AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
ovvio che conta anche la mb, e per il tuo bus i core che gli dai uhm.. forse sono un pò tanti per essere ad appena 4ghz :O :O ma il tuo processore non è b.e. ?

ecco, ps lo tengo a 4 cores per via dei consumi.. inoltre questi giorni gioco sempre.... e 6 cores x giocare non servono, invece che far star gli altri 2 a guardare gli ho mandati in vacanza direttamente _D

Grazie mille!!!
Comunque penso di aver messo il CPU/NB voltage troppo basso... 1,1750v!!!
Per le temperature riguardanti questo valore devo guardare quella della CPU, giusto?
Comunque no, non è BE, è un 1055T...

Grazie mille!!!
Comunque penso di aver messo il CPU/NB voltage troppo basso... 1,1750v!!!
Per le temperature riguardanti questo valore devo guardare quella della CPU, giusto?
Comunque no, non è BE, è un 1055T...
Bhe molto spesso la stabilita del sistema dipende molto dalla mobo .
io il CPU/NB lo tengo in default e toccando un po di settaggi qua e la sono arrivato qua:
immagineop.png
:lol::lol: non male ma giusto per bench

Ciao a tutti ho testato per 2 orette circa (dato che sta mattina fa piu fresco il mio 1055t con cine bench, direi che i 4.200 ad aria li tiene bene bene. Purtroppo un solo core l 'ho tenuto a 3900 se no non tiene. Il vcore in seguito lo ho portato 1.460 di
Temperatura massima sotto stress 46.
Yfrog Image : yfrog.com/mrsuperlp

Da bios ho impostato il bus a 300 e con amd overdrive ( in window) ho la possibilità di abassare i moltiplicatori per ogni singolo core, di conseguenza abassando il moltiolicatore dei duei core (che non reggono i 4200 mhz) portandoli rispettivamente a 13x e 13,5x del core 4 e 5 ho abassato la loro frequenza da 4200mhz a 3900 e 4050.
E quindi ho questa situazione dei core.
core 0 4200 molti 14x
core 1 4200 molti 14x
core 2 4200 molti 14x
core 3 4200 molti 14x
core 4 3900 molti 13x (questo è quello che di piu non sale)
core 5 4050 molti 13,5x

bus 300
vcore 1.488 ( in seguito portato a una 1.466).

Spero di essere stato chiaro.
Ciao.

ah tu ti affidi amd overdrive? come fai a sapere che il quinto core + di cosi non sale? qua nel forum chi ha il 1055 l'ha spinto ben oltre 4.2ghz, con tutti i core a pari passo .....

semplicemente facendo i tentativi, di stabilità. Il procio lo si puo spingere oltre, io parlo di stabilità, non di massimo overclock.
Poi i dissipo ad aria.
Comunque non credo neanche a liquido che sopra i 4.4/4.5 sono riusciti ad andare, io parlo per fare un test, non una fotina con scritto 4,7mhz su cpu-z.

non fare lo spiritoso, IO non ho detto che la persona che è andato oltre 4.3 l'abbia fatto per uno stupido screen di cpu-z, anzi, se capita da ste parti e legge dirà la sua.

ma che spiritoso.
Io ho detto la mia e ho postato il mio test per condividere con la community il risultato poi per carità..... se qulacuno ha da dare consigli ben venga se ci sono test dove con sti proci la gente sale linka pure perchè non gli ho trovati.

tranquillo.. ... ... cmq l'oc non è basato solo sull salire della cpu, in questa discussione tutti intenti a salire di mhz, mettendo in secondo piano l'oc del nb, grosso errore! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro