Linkino
Utente Èlite
- Reazioni
- 100
- Punteggio
- 59
Ragazzi quella recensione è una vera pezza, lascia il tempo che trova. Davvero mi domando come facciano a pubblicare cose del genere . E mica ci vuole un genio, ma forse devono ancora capire il funzionamento di un Phenom II X6 . E' la seconda recensione che fallano di brutto su questa cpu e mi dà molto dispiacere,visto che nella realtà é molto meglio di come la presentano . Magari se i redattori leggeranno qui capiranno cosa hanno sbagliato .
1- penso che tutti sappiate della funzionalità Turbo Core su queste cpu
2 - in parole spicce, permette di aumentare di qualche step il moltiplicatore ( in base al modello della cpu ) in quei casi ove viene richiesta la pura velocità
3 - nel Phenom II X6 1090T BE , il Turbo Core a default opera un incremento massimo di 400 mhz
4- Per realizzare tutto ciò, per cercare di mantenere inalterati i consumi ( anche se non è così ) il Turbo Core agisce purtroppo in due maniere , perchè sì aumenta la frequenza , ma solo su un max di 3 core , ed oltretutto spegnendo gli altri 3 mandandoli in idle
Il risultato lo potete intuire voi.Nei test il Phenom II 1090T viaggiava a 3600 mhz mediamente ,e con 3 core in idle per risultare a 4 ghz da cpu-z . Ma ovviamente il Turbo boost di Intel è stato disabilitato, ed il turbo Core di Amd no . Già sappiamo che la tecnologia turbo Core di Amd è inferiore per concepimento e modo di funzionamento alla controparte Intel , non vedo perchè spegnerne una e accendere l'altra. Per non parlare dell'overclock ridicolo raggiunto , quando più o meno mezzo forum ha dato un'occhio a questo thread e ha visto come salgono facilmente questi proci ,superspeed ha benchato col suo 1090T a 4300 ed io col 1055T pure . Poi l'I7 che prende i 99 gradi ma del 1090T non c'è uno straccio di temp .
Quando l'ho letta veramente non ci credevo. Mi dispiace molto , spero che se ne accorgeranno e rifaranno finalmente una recensione seria su questi 10xxT precisa e come deve esser fatta ! Scusate lo sfogo
Parole sante...