AMD Phenom 9500 - 9600 - 9700

Pubblicità
tieni le tue ram, e valuta il passaggio al phenom solo quando uscirà senza bug e ci saranno test veritieri, altrimenti io aspetterei il fusion di fine 2008 e cmq il tuo 6000+ è ancora valido come processore...;)
Si, sono contentissimo del mio procio, ma sai la curiosità di provare....
Ma i bug non erano per il 9700? ( non ho letto tutte le discussioni perdonami)

tieni le tue ram, e valuta il passaggio al phenom solo quando uscirà senza bug e ci saranno test veritieri, altrimenti io aspetterei il fusion di fine 2008 e cmq il tuo 6000+ è ancora valido come processore...;)

Esattamente quello che avrei skritto io...
Cmq tieniti il 6000+ che va benone.
Per i phenom aspettero i 9650...e se ne parla per febbraio...credo!

scusate, un mio amico ha preso un 9600 e io l'ho preso un pò x pazzo dicendogli che era troppo presto... lo ha installato su linux 64bit e m'ha detto che gli va molto + veloce del q6600 che ha sull'altro pc con lo stesso os...
la domanda è: ci sono bench su linux??? e a 64bit???

scusate, un mio amico ha preso un 9600 e io l'ho preso un pò x pazzo dicendogli che era troppo presto... lo ha installato su linux 64bit e m'ha detto che gli va molto + veloce del q6600 che ha sull'altro pc con lo stesso os...
la domanda è: ci sono bench su linux??? e a 64bit???
superpi! vedi in quanto tempo lo chiude

anche tutte le altre alla fine......
cronometra tempi di compressione file, rendering progetti o conversione formato
forse non ci siam capiti... mica c'è l'ho io il procio:rolleyes:
visto che il mio amico mi ha detto questa cosa volevo sapere se in giro ci son bench fatti su linux e/o a 64bit... qualche prova la chiederei a lui, ma lui col pc ci lavora e basta e non si interessa di qste cose...

p.s. il superpi non serve ad una cippa visto che usa un set di istruzioni "numerosissimo":doh: ed è fortemente influenzato dalla cache, poi sui multicore... visto che è single-threaded...:nunu:

forse non ci siam capiti... mica c'è l'ho io il procio:rolleyes:
visto che il mio amico mi ha detto questa cosa volevo sapere se in giro ci son bench fatti su linux e/o a 64bit... qualche prova la chiederei a lui, ma lui col pc ci lavora e basta e non si interessa di qste cose...

p.s. il superpi non serve ad una cippa visto che usa un set di istruzioni "numerosissimo":doh: ed è fortemente influenzato dalla cache, poi sui multicore... visto che è single-threaded...:nunu:
prova a cercare in rete, ma mi sembra molto difficile trovare dei bench pr linux, a questo punto prova con il superpi sia sul q6600 che sul phenom su linux come ti ha detto fofoppc...nn sarà un test attendibile al 100% per quanto riguarda l'uso reale ma almeno ti fai un idea...;)

prova a cercare in rete, ma mi sembra molto difficile trovare dei bench pr linux, a questo punto prova con il superpi sia sul q6600 che sul phenom su linux come ti ha detto fofoppc...nn sarà un test attendibile al 100% per quanto riguarda l'uso reale ma almeno ti fai un idea...;)
è già stato riscontrato che i phenom al superPI non sono forti come gli intel....
quindi non avrebbe un riscontro adeguato delle prestazioni dei phenom

la cosa che potrebbe fare è vedere gli fps nei giochi usando FRAPS..ma non so se esiste per linux

poi usare un bench mooooolto carino...
Unigine...la demo sanctuary è sia x linux che per win!!
X lo piu è x testare gpu ma credo che a parita di skeda gfx kualke fps cambi...

Volevo chiedere riguardo ai Phenom (che sono l'esempio più tangibile attualmente), ma in generale per i quadcore monolitici, e a questo punto anche i dualcore, dato che e difficile sfruttare appieno la potenza complessiva di queste architetture, non conviene fare in modo che i multicore monolitici vengano riconosciuti da sistema operativo e applicazioni come dei singlecore, e l'utilizzo dei core venga gestito dalle istruzioni della cpu in base al numero di thread (si scrive così?:)) richiesti e dal carico al quale sono sottoposti?

ritardo uscita cpu phenom step b3 con bug aggiornato, direi che amd è davvero messa male e nn fa altro che andare a sfavore dei consumatori questa situazione senza molta concorrenza...mi sa che i prezzi scenderanno molto lentamente anche per quest'anno...

Buona sera a tutti secondo me ce ancora poca chiarezza....in primis i veri phenom senza bug nn sono ancora uscita quindi nn esageriamo col dare giudizi e bench!sicuramente la situazione nn puo che migliorare col b3 e finalmente TOMS ed altri potranno fare bench finali!Ma il motivo principale è ma qui stiamo facendo a gara a chi spreca meglio i soldi e a chi ce l ha piu prestante.Parliamo da persone che cercano un giusto compromesso hardware per farsi una buona piattaforma chi uno sia un gamers o un esperto professionale nn cerchera di spendere migliaia di euro per farsi un pc solo per fare bench sintetici ma per trovare il giusto compromesso!il q6600 come i nuovi phenom 9700 e 9900 che usciranno andranno piu che bene per chi NN FA A GARA DI NUMERI E RECORDS TROVO RIDICOLO FARSI UN PENRYN QUANDO CON UN Q6600 OCCATO FAI LO STESSO OTTIME COSE?E POI SECONDO VOI IL 9700 ANCHE SE FARE 5-6 FRAPS DI MENO NEI VIDEOGIOCHI QUANTO VI CAMBIERA L ESPERIENZA VIDEOLUDICA??OGGI CONTA LA SCHEDA VIDEO MEGLIO MA TORNIAMO AI PHENOM!

SE VEDETE IL MIO PC IN FIRMA NN MI TROVO OGGI MALE COME PRESTAZIONI E IL PROCESSORE FA SCHIFO ENTRO BREVE COMPRERO' UNA MOBO M3A BASE A 70 EURI CON HT3 E CI TERRO IL 500O+ PER METTERCI UN PHENOM 9700 SPENDENDO ALTRI 200 EURO E LA MOBO SARA' PCI-EXPRESS 2.0 A DIFFERENZA DELLE P35 PIU CONVENIENTI PER I QUAD-CORE E FUTURI 45 NM CHE HANNO ANCORA IL PCI-EX 1.0!!!IL P38 COSTA UN PACCO E NN CI METTI DUE NVIDIA NUOVA SERIE MA DUE ATI!SE LA BANDA DELLE PROX SCHEDE VORRA SOLO IL PCI-E 2.0 IL MIO ALLORA SARA UN BUON ACQUISTO ECONOMICO PER FARCI TUTTO ALMENO FINO ALLE PROX GENERAZIONI!

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi che vergogna e io che li ho difeis pure !!!
ora che B3 ritarda di brutto, Nalhem addirittura anticipa :doh: Non so se riuscirannoa a fra uscire in tempo i 45nm a sto punto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro