AMD Phenom II x6 1055T vs i7 2600K, risultati strani

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
competitiva o no, una cpu dell'anno scorso fa lo stesso score di una top di quest'anno...
fa un po' pensare....
appena ho un po' di tempo posto anche il mio risultato
almeno vediamo se sti 1055t sono davvero da competizione...

scusate se mi intrometto ma non vorrei aprire un'altra discussione per(forse) una stupidata.
scarico il file zip di wprime, estraggo il file ma quando ci clicco sopra mi dà errore: unexpected error, quitting.
cosa sbaglio?
ps. succede sia con la versione 2.05 che 2.04

ma che cosa è alla fine wprime ? un benchmark inutile, adesso non è che appena troviamo un benchmark in cui amd pareggia c'è subito l'orgasmo dei fans, allora prendiamo super Pi e la facciamo finita.
Il 2600K poi è una cpu di gennaio, fra un po' avrà un anno pure quella.

scusate se mi intrometto ma non vorrei aprire un'altra discussione per(forse) una stupidata.
scarico il file zip di wprime, estraggo il file ma quando ci clicco sopra mi dà errore: unexpected error, quitting.
cosa sbaglio?
ps. succede sia con la versione 2.05 che 2.04
avvialo come amministratore;)

ci tengo a sottolineare che il mio era un overclock "alla pene di segugio" (cit.), non prendetelo per buono

e ti pareva che era per una stupidata. domani provo perchè ora sono con il cell (e qui non ce l'ho installato se no farei vergognare quei 5 sec xDDDDD)

ma che cosa è alla fine wprime ? un benchmark inutile, adesso non è che appena troviamo un benchmark in cui amd pareggia c'è subito l'orgasmo dei fans, allora prendiamo super Pi e la facciamo finita.
Il 2600K poi è una cpu di gennaio, fra un po' avrà un anno pure quella.

è un benchmark non di parte.come cinebench.e questo mi basta per dargli molto più valore;)

@Sebax, mentre fai un wprime devi essere stabile, io NON lo ero :sisi:
@maxx Poi scusa, perchè accanirsi contro AMD? Questo dimostra come un architettura vecchia di un anno è ancora ottima. Personalmente non consiglierei un phenom adesso, consiglierei sandy. Ma almeno chi ce l'ha non si ritrova con una merd@ in mano, e poi a fine anno questa architettura compirà 2 anni, e se la gioca tuttora bene :sisi:

Da quanto ne so il Phenom II usa l'architettura Hammer ovvero quella dell'Athlon 64, quindi parliamo di 2003 ovvero 9 anni fa. :sisi:

Il fatto che sia un bench non di parte è soggettivo perchè nessuno può dire con assoluta certezza che gli altri siano di parte ma soprattutto in che misura lo siano e se dà reale vantaggio ad intel.

Cosa inutile poi visto che questa non è una scusa, i software sono e saranno per sempre pro-intel sia adesso, sia quando c'erano gli athlon 64, fin dall'inizio quindi non vedo tutto questo stupore, ha smesso di essere un attenuante questa cosa da decenni.

No, ha l'architettura stars, quella del phenom del 2006 :sisi:
"Stars core" era il nome in codice di K10 ( su cui è nato l'Athlon 64 clawhammer ), e infatti il Phenom è visto come K10.5 quindi un evoluzione dell'athlon 64 a partire già dal primo modello.

http://it.wikipedia.org/wiki/Agena_%28informatica%29

In pratica il Phenom 1, ovvero Agena non era altro che un Athlon 64 col doppio dei cores e qualche ottimizzazione in più, ovviamente non funzionante visto che dalle review a parità di cores era identico all'Athlon64 X2 come prestazioni, cambiava quasi nulla.
Questo Phenom II sarà un altro miglioramente probabilmente più sostanziale dell'architettura, ma sicuramente sempre basato sulla stessa base.

Mi spiace per AMD ma questa architettura ha già passato la frutta molto tempo fa.

Da quanto ne so il Phenom II usa l'architettura Hammer ovvero quella dell'Athlon 64, quindi parliamo di 2003 ovvero 9 anni fa. :sisi:

Il fatto che sia un bench non di parte è soggettivo perchè nessuno può dire con assoluta certezza che gli altri siano di parte ma soprattutto in che misura lo siano e se dà reale vantaggio ad intel.

Cosa inutile poi visto che questa non è una scusa, i software sono e saranno per sempre pro-intel sia adesso, sia quando c'erano gli athlon 64, fin dall'inizio quindi non vedo tutto questo stupore, ha smesso di essere un attenuante questa cosa da decenni.

il motore del superPi è nato negli anni 90 ed era fatto per intel,quindi c è poco da discutere

sotto linux chissà perchè le differenze sono molto minori e ci sono una marea di prove che lo attestano,basta usare google.
in gaming non c è storia,perchè i giochi usano poco il calcolo in virgola mobile,sezione dove amd da il meglio

L'athlon 64 non è un k8? Poi mi fai uno screen dove si vede la parte che hai detto tu? Sarà ma non la trovo

adry neanche io credo di essere stato stabile, forse di cpu, ma di ram sicuramente no:D non credo che le eco riuscirebbero a tenere linX a 2200 cl8:lol:

comunque complimenti, è un punteggione il tuo sul 1055:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro