AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ti dirò, benchè siano "solo" dei Quadcore, gli i7 hanno la tecnlogia HT che simula altri 4core, per avere un totale di 8 threads.. In pratica 4 core fisici lavorano a regime svolgendo dei calcoli mentre i 4 core logici preparano i processi da far fare in successione a quelli a cui stanno lavorando i 4 core fisici.. Il che porta un considerevole aumento di prestazioni in programmi pesantemente multithread a causa dell'ottima gestione del lavoro.. Un 1090T spalleggia un i7 930 come risultati in termini di prestazioni effettive con operazioni pesanti in ambiente Windows.. C'è poca differenza, se non che la piattaforma Intel costa di più..:bllurk: E con 1000/1500€ ti ci fai un ottima macchina se scegli con cura i pezzi.. ;)

Comunque sia se arrivi da un E8400, passare ad un 1090T ti sembrerà di passare a un altro mondo..(te lo dice uno che da un E8400 è passato al Phenom II 1055T, che è il fratellino minore del 1090T.. :D ) Ti consiglierei visto l'utilizzo che ne devi fare, quantomeno un RAID0 di hard disk prestanti.. Visto che per i rendering è anche importante la lettura/scrittura su HDD e che ti snellirebbe considerevolmente il lavoro.. Il tutto accompagnato da una buona dose di RAM ovviamente..:sisi:

E' esattamente quello che pensavo. Ti ringrazio molto. :ok:

:asd:
lo stai tirando per bene è!!!!

però fai dei benck...gli shot di cpu-z contano un po poco...molto probabilmente se disattivi i core e rimani con uno riesci a prendere degli shot più alti!

si ho qualche bench di everest e 3dm06, e crystal marks.. cmq devo ripetere gli esperimenti, alla sera vengono meglio :D :chupachup

cmq se disattivo qualche core... si salgo di + ma non è che guadagno chissà tanto ... :sisi:

Ciao a tutti, chiedo aiuto anche a voi!!!
COmprato il 1090t su asus crosshair IV....
Aggiornato Bios e messo per ben 2 volte la pasta termica Artic Silver...
Case Haf 932
Temperature sui 35-39 e ventola a 4000 giri... dove sto sbagliando???

Ciao a tutti, chiedo aiuto anche a voi!!!
COmprato il 1090t su asus crosshair IV....
Aggiornato Bios e messo per ben 2 volte la pasta termica Artic Silver...
Case Haf 932
Temperature sui 35-39 e ventola a 4000 giri... dove sto sbagliando???

non stai sbagliando nulla... però sarebbe interessante capire come ottieni 35/39 gradi... se in full o in idle con tutti i 6 core accesi o altro.. certo che la ventola a 4000rpm è tanto, e se stai usando il dissipatore che viene con la cpu le temp sono "buone". :)

giretto di cinebench fatto ottimizzando un bel niente quindi sicuramente migliorabile:

feqglh.jpg

raga mi è arrivato l'nh-d14... UNA BOMBAZZA!!!:asd:
a frequenza stock sono a 36° in full senza neache tanto undervolt
ora però lo voglio spremere con vari programmi di test, oltre a cinebenck e super pi cosa posso usare per testarlo?

altra domanda
sono a 3.85 ghz 1 1.5v in full
fin dove posso spingermi col voltaggio senza bruciare tutto?

Ciao raga, so che magari potrebbe sembrare una domanda stupida ma mi è venuto il pallino e ora chiedo a voi più esperti:

Un x6 1055T undervoltato e facendogli tenere massimo una frequenza intorno ai 3ghz senza turbo "quindi a tutti i core" potrebbe arrivare a consumare in full e in condizione stabile 95watt o 100 ovvero valori minori rispetto ai 125watt dichiarati? grazie a tutti:ok:

Ciao raga, so che magari potrebbe sembrare una domanda stupida ma mi è venuto il pallino e ora chiedo a voi più esperti:

Un x6 1055T undervoltato e facendogli tenere massimo una frequenza intorno ai 3ghz senza turbo "quindi a tutti i core" potrebbe arrivare a consumare in full e in condizione stabile 95watt o 100 ovvero valori minori rispetto ai 125watt dichiarati? grazie a tutti:ok:

Penso sia fattibilissimo . Anche perchè col turbo arriva a 3300 mhz . Undervoltato per bene sicuramente consuma di meno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro