AMD Phenom 9500 - 9600 - 9700

Pubblicità
Buona sera a tutti secondo me ce ancora poca chiarezza....in primis i veri phenom senza bug nn sono ancora uscita quindi nn esageriamo col dare giudizi e bench!sicuramente la situazione nn puo che migliorare col b3 e finalmente TOMS ed altri potranno fare bench finali!Ma il motivo principale è ma qui stiamo facendo a gara a chi spreca meglio i soldi e a chi ce l ha piu prestante.Parliamo da persone che cercano un giusto compromesso hardware per farsi una buona piattaforma chi uno sia un gamers o un esperto professionale nn cerchera di spendere migliaia di euro per farsi un pc solo per fare bench sintetici ma per trovare il giusto compromesso!il q6600 come i nuovi phenom 9700 e 9900 che usciranno andranno piu che bene per chi NN FA A GARA DI NUMERI E RECORDS TROVO RIDICOLO FARSI UN PENRYN QUANDO CON UN Q6600 OCCATO FAI LO STESSO OTTIME COSE?E POI SECONDO VOI IL 9700 ANCHE SE FARE 5-6 FRAPS DI MENO NEI VIDEOGIOCHI QUANTO VI CAMBIERA L ESPERIENZA VIDEOLUDICA??OGGI CONTA LA SCHEDA VIDEO MEGLIO MA TORNIAMO AI PHENOM!

SE VEDETE IL MIO PC IN FIRMA NN MI TROVO OGGI MALE COME PRESTAZIONI E IL PROCESSORE FA SCHIFO ENTRO BREVE COMPRERO' UNA MOBO AM3 BASE A 70 EURI CON HT3 E CI TERRO IL 500O+ PER METTERCI UN PHENOM 9700 SPENDENDO ALTRI 200 EURO E LA MOBO SARA' PCI-EXPRESS 2.0 A DIFFERENZA DELLE P35 PIU CONVENIENTI PER I QUAD-CORE E FUTURI 45 NM CHE HANNO ANCORA IL PCI-EX 1.0!!!IL P38 COSTA UN PACCO E NN CI METTI DUE NVIDIA NUOVA SERIE MA DUE ATI!SE LA BANDA DELLE PROX SCHEDE VORRA SOLO IL PCI-E 2.0 IL MIO ALLORA SARA UN BUON ACQUISTO ECONOMICO PER FARCI TUTTO ALMENO FINO ALLE PROX GENERAZIONI!
mi sembra cmq che am3 nn è retro compatibile quindi dovrai metterci pr forza un phenom subito e nn potrai utilizzare il 5000+, cmq qui sul forum è normale che le opinioni sn da parte di chi di pc se ne intende ed ha la passione per overclock e benchmark, la maggior parte degli utenti acquista il pc al centro commerciale quindi phenom o penryn nn fa nessuna differenza, ma chi ne capisce qualcosa di più penso che abbia la libertà di valutare, cmq nn aspettarti chissà quali miglioramenti dai phenom, intel è avanti anni luce ed ha già pronti pure i nehalem...

mi sembra cmq che am3 nn è retro compatibile quindi dovrai metterci pr forza un phenom subito e nn potrai utilizzare il 5000+, cmq qui sul forum è normale che le opinioni sn da parte di chi di pc se ne intende ed ha la passione per overclock e benchmark, la maggior parte degli utenti acquista il pc al centro commerciale quindi phenom o penryn nn fa nessuna differenza, ma chi ne capisce qualcosa di più penso che abbia la libertà di valutare, cmq nn aspettarti chissà quali miglioramenti dai phenom, intel è avanti anni luce ed ha già pronti pure i nehalem...

SCUSAMI INTENDEVO UNA M3A 790 BASE!CMQ NN ERA UNA CRITICA ANZI ANCHE IO SE AVESSI SOLDI A PALATE MI FAREI SEMPRE IL TOP ANCHE PER IL PIACERE DELLA SCOPERTA E PER VEDERE NUOVI RISULTATI IN OGNI CAMPO MA BISOGNA ANCHE DIRE CHE OGGI A PARTE POCHI FANATICI DEL BENCHMARK NESSUNO VA OLTRE IL Q6600!QUELLO CHE VOGLIO DIRE E' CHE UN PHENOM 9700(2.4 GHZ) STEP B3 SECONDO ME ANDRA POCO MENO DI UN Q6600 E IL GUADAGNO REALE IN GIOCHI O APPLICAZIONE SARA MINIMO PERCHE IL CARICO REALE SARA FATTO DALLA SCHEDA VIDEO!TU HAI INTEL E APPENA POTRAI AGGIORNERAI IL COMPUTER CON INTEL IO HO AMD E PER ORA IL 5000+ OCCATO VA PIU CHE BENE CON LA M3A CE LO PARCHEGGIO NELL ATTESA DI PHENOM DI ALTO LIVELLO E SE DOVRO CAMBIARE SCHEDA VIDEO LE PROX SARANNO CON PCI.EX 2.0 E LA MIA NN SARA UNA CATTIVA SCELTA ANZI......:ok:

evita di scrivere in maiuscolo, perchè significa urlare per il regolamento...cmq io di un processore valuto anche il consumo energetico e le capacità di overclock, i phenom in teoria dovrebbero andare come i conroe nei normali usi quotidiani a parità di frequenza, ma in oc le capacità di intel per ora sn superiori, quindi un q6600 com evedi qui nel forum è molto gettonato perchè si ottengono frequenze assurde anche con raffreddamenti ad aria, certo che i quad scaldano molto ma anche sotto questo punto di vista i phenom sn peggiori visto che consumano più energia elettrica e di conseguenza producono più calore, per nn parlare dell'uscita dei nuovi penryn a 45nm i quali quad core credo che saliranno molto in oc anche con raffreddamenti ad aria...

evita di scrivere in maiuscolo, perchè significa urlare per il regolamento...cmq io di un processore valuto anche il consumo energetico e le capacità di overclock, i phenom in teoria dovrebbero andare come i conroe nei normali usi quotidiani a parità di frequenza, ma in oc le capacità di intel per ora sn superiori, quindi un q6600 com evedi qui nel forum è molto gettonato perchè si ottengono frequenze assurde anche con raffreddamenti ad aria, certo che i quad scaldano molto ma anche sotto questo punto di vista i phenom sn peggiori visto che consumano più energia elettrica e di conseguenza producono più calore, per nn parlare dell'uscita dei nuovi penryn a 45nm i quali quad core credo che saliranno molto in oc anche con raffreddamenti ad aria...

i nuovi penryn sono incredibili ma lo sono ancora di piu come prezzo specie in italia!!!il q6600 è ancora il migliore per prezzo\prestazioni!il nuovo phenom b3 dovrebbe dare rese migliori per i consumi(cool n quiet e ht3) sopratutto con una mobo con ht3!inoltre la prova di toms col phenom con bug e step b2 ha dimostrato buoni margini di overclock!

io i buoni margini di oc non li ho visti :skept:...ho visto solo un phenom a 3 giga e qualcosa con 1,5v :shock::shock:

cmq aspettiamo sti benedetti nuovi phenom e poi vediamo a quanto li vendono e quanto vanno in overclock rispetto a un q6600 se costano meno saranno la mia scelta per un buon upgrade come chi passa da un dual core intel a un q6600 poi gli appassionato potranno buttarsi sui penryn che ora come ora hanno prezzi convenienti solo a chi è appassionato e ha soldi!!

adesso un phenom 9500 si trova a 250 euro...mentre un q6600 costa 210 euro, direi che la convenienza attualmente nn c'è, in futuro sarà molto difficile da parte di amd visto che l'uscita di penryn abbasserà i prezzi ulteriormente del q6600...attualmente cmq nn vi è concorrenza tra le due aziende...

io i buoni margini di oc non li ho visti :skept:...ho visto solo un phenom a 3 giga e qualcosa con 1,5v :shock::shock:

questa nn la sapevo sui voltaggi mi passi il link per l articolo??be hanno portato il 9700 sui 3 ghz ma nn sono stati fatti che io ne sappia ok spinti tenendo ancora presente che nn sono stati provati su piattaforme adatte per consumi e prestazioni!!
poi se andiamo sui penryn è un altro paio di maniche sono un capolavoro di consumi e prestazioni a 45nm!!!!!!
il mio rimane un pensiero sulla fascia media dei quad-core ovvero q6600 e nuovo 9700 e nn penso ci sara questo divario enorme!

adesso un phenom 9500 si trova a 250 euro...mentre un q6600 costa 210 euro, direi che la convenienza attualmente nn c'è, in futuro sarà molto difficile da parte di amd visto che l'uscita di penryn abbasserà i prezzi ulteriormente del q6600...attualmente cmq nn vi è concorrenza tra le due aziende...

maledetta italia ladra hai ragione perche sono nuovi ma la gente nn sa che vanno meno di un q6600 per fortuna due o tre negozi a roma li vendono al vero prezzo sui 170 euro!!!

avevano uppato il video su youtube e un utente di thg aveva fatto notare come avessero fatto solo una passata veloce allo schermo ma che fermando l'immagine si vedeva chiaramente che era in overvolt a 1,5v il link non lo ricordo...prova a spulciare questa discussione o le discussioni inerenti

avevano uppato il video su youtube e un utente di thg aveva fatto notare come avessero fatto solo una passata veloce allo schermo ma che fermando l'immagine si vedeva chiaramente che era in overvolt a 1,5v il link non lo ricordo...prova a spulciare questa discussione o le discussioni inerenti

grazie per la dritta!!!:ok:

il phenom 9500 a 250 euro ???:boh: non credo sia cosi...
(tramite famoso motore di ricerca) :
phenom 9500 prezzo piu basso 169 euro
q6600 prezzo piu basso 200 euro
sono 30 euro in meno se non sbaglio...o no?
non esiste concorrenza??? ho i miei dubbi....

il phenom 9500 a 250 euro ???:boh: non credo sia cosi...
(tramite famoso motore di ricerca) :
phenom 9500 prezzo piu basso 169 euro
q6600 prezzo piu basso 200 euro
sono 30 euro in meno se non sbaglio...o no?
non esiste concorrenza??? ho i miei dubbi....

veramente il vero concorrente del q6600(2.4ghz) 198€ sarebbe il 9700(2.4ghz) ke sta sui 269€...

io la concorrenza la vedo se un procio ha le medesime prestazioni e costa meno...no ke costa meno ma va anke meno...(senza ricordare ke quelli in vendita sono anke cpu amd buggate)

la vera concorrenza si vedrà con i nuovi penryn ke si scontreranno con le cpu finalemnte non buggate di amd
ps ormai il 9500 lo svendono a 150€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro