UFFICIALE AMD Navi - RX 5700 e RX 5700XT

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Tagliare cosa si intende? Scendere con le prestazioni?
Si, le schede video tagliano le frequenze qua do arrivano a certi limiti termici o di consumo stabiliti dal produttore. Se non succede sei a posto.

Sulle 5700 questo limite è 110°. Sulle altre non si sa perché non è comunque visibile all'utente.
 

Beex

Utente Èlite
4,328
1,712
Si, le schede video tagliano le frequenze qua do arrivano a certi limiti termici o di consumo stabiliti dal produttore. Se non succede sei a posto.

Sulle 5700 questo limite è 110°. Sulle altre non si sa perché non è comunque visibile all'utente.

E allora mi sa che che in attesa dell'arrivo del CPU 2700x, dovrò provvedere a rafforzare l'air flow, non vorrei che salgano troppo tutte di conseguenza
Post unito automaticamente:

Ho notato che con la Nitro, quando vado sulle opzioni ottimizzazione di adrenalin, mi trovo direttamente sull'opzione Manuale per Overclock, come se avessi fatto OC. E' normale? Non dovrebbe essere su "automatico"? Cioè sembra come se fosse di default in overclock manuale.
 
Ultima modifica:

Beex

Utente Èlite
4,328
1,712
Ciao a tutti, scusate io con la nitro continuo ad avere su gioco in 4k temperature strane, dopo 20 min, 76/77 GPU 104 Junc. Che dite visto che sono in tempo la restituisco e chiedo un cambio? Oppure la carta non c'entra nulla? Grazie

PS: ma se io faccio un undervolt automatico tramite adrenalin nella pagina ottimizzazione, poi se torno a impostazioni predefinite, mi riposiziona tutto come originale da fabbrica?
 
Ultima modifica:

kAr

Utente Attivo
260
64
CPU
i7 9700k
Dissipatore
nzxt x62
Scheda Madre
Asrock z370 extreme 4
HDD
SSD 960 evo + WD 1 TB
RAM
Vengeange lpx 3200mhz (2x8 gb)
GPU
Sapphire Rx 5700xt nitro+
Audio
Sounblaster Z
Monitor
Samsung C27FG73 FHD 144hz
PSU
EVGA GQ 650w
Case
Cooler Master H500p Mesh White
Periferiche
Logitech Gpro - Drevo Calibur - AKG K702
Net
FTTH 1Gbit
OS
Win 10 Home
Ciao a tutti, scusate io con la nitro continuo ad avere su gioco in 4k temperature strane, dopo 20 min, 76/77 GPU 104 Junc. Che dite visto che sono in tempo la restituisco e chiedo un cambio? Oppure la carta non c'entra nulla? Grazie

PS: ma se io faccio un undervolt automatico tramite adrenalin nella pagina ottimizzazione, poi se torno a impostazioni predefinite, mi riposiziona tutto come originale da fabbrica?

Puoi provare ad usare il bios silent della nitro+ che taglia un po' la potenza, perdi leggermente in prestazioni ma dovresti guadagnarne in temperature. Il bios switch è fisico sulla scheda, di default è nella prima posizione, dovresti impostarlo in quella di mezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,328
1,712
Puoi provare ad usare il bios silent della nitro+ che taglia un po' la potenza, perdi leggermente in prestazioni ma dovresti guadagnarne in temperature. Il bios switch è fisico sulla scheda, di default è nella prima posizione, dovresti impostarlo in quella di mezzo.

Ho risolto cambiando case e con un leggero undervolt su adrenalin. Ora lavora a volt 1100, frequenza 2100 mhz con temp massime di 73 GPU e 94 Junc. Con Bios prestazionale.
 

Leons

Utente Attivo
175
98
CPU
intel i7-6700K
Dissipatore
LEPA EXLLUSION 240
Scheda Madre
GIGABYTE GA-Z170X-GAMING 7 + ASUS PCE-AC56 802.11ac
HDD
SAMSUNG SSD 950 PRO M.2 256GB + Western Digital HD 3,5" SATAIII 1TB WD10EZEX
RAM
G.SKILL TRIDENT Z - DDR4 16GB (2x8GB) - F4-3200C14D-16GTZ
GPU
SAPPHIRE RX VEGA56 reference
Audio
INTEGRATA
Monitor
ASUS PB328Q
PSU
EVGA SUPERNOVA 750 G2
Case
PHANTEKS ENTHOO PRO M ACRYLIC WINDOW + PH-F140SP_LED (BLU)
OS
LICENZA WINDOWS 10 PRO 64 BIT
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di una 5700xt custom:
le migliori pare siano la Nitro+ e la Red Devil ....... ma il PCB della Strix è impressionante però ci sono problemi con il fissaggio del dissipatore che non so se sono stati risolti.
Dato che la Strix mi costerebbe meno delle altre menzionate sono molto indeciso.
Se avete informazioni e consigli in merito ringrazio in anticipo.
 

Yhiirt

Utente Attivo
168
17
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
AsRock x470 master sli
HDD
500gb samsung evo 860 + adata sx8200 pro 1 tb + hitachi 7200 rpm 1tb
RAM
16 gb 2x8 3000 mhz corsair vengeance lpx
GPU
RTX 2060 super EVGA sc ultra 8gb
Audio
integrata
Monitor
acer nitro KG242YP
PSU
EVGA B3 550W
Case
corsair 4000D
Periferiche
corsair raptor k30 + logitech g602
OS
win 11 pro x64
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di una 5700xt custom:
le migliori pare siano la Nitro+ e la Red Devil ....... ma il PCB della Strix è impressionante però ci sono problemi con il fissaggio del dissipatore che non so se sono stati risolti.
Dato che la Strix mi costerebbe meno delle altre menzionate sono molto indeciso.
Se avete informazioni e consigli in merito ringrazio in anticipo.
le strix sono state aggiornate risolvendo il problema della tenuta del dissipatore, il problema consiste nel sapere quale modello ti viene venduto, se l'originale o la versione revisionata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leons

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di una 5700xt custom:
le migliori pare siano la Nitro+ e la Red Devil ....... ma il PCB della Strix è impressionante però ci sono problemi con il fissaggio del dissipatore che non so se sono stati risolti.
Dato che la Strix mi costerebbe meno delle altre menzionate sono molto indeciso.
Se avete informazioni e consigli in merito ringrazio in anticipo.
io ti consilgio QUESTA
451 ottimo prezzo, lascia stare la strix le asus costano sempre troppo
 

Leons

Utente Attivo
175
98
CPU
intel i7-6700K
Dissipatore
LEPA EXLLUSION 240
Scheda Madre
GIGABYTE GA-Z170X-GAMING 7 + ASUS PCE-AC56 802.11ac
HDD
SAMSUNG SSD 950 PRO M.2 256GB + Western Digital HD 3,5" SATAIII 1TB WD10EZEX
RAM
G.SKILL TRIDENT Z - DDR4 16GB (2x8GB) - F4-3200C14D-16GTZ
GPU
SAPPHIRE RX VEGA56 reference
Audio
INTEGRATA
Monitor
ASUS PB328Q
PSU
EVGA SUPERNOVA 750 G2
Case
PHANTEKS ENTHOO PRO M ACRYLIC WINDOW + PH-F140SP_LED (BLU)
OS
LICENZA WINDOWS 10 PRO 64 BIT
Grazie per le risposte tempestive.
Come ho scritto nel post la Strix la pagherei meno, circa 415 € spedita, quindi non essendoci più la discriminante del prezzo sono tentato.
io ti consilgio QUESTA
451 ottimo prezzo, lascia stare la strix le asus costano sempre troppo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dipende se non ha garanzia amaozn

non è solo il rpezzo queste schede sono problematiche anche per altri aspetti (i driver), oltre ad esserre un pò tutte motlo calorose

La garanzia in quiesti casi è importantissima

Oppure QUESTA 403 da warehose

Considera sempre che i driver di amd non sono affidabili come quelli di nvidia e che queste schede sono sprovviste di rtx
 

Beex

Utente Èlite
4,328
1,712
dipende se non ha garanzia amaozn

non è solo il rpezzo queste schede sono problematiche anche per altri aspetti (i driver), oltre ad esserre un pò tutte motlo calorose

La garanzia in quiesti casi è importantissima

Oppure QUESTA 403 da warehose

Considera sempre che i driver di amd non sono affidabili come quelli di nvidia e che queste schede sono sprovviste di rtx
Red devil e nitro sono schede ottime dal punto di vista costruttivo. Sono un po' calde, ma queste due custom hanno un'ottima dissipazione. I driver sono forse il vero problema AMD, anche se io ho avuto la nitro 5700xt e non ho mai riportato alcun minimo problema nei driver. Comunque per sicurezza sempre venduto e spedito da amazon. Anche se io, almeno per le schede video, non compro su amazon, ma su EP. Per le schede secondo me è più sicuro, e sempre al pick and pay. Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!