AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
su qualche canale estero ho trovato x la modica cifra di 1500 euro, pc gia completi di fascia alta con cmq opteron 8 core,8giga ram ddr3 1333 ,hd 1tb, vga 5770,scheda madre atx soket nuovo amd g34,che ve ne pare?? un ottima anti intel...

su qualche canale estero ho trovato x la modica cifra di 1500 euro, pc gia completi di fascia alta con cmq opteron 8 core,8giga ram ddr3 1333 ,hd 1tb, vga 5770,scheda madre atx soket nuovo amd g34,che ve ne pare?? un ottima anti intel...
un bel server, usa pure il nuovo socket amd per server che si userà per interlagos

nessuna mi ha minimamente calcolato :|
Io ti consiglio il Phenom II X6 1055T in rete si trova a 180 euro circa, volendo si può overcloccare di qualche Mhz senza toccare il vcore e risparmi 100 euro per tenerlo in daily tranquillamente.
Se no anche a frequenze standard non e affatto maluccio ;).

Intel a quanto sembra si preoccupata dei AMD X6, ha messo in commercio dei nuovi processori Intel Core i7 875K e Core i5 655K con moltiplicatore sbloccato.
Intel Core i7 875K e Core i5 655K, overclock economico - Tom's Hardware

Peccato che nella recensione manca il Phenom II X6 1055T :boh: che secondo me a 4 Ghz avrebbe fatto gli stessi risultati del Phenom II X6 1090T basta confrontarli con quelli di Daffyx e Superspeed.
La rece parla di OC economico lol il Core i7 875K costa 320 euro il Phenom II X6 1055T costa 180 euro ci sono 140 euro di differenza, nei bench tutto sommato se la cava bene come prestazioni.
Pero devo ammettere chi possiede già una piattaforma Intel 1156 e vuole il massimo i nuovi processori si fanno interessanti visto che il TOP era il Core i7 870 venduto a 490 euro e il aCore i7 875K a 320 circa, peccato pero pero per il Socket 1156 che l'anno prossimo sarà sostituito.

Per chi vuole il top prezzo performance AMD resta ancora la migliore.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2456/moneybench_2.png

Si certo ma visto che l'articolo si intitola OC a prezzo economico avrei preferito nel articolo anche un Phenom II X6 1055T per valutare meglio se la spesa in più, vale la pena prendere una CPU con multi sbloccato.
Certo con il multi sbloccato si sale facilmente di frequenza, ma sarei stato curioso come si sarebbe comportato nei test.

Ragazzi quella recensione è una vera pezza, lascia il tempo che trova. Davvero mi domando come facciano a pubblicare cose del genere . E mica ci vuole un genio, ma forse devono ancora capire il funzionamento di un Phenom II X6 . E' la seconda recensione che fallano di brutto su questa cpu e mi dà molto dispiacere,visto che nella realtà é molto meglio di come la presentano . Magari se i redattori leggeranno qui capiranno cosa hanno sbagliato .

1- penso che tutti sappiate della funzionalità Turbo Core su queste cpu

2 - in parole spicce, permette di aumentare di qualche step il moltiplicatore ( in base al modello della cpu ) in quei casi ove viene richiesta la pura velocità

3 - nel Phenom II X6 1090T BE , il Turbo Core a default opera un incremento massimo di 400 mhz

4- Per realizzare tutto ciò, per cercare di mantenere inalterati i consumi ( anche se non è così ) il Turbo Core agisce purtroppo in due maniere , perchè sì aumenta la frequenza , ma solo su un max di 3 core , ed oltretutto spegnendo gli altri 3 mandandoli in idle

Il risultato lo potete intuire voi.Nei test il Phenom II 1090T viaggiava a 3600 mhz mediamente ,e con 3 core in idle per risultare a 4 ghz da cpu-z . Ma ovviamente il Turbo boost di Intel è stato disabilitato, ed il turbo Core di Amd no . Già sappiamo che la tecnologia turbo Core di Amd è inferiore per concepimento e modo di funzionamento alla controparte Intel , non vedo perchè spegnerne una e accendere l'altra. Per non parlare dell'overclock ridicolo raggiunto , quando più o meno mezzo forum ha dato un'occhio a questo thread e ha visto come salgono facilmente questi proci ,superspeed ha benchato col suo 1090T a 4300 ed io col 1055T pure . Poi l'I7 che prende i 99 gradi ma del 1090T non c'è uno straccio di temp .
Quando l'ho letta veramente non ci credevo. Mi dispiace molto , spero che se ne accorgeranno e rifaranno finalmente una recensione seria su questi 10xxT precisa e come deve esser fatta ! Scusate lo sfogo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro