AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Carini i test, alla fine 1600cl7 è uno dei migliori compromessi.. ;) Oh poi sono sempre più convinto che bisogna saper occare e che non dipende solo dal processore, questi hanno raggiunto i 4Ghz col 1090T stando sotto gli 1,4di vCore..:sisi:

Ragazzi mi serve una mano :(: Ho da poco acquistato un 1055Te da CPU-Z vedo che la vCore danza allegramente tra 1.168 e 1.502!!!!! Com'è possibile? Può essere normale? Anche perchè ho impostato manualmente la tensione a 1.24V!!! Mi devo preoccupare? Ringrazio tutti anticipatamente. :help:
Ho appena visto che con Intel Burn Test va a 1.25V ma appena mollo che si downclocka a 800Mhz sale anche a 1.4V!!!!

Ragazzi mi serve una mano :(: Ho da poco acquistato un 1055Te da CPU-Z vedo che la vCore danza allegramente tra 1.168 e 1.502!!!!! Com'è possibile? Può essere normale? Anche perchè ho impostato manualmente la tensione a 1.24V!!! Mi devo preoccupare? Ringrazio tutti anticipatamente. :help:
Ho appena visto che con Intel Burn Test va a 1.25V ma appena mollo che si downclocka a 800Mhz sale anche a 1.4V!!!!
:skept: 1,4 è comunque in specifica.. 1,5 no.. Comunque, che scheda madre hai, dacci un pò di info e vedremo di aiutarti..

Hai aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile?

Comunque oggi mi sono messo a smanettare sul voltaggio del 1055T.. E (a TurboCore attivo ma non stimolato, cioè stressando i sei core questo è quello che si ottiene senza troppa difficoltà)

Mentre facendo partire il Bench di StreetFighter IV, che già appena avviato sfrutta il TurboCore perchè stressa un solo core, il pc crasha.. Quindi come voltaggio minimo raggiungibile (senza TC) si può tranquillamente andare intorno al 1,100/1,150 (fonte cpuz) mentre per tenere la stabilità anche in caso di utilizzo del TC ci sto lavorando su ora..:asd:

Ma cosa cambia essenzialmente a parte la frequenza tra il 1075T BE e il 1090T BE???
il 1075T BE parte da una velogità di 3,00Ghz.. Intermedia rispetto ai 2,8Ghz del 1055T e i 3,2Ghz del 1090T.. Una sorta di 955BE.. :sisi:

P.S. Dando uno step di vCore da BIOS sono stabile pure con il TurboCore sotto stress..:sisi:

Certo per ora si rimane increduli davanti alla vendita su ebay, ma bisogna ricordarsi che e sempre una asta online.
Ho controllato il venditore e reale, stavo cercando il Phenom X6 1075t che tra altro e possibile trovarlo già in preordine in alcuni shop online, ma non su ebay.
Non credo che un venditore con quelle credenziali rischierebbe tutto per un fake, poi bisogna sapere che gli OEM sono messi che hanno esemplari di bulldozer e sandy bridge tra le mani.
Credo che invece sia una cosa guidata da parte di AMD che ogni giorno alimenta con rumors.
Questione di marketing secondo me, intel invece ha scelto una strada diversa su sandy bridge si sa già tutto mancano solo i primi bench.
Devi sapere che i grossi marchi decidono loro e se sgarri non ti riforniscono più hai finito di vendere i loro prodotti.

Carini i test, alla fine 1600cl7 è uno dei migliori compromessi.. ;) Oh poi sono sempre più convinto che bisogna saper occare e che non dipende solo dal processore, questi hanno raggiunto i 4Ghz col 1090T stando sotto gli 1,4di vCore..:sisi:

io sono RS a 226x18 (4,068mhz) con 1.403 di v core...

io sono RS a 226x18 (4,068mhz) con 1.403 di v core...

Puoi postare i valori del BIOS? Io a 286x14 devo dargli 1.5250v di Vcore minimo!!!
Suppongo dipenda anche dalla motherboard, c'entrano qualcosa le frequenze di NB e HT e il voltaggio del CPU/NB? C'è un valore massimo indicativo per quest'ultimo?!?! :boh:
Grazie :D

ovvio che conta anche la mb, e per il tuo bus i core che gli dai uhm.. forse sono un pò tanti per essere ad appena 4ghz :O :O ma il tuo processore non è b.e. ?

ecco, ps lo tengo a 4 cores per via dei consumi.. inoltre questi giorni gioco sempre.... e 6 cores x giocare non servono, invece che far star gli altri 2 a guardare gli ho mandati in vacanza direttamente _D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro