Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salve a tutti. Posseggo un 1055T raffreddato da un Thor's Hammer con 2 CM Excalibur su una MSI NF980-G65; in Agosto dello scorso anno sono riuscito a portarlo, con una discreta facilità, a 4340MHz con poco più di 1.47V; riesco a tenerlo in Daily a 3800MHz con appena 1.32V (che forse posso ancora scendere) e tutto questo con temperature davvero bassissime. Vorrei chiedervi: è una cosa normale o è fortunato il mio procio? Questa domanda nasce dal fatto che in molte review non riescono ad andare oltre i 4GHz e dopo devo dare un sacco di volt e diventano instabili. Queste cose che ho notato sono giuste o sbagliate? Se sono giuste, può essere il chipset 980a-sli che mi da queste capacità di overclock?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Posta qualche bench alla cpu over 4.0 che vediamo . Ad esempio cinebench,wprime e un 3DMark Vantage o 2006 o 2011 spuntando solo il test sulla cpu , con real temp a fianco :ok: . Io avevo raggiunto risultati simili ai tuoi ma con molto V-Core in più .
Posta qualche bench alla cpu over 4.0 che vediamo . Ad esempio cinebench,wprime e un 3DMark Vantage o 2006 o 2011 spuntando solo il test sulla cpu , con real temp a fianco :ok: . Io avevo raggiunto risultati simili ai tuoi ma con molto V-Core in più .
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post. ;)
Ho un 1100T BE (su un'Asus Crosshair IV Extreme), oltre ad avere una serie di dubbi. :boh:
E' dissipato da un Noctua NH-D14 con temperature attualmente in idle (solo navigazione da mezz'ora) di 37°, ma arriva facilmente a 40°-42° non appena faccio qualche operazione in più (niente di impegnativo, no rendering, no games), mentre leggo che con questo dissipatore si scende parecchio di più (ovviamente no OC).
Come consigliato da una recensione, dal dissi ho levato una delle due ventole previste, quella da 120, posizionandola invece sul case, mentre rimane a dissipare quella da 140, perchè tanto si guadagnava solo un paio di gradi in meno con la configurazione a doppia ventola.
Potrebbe essere questo il problema oppure ho messo male la pasta termica?
Altra domanda, vedo che riuscite a visualizzare la temp di tutti e 6 i cores, mentre a me, tutti i softwares di monitoraggio (HWMonitor 1.17, AIDA64 1.50.1200, Core Temp 0.99.8, AMD Overdrive) sono concordi nel mostrarmi tutti i cores a 0° (equivale a dire che non monitorano nulla)...
Quale può essere il problema?
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso comportamento in un altra occasione?
Già, quella della pasta termica credo che sia la cura ai miei mali... Per quanto riguarda le ventole Noctua ho sempre letto recenzioni che dicono il contrario, come mai dici che hanno scarse performance?
Quale dovrebbe essere con questo dissipatore una temp oggettivamente accettabile in idle?
E per quanto riguarda le temp dei singoli cores che non compaiono ne sapete qualcosa?
Si, mi serve a capire che c'è davvero qualcosa che non va con le mie temperature che non si avvicinano minimamente alle tue.
Forse dovrei aggiungere qualcosa di molto importante. :cav:
Ho una fortissima e inderogabile necessità di silenzio (con questo pc ci registro) e la ventolina sopra il northbridge è molto rumorosa, quindi... sono stato costretto a staccare il 2 pin della ventolina! :doh: Immagino che l'alta temperatura di quest'ultimo, oltre a compromettere la performance, sia anche dannoso (parliamo di 70° in idle!).
Sono giorni che cerco di trovare un dissipatore passivo che vada bene per questo chipset (890fx). Si tratta di una Asus Crosshair IV Extreme. Ho poco spazio per dissipatori grandi (sbatterebbe contro il Noctua dellla CPU) e non so cosa cercare. Oltretutto non so neppure se servono dissipatori compatibili o tutti vanno bene su qualsiasi chipset... :boh:
Qualche chiarimento in merito? :help: