Amd o Pentium ?

Pubblicità
Eh si...che sono pigro in questo settore è vero, però per il momento il pc nuovo nuovo lo voglio lasciare un poco "illibato".

Certo che la mia configurazione dovrebbe pompare in OC, soprattutto considerando che la mia mobo ha i fix... :lol: scusami, questa era un poco bastarda...però ti chiedo una cosa, avendo i fix, significa che è "fix" (il bus AGP-PCI) oppure lo devo "fix"are io in qualche modo?

Ti chiedo questo perchè (e forse dovrei aprire un post apposito, perchè alla fine io, te e fragolino spesso inquiniamo i post anche con i ca**i nostri...) quando ho overcloccato è migliorato si il superP ma il 3dmark03 peggiora (mi perde 100-150 punti) allora ho pensato che forse non avevo utilizzato i fix, ma se avere i fix significa aver bloccato in partenza il bus agp-pci, non mi spiego questo calo di prestazioni del 3dmark03... :boh:

Bella domanda eh?

Ciao

DIDAC

allora per il fix devo verificare.... cmq son quasi convinto che non ci sia:ueue: azz.. dovevo prendere la deluxe... va be accuso il colpo:muro: :muro: :muro:

il fatto che hai perso 150 punti significa poco (anche perche non sono molti).. anzi sono convinto che se ripeti l'esperimento avrei risultati diversi... ;)

per il fix, se ho ben capito, devi solo verificare che ti tenga bloccato il bus pci e agp...

No no guarda l'esperimento l'ho ripetuto diverse volte.
Anzi, mettendo il molti a 10 e il FSB a 220 (quindi restando a 2,2 ghz) il superP mi ha dato a volte 40 secondi e a volte 39 (...pista...) ma il 3dmark 03 mi faceva sempre circa 5950, mettendo molti a 11 e fsb a 200 andava sempre sui 6120. E' vero che 150/170 punti non sono molti, ma la cosa si è ripetuta sistematicamente.
Forse le RAM a 220 fanno più "fatica" con la GPU o forse è l'hipertransport (spero di non aver scritto ancora quello di intel...) che con FSB a 220 viaggia non più a 2.000 ma a 2.200 e crea "interferenza" con la GPU.

Boh! Vaccè a capì...

Ciao

DIDAC

ma allora hai fatto un oc del cacchio (scusa l'espressione).. lascia molti 11 e sali di fsb... l'hipercomesichiama non raddoppia... raddoppia il bus con ram il DC è solo con le ram

No no, a 220 l'ho fatto anche con mlti a 11.
L'Hipercomesichiama è passato ( a prescindere dal valore del molti) da 2.000 (con FSB a 200) a 2.200 (con FSB a 220) monitorandolo con sandra.
Quindi L'Hiper è legato al FSB.
Per il DC lascio in "auto" e cpu-z mi da "dual" nello spazio "channel" anche con fsb a 220.

ciao

DIDAC

---> stica Tix, bel OC....quasi 3,8 ghz! E bus a 1.000! :eek: :D

Cavol ........... Super PI a 1M 32s ......... quì c' è qualcosa che non va !
2760 Mhz -T. CPU 45° ........... 600 Mhz di OC ......
che magari ci provo il 32M

E' meglio che non ti fidi ......... per ora ......... non è il mio ....... è quello dell' amico a cui ho piantato lo Zalmann togliendo un pezzo all' alimentatore e che ha voluto a tutti i costi il SubZero 4G .......... e il "bast ....." spinge senza ritegno. Azz... quando gli ho dato certi suggerimenti .........

Sono già a 7 ordini per il SubZero 4G. Quando lo vedono e leggono le caratteristiche su Drako .......... io ordino a Roma dove costa meno e c' è sempre. alla faccia delle Peltier ........

Spinge si....azz...ma mi sa che il 32M non lo passa...forse se aumenti le tensioni.....fatti mandare il print screen che gli diamo un'occhiata....

alla faccia della :P peltier :P.....ma lavori per la TT? :lol:

:D:D:D

Non ti ricordi ? ... l' amico non ha internet ....... mi ha rotto "l' orgoglio" per telefono ...... e io conoscendolo ci credo. Domani vado a trovarlo e se quello che ha detto è vero gli "overvolto" la ram e alzo a 3.3 volt il V-Core con un volgare ponticello :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Me invece sempre standard , silenzio , t.a 29° e t.CPU 36°
Con il vecchio dissi ad aria 58° , con lo Zalman 48 ° .......... bene ... bene

Ci ho aggiunto due sonde termiche per vedere le temperature sulle due facce della peltier .......... 36° e 56° penso che 20° non la deteriorano ne adesso ne mai .........

Ultima modifica:
Azz, è vero, sempre lui......si diverte parecchio.....3.3V il V-core? ma è tanto....ma io non so una cippa di Barton....se alimento il mio procio a 3.3V sai che frittata? :D

Ci ho aggiunto due sonde termiche per vedere le temperature sulle due facce della peltier .......... 36° e 56° penso che 20° non la deteriorano ne adesso ne mai .........

Termocoppie per caso? di che tipo? ma il convogliatore l'hai lasciato o sei tornato original? sulle facce della peltier, ma come hai fatto? certo che un paro de foto... :D

Termocoppie P100 me paresse ...... sul multimetro .........
Se ce faccio le foto adesso mi ci vergogno un poco ........ e ordinato ma attorno al dissipatore c' è solo uno spazio che non supera i 5 cm ......... ci starebbe con un paio di cm di spazio lo Zalman .........

Convogliatore bello ma amplifica il rumore.
Il risultato migliore è sul dissi la 70x70x15
Sun frontale la 80x80x25 originale Termaltake fornita con SubZero
Sul posteriore ....... ventolazza da 120 mm Sunon P2B controllata da un pannellino Nexus.
La peltier è montata tra una placca di alluminio e il dissipatore le sonde sono in un buchino da 2mm del dissi e l' altra sulla placca d' alluminio ..... praticamente quasi sulla peltier ..... più vicino non si può ......

Ultima modifica:
Se ce faccio le foto adesso mi ci vergogno un poco ........ e ordinato ma attorno al dissipatore c' è solo uno spazio che non supera i 5 cm ......... ci starebbe con un paio di cm di spazio lo Zalman .........

:lol::lol::lol:

Frà, ti saluto.....ci si sente domani....me cala la palpebra.... :)

P.S. Se per caso passi di qua non è che mi porteresti un monitor? e mi raccomando senza pixel bruciati.... :lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro