AMD Phenom II X6 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Si ok, ma scusa, poca esperienza in oc ? Non credo , almeno, non penso diano in mano delle cpu da occare a delle persone che non lo sanno fare . Oltretutto, perchè citano i 99 gradi raggiunti dal 875K 8 fin troppo onesti :asd: ) , ma non dicono le temp del 1090T ? Potevano almeno scriverlo no , che il 1090T avrà raggiunto si e no i 40 gradi! Vi sembra una cosa da trascurare? Poi mi pare strano che tutte le cpu Amd sfortunate cadano in mano a quelli che scrivono le recensioni..... vabbè che era scritta per i nuovi Intel , ma generalmente quando si parla di Amd tutti i confronti con Intel sono leciti,quindi mi pare lecito confrontare adesso.Li hanno fallato di brutto con il Turbo Core , ve lo dico io . A 4000 mhz faccio 1000 pti in più rispetto al loro test a 4000 mhz del 1090T al Vantage, e i conti tornano! Senza offesa alcuna eh ;)
Concordo con te pienamente oramai il danno e fatto.
Non fra intendermi o scritto quello per che durante i bench ci sono stati dei gravi errori anche secondo me la maggior parte gli hai già elencati ero un po ironico.
Ho voluto stramazzare un po, e evidente che i conti non tornano.
E come a Sanremo la giuria ha votato se condo un loro criterio e il pubblico di casa non saranno dei esperti in materia, ma non sono ne meno dei ignoranti, quando una cosa non va la sano riconoscere non dico tutti ma buona parte LOL :) .
Cioé cosa voglio dire la gente secondo me, a casa l'idea se le già fatta il Phenom II X6 1055T resta il best buy per la piattaforma AMD.

ti quoto in parte!
il 980x è una cpu da overclock:oogle:
come ripetuto più volte c'è chi fa oc per guadagnare un po più di prestazioni e chi fa overclock perchè è la sua passione e gli interessa confrontarsi con gli altri a livello mondiale....e se deve spendere 1000€ di cpu,lo fa senza
Può anche essere vero quello che dici ma quanta gente ne conosci realmente, che hanno una CPU da 1000 euro e la sacrificano.
Poi dai a chi e rivolto Articolo al 5 o 10% dei utenti al massimo, naturalmente ognuno ha i suoi gusti e lo rispetto.
Comunque stavo scherzando un po con Daffyx tutto qui

c'è lo screen di dylanshock nella sezione overclock!;)

si ma l 860 costava uguale al 920 quando era uscito...
non era nella politica intel neanche fare proci sbloccati a meno di 1000€
quello che non capisco è perchè socket 1156 che verrà abbandonato tra 1 anno!;)

cioè secondo me facevano più concorrenza ad amd con un serie 9 che un serie 8!anche se a prestazioni sono li...:ok:

Non mi pareva avesse preso i 10k ad aria,pardon!

Può anche essere vero quello che dici ma quanta gente ne conosci realmente, che hanno una CPU da 1000 euro e la sacrificano.
Poi dai a chi e rivolto Articolo al 5 o 10% dei utenti al massimo, naturalmente ognuno ha i suoi gusti e lo rispetto.

Tranqui ;)

;)

Una domanda a chi possiede il x6:

Ho notato che con il mio 1090T in oc a 4.00GHz la temperatura rilevata da core temp sotto carico e di 47-48° mentre quella nel bios rilevata dalla scheda madre è di ben 55° , un mio amico ha preso il 1055T con scheda Gigabyte GA890GPU-UD3 ha lo stesso effetto , la scheda madre rileva 7-8° di più sotto carico , tantè che il mio quando raggiunge i 52° con real temp (ho provato anche con everest) avviene il BSoD ma la cosa strana è che la mi asus mi segna un temperatura di 62°, mentre fino ai 35-40° le temperature corrispondo abbastanza.
Qualcuno di voi ha notato?

Io ho il 1055T , e coretemp mi rileva la stessa temperatura che ho nel bios , perchè coretemp lo vedo in Win e la temp del bios la vedo con LCD Poster impostato sulle temp , così vedo anche le temperature degli altri componenti quali Nb ,Sb e della mobo che in Win sono sempre sballati ! Hop cmq avuto anch'io un aumento di temperature , in questi giorni è scoppiato il caldo qua da me e in stanza ora ho sui 24 gradi , i 40 li raggiungo molto più facilmente rispetto ai primi test , ma cmq sempre molto fresco come procio...hai aggiornato il Bios?

Io ho il 1055T , e coretemp mi rileva la stessa temperatura che ho nel bios , perchè coretemp lo vedo in Win e la temp del bios la vedo con LCD Poster impostato sulle temp , così vedo anche le temperature degli altri componenti quali Nb ,Sb e della mobo che in Win sono sempre sballati ! Hop cmq avuto anch'io un aumento di temperature , in questi giorni è scoppiato il caldo qua da me e in stanza ora ho sui 24 gradi , i 40 li raggiungo molto più facilmente rispetto ai primi test , ma cmq sempre molto fresco come procio...hai aggiornato il Bios?

Si ,ma la cosa strana che fino ai 40-42° corrispondono ,poi passati i 45° quella rilevata dalla schede madre sale più rapidamente di quella della cpu , e la stessa cosa il mio amico, io ho l'asus però lui la giga.
Adesso guardo se c'è un'altro bios , l'avevo aggiornato a inizio mese , vediamo...
Poi per il resto va tutto bene, me ne sono accorto quando l'ho messo a 4.40GHz , nel bios mi segnava 55° , appena etrato in win è andato a 44° , ho installato asus pc probe e lui mi rilevava 3° in più e più salgo e più la differenza aumenta, oltretutto dalla ventola del noctua U12P-SE l'aria esce bella calda...
Farò un pò di test ,ho trovato su bay un termomentro digitale, lo voglio prendere e mettere sopra la base del dissipatore ,cosi da vedere che temperature ci sono.

Comunque è acceso da quando l'ho preso , tenuto a 4.00GHz con turbo mode disattivato e rulla benissimo , l'ho fatto lavorare per 8 giorni filati con cpu al 100%, risultato perfetto ,io sono parecchio contento. Con il 980x lo stesso video lo renderizzo a 38 fps con il 1090t a 24 fps , chiaro che ho notato un pò di differenza , ma in rapporto a quello che l'ho pagato e davvero un best buy.
Dopo più di un mese reputo l'acquisto un'ottimo investimento.:ok:

Si ,ma la cosa strana che fino ai 40-42° corrispondono ,poi passati i 45° quella rilevata dalla schede madre sale più rapidamente di quella della cpu , e la stessa cosa il mio amico, io ho l'asus però lui la giga.
Adesso guardo se c'è un'altro bios , l'avevo aggiornato a inizio mese , vediamo...
Poi per il resto va tutto bene, me ne sono accorto quando l'ho messo a 4.40GHz , nel bios mi segnava 55° , appena etrato in win è andato a 44° , ho installato asus pc probe e lui mi rilevava 3° in più e più salgo e più la differenza aumenta, oltretutto dalla ventola del noctua U12P-SE l'aria esce bella calda...
Farò un pò di test ,ho trovato su bay un termomentro digitale, lo voglio prendere e mettere sopra la base del dissipatore ,cosi da vedere che temperature ci sono.

Comunque è acceso da quando l'ho preso , tenuto a 4.00GHz con turbo mode disattivato e rulla benissimo , l'ho fatto lavorare per 8 giorni filati con cpu al 100%, risultato perfetto ,io sono parecchio contento. Con il 980x lo stesso video lo renderizzo a 38 fps con il 1090t a 24 fps , chiaro che ho notato un pò di differenza , ma in rapporto a quello che l'ho pagato e davvero un best buy.

Guarda , PcProbe buttalo, è pessimo.... cmq controlla se hai dei pin per i sensori vicino al procio , io sulla Crosshair III ne ho in ogni dove, ci colleghi un termometro opzionale e ti levi ogni dubbio! Io ho già aggiornato 2 volte il bios da quando ho montato il 1055T , magari ti manca l'ultimo.... anch'io lo sto tenendo in daily a 4000 mhz con V-Core a 1,40V e funziona alla perfezione . Solo un appunto , mettendo il V-Core a 1,40V e settando io le altre temp sotto stress non reggeva, ora ho impostato il resto su auto ed è perfetto ,ho notato però ( sempre con L'LCD Poster guardando i voltaggi ) che pompa di brutto con i V sul Nb e Sb, parecchio alti rispetto a come li settavo di solito . Tu il Nb ed il Sb li hai su Auto o li setti tu?

significa allora che ho fatto un ottimo acquisto visto che domani mi arriva il procio :asd:

Quoto e quello che mi immaginavo anche io, che X6 e ottima scelta :sisi:

ragazzi che dire. ho un 1090T e sono a 4ghz con il dissipatore stock con 30 gradi in idle e poco piu' di 40 in full. veramente una bomba :)

ragazzi che dire. ho un 1090T e sono a 4ghz con il dissipatore stock con 30 gradi in idle e poco piu' di 40 in full. veramente una bomba :)
non lo dire maledizione stavo per puntare su un phenom IIx2 550 per divertirmi con lo sblocco core ma se ti sale a 4ghz con il dissipatore originale mi fai venire il mal di testa per l'indecisione.
NO dai resto sul'x2 tanto nel 2011 vado si bulldozer :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro