rotazione ke ogni tanto passa da 1100 rotazioni a 2000 x quale motivo???? ha qualche problema cn i core??? e poi ho delle ventole x far dissipare bene il calore xk amd overdrive nn le rileva nel controllo ventole mentre nel bios si?? amd dovrebbe rilevarle se nn sbaglio... attendo vostre risposte grazie

quesito per i possesori di x6.
volevo passare da un phenom 945 ad un 1100t. uso, dai giochi al fotoritocco. passando per il daily use in navigazione e musica.
approfitto dei prezzi bassi o aspetto visto la ventilata compatibilità della mia scheda m4a89td con il bulldozer?
grazie.

Aspetta decisamente un bulldozer...
Credo che per la fine dell' anno dovremmo farcela.

Bagai AMD Dual Core Optimizer serve a qualcosa se monto un 1090t?
Non so per quale motivo è installato...:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro