UFFICIALE AMD Navi - RX 5700 e RX 5700XT

Pubblicità
Tagliare cosa si intende? Scendere con le prestazioni?
Si, le schede video tagliano le frequenze qua do arrivano a certi limiti termici o di consumo stabiliti dal produttore. Se non succede sei a posto.

Sulle 5700 questo limite è 110°. Sulle altre non si sa perché non è comunque visibile all'utente.

Si, le schede video tagliano le frequenze qua do arrivano a certi limiti termici o di consumo stabiliti dal produttore. Se non succede sei a posto.

Sulle 5700 questo limite è 110°. Sulle altre non si sa perché non è comunque visibile all'utente.

E allora mi sa che che in attesa dell'arrivo del CPU 2700x, dovrò provvedere a rafforzare l'air flow, non vorrei che salgano troppo tutte di conseguenza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho notato che con la Nitro, quando vado sulle opzioni ottimizzazione di adrenalin, mi trovo direttamente sull'opzione Manuale per Overclock, come se avessi fatto OC. E' normale? Non dovrebbe essere su "automatico"? Cioè sembra come se fosse di default in overclock manuale.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate io con la nitro continuo ad avere su gioco in 4k temperature strane, dopo 20 min, 76/77 GPU 104 Junc. Che dite visto che sono in tempo la restituisco e chiedo un cambio? Oppure la carta non c'entra nulla? Grazie

PS: ma se io faccio un undervolt automatico tramite adrenalin nella pagina ottimizzazione, poi se torno a impostazioni predefinite, mi riposiziona tutto come originale da fabbrica?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate io con la nitro continuo ad avere su gioco in 4k temperature strane, dopo 20 min, 76/77 GPU 104 Junc. Che dite visto che sono in tempo la restituisco e chiedo un cambio? Oppure la carta non c'entra nulla? Grazie

PS: ma se io faccio un undervolt automatico tramite adrenalin nella pagina ottimizzazione, poi se torno a impostazioni predefinite, mi riposiziona tutto come originale da fabbrica?

Puoi provare ad usare il bios silent della nitro+ che taglia un po' la potenza, perdi leggermente in prestazioni ma dovresti guadagnarne in temperature. Il bios switch è fisico sulla scheda, di default è nella prima posizione, dovresti impostarlo in quella di mezzo.

Puoi provare ad usare il bios silent della nitro+ che taglia un po' la potenza, perdi leggermente in prestazioni ma dovresti guadagnarne in temperature. Il bios switch è fisico sulla scheda, di default è nella prima posizione, dovresti impostarlo in quella di mezzo.

Ho risolto cambiando case e con un leggero undervolt su adrenalin. Ora lavora a volt 1100, frequenza 2100 mhz con temp massime di 73 GPU e 94 Junc. Con Bios prestazionale.

Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di una 5700xt custom:
le migliori pare siano la Nitro+ e la Red Devil ....... ma il PCB della Strix è impressionante però ci sono problemi con il fissaggio del dissipatore che non so se sono stati risolti.
Dato che la Strix mi costerebbe meno delle altre menzionate sono molto indeciso.
Se avete informazioni e consigli in merito ringrazio in anticipo.

Ciao a tutti.
le migliori pare siano la Nitro+ e la Red Devil ....... ma il PCB della Strix è impressionante però ci sono problemi con il fissaggio del dissipatore che non so se sono stati risolti.
Dato che la Strix mi costerebbe meno delle altre menzionate sono molto indeciso.
le strix sono state aggiornate risolvendo il problema della tenuta del dissipatore, il problema consiste nel sapere quale modello ti viene venduto, se l'originale o la versione revisionata.

Ciao a tutti.
io ti consilgio QUESTA
451 ottimo prezzo, lascia stare la strix le asus costano sempre troppo

dipende se non ha garanzia amaozn

non è solo il rpezzo queste schede sono problematiche anche per altri aspetti (i driver), oltre ad esserre un pò tutte motlo calorose

La garanzia in quiesti casi è importantissima

Oppure QUESTA 403 da warehose

Considera sempre che i driver di amd non sono affidabili come quelli di nvidia e che queste schede sono sprovviste di rtx

dipende se non ha garanzia amaozn

non è solo il rpezzo queste schede sono problematiche anche per altri aspetti (i driver), oltre ad esserre un pò tutte motlo calorose

La garanzia in quiesti casi è importantissima

Oppure QUESTA 403 da warehose

Considera sempre che i driver di amd non sono affidabili come quelli di nvidia e che queste schede sono sprovviste di rtx
Red devil e nitro sono schede ottime dal punto di vista costruttivo. Sono un po' calde, ma queste due custom hanno un'ottima dissipazione. I driver sono forse il vero problema AMD, anche se io ho avuto la nitro 5700xt e non ho mai riportato alcun minimo problema nei driver. Comunque per sicurezza sempre venduto e spedito da amazon. Anche se io, almeno per le schede video, non compro su amazon, ma su EP. Per le schede secondo me è più sicuro, e sempre al pick and pay. Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro