amd II 450

fresco

Nuovo Utente
42
3
:) Vorrei sostituire questo processore acquistato nel 99, cosa mi consigliate? Vorrei spendere il meno possibile. Basta cambiare scheda madre e processore? Grazie a chiunque voglia rispondermi.
 

degio

Utente Attivo
76
0
Sicuramente anche le ram.....praticamente fai prima a cambiare tutto! :D
L'hard disk da quanto è?
 

degio

Utente Attivo
76
0
La ram la devi cambiare perchè hai la sdram, mentre adesso ci sono le ddr.
L'hard disk se ti bastano 20 giga lo puoi tenere.
L'alimentatore però mi sa che è da cambiare pure lui...nei computer vecchi bastavano 250W, oggi ne servono almeno sui 350W...prova a vedere da quanto è.
Ripetendo CPU da cambiare, RAM da cambiare, SCHEDA MADRE da cambiare, ALIMENTATORE forse da cambiare.....direi che ti conviene farti il computer nuovo..oppure aggiungi ram e tira avanti con quello che hai ancora un pò! ;)
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Non vorrei essere pessimista, ma una macchina del genere rischia di avere la scheda video non compatibile con gli attuali slot AGP, se è AGP...

Prova a dire qual'è la destinazione d'uso del PC, così magari possiamo provare a consigliarti una configurazione economica ma che faccia il suo dovere. ;)
 

fresco

Nuovo Utente
42
3
Grazie per la collaborazione Coleriv e degio, dunque....premetto che al momento questa configurazione mi và bene, ho intenzione però di acquistare un masterizzatore dvd da poter utilizzare in tutte le sue caratteristiche e dunque anche per i film,:annoiato: ,nello stesso tempo non mi interessa una super velocità, insomma mi accontento di "una via di mezzo funzionale",in fin dei conti l'importante è che funzioni :rolleyes: , il tempo necessario passa in secondo ordine visto che l'utilizzo è strettamente domestico,inoltre il budget a disposizione è contenuto :( . Vi auguro una buonissima giornata e a risentirci.
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
fresco ha detto:
Grazie per la collaborazione Coleriv e degio, dunque....premetto che al momento questa configurazione mi và bene, ho intenzione però di acquistare un masterizzatore dvd da poter utilizzare in tutte le sue caratteristiche e dunque anche per i film,:annoiato: ,nello stesso tempo non mi interessa una super velocità, insomma mi accontento di "una via di mezzo funzionale",in fin dei conti l'importante è che funzioni :rolleyes: , il tempo necessario passa in secondo ordine visto che l'utilizzo è strettamente domestico,inoltre il budget a disposizione è contenuto :( . Vi auguro una buonissima giornata e a risentirci.

Fai attenzione che per utilizzare un' unità DVD occorrono delle prestazioni minime che quel tuo vecchio PC , seppur ottimo ai suoi tempi, non è in grado di soddisfare ne come clock ne come ram ne tantomeno come scheda video ... :D :D :D
 

fresco

Nuovo Utente
42
3
Dunque, per te fragolino è meglio che lasci stare :ueue: , è inutile fare il tentativo..... :muro: , devo cambiare pc :eek: :grrr:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
fresco ha detto:
Dunque, per te fragolino è meglio che lasci stare :ueue: , è inutile fare il tentativo..... :muro: , devo cambiare pc :eek: :grrr:

Allora .... :D
se vuoi provare ad aggiungere il Masterizzatore DVD ti costa solo il masterizzatore, provare e vedere cosa ne ricavi ... :boh: :boh: :boh:
mal che vada la sostituzioe del PC non necessiterà poi dell' acquisto del masterizzatore che avresti già .... :figo:
Magari tu ti accontenti di prestazioni che per altri sono insufficienti ... :)
Il mio consiglio magari non collimerebbe con le tue attuali disponibilità ... :D
 

fresco

Nuovo Utente
42
3
Fragolino ha detto:
Allora .... :D
se vuoi provare ad aggiungere il Masterizzatore DVD ti costa solo il masterizzatore, provare e vedere cosa ne ricavi ... :boh: :boh: :boh:
mal che vada la sostituzioe del PC non necessiterà poi dell' acquisto del masterizzatore che avresti già .... :figo:
Magari tu ti accontenti di prestazioni che per altri sono insufficienti ... :)
Il mio consiglio magari non collimerebbe con le tue attuali disponibilità ... :D

Ottima idea :) , cosa pensi del nec nd 3500? Mi piacerebbe installarlo da solo :boh: , si trovano descrizioni "passo-passo" sull'installazione?
Grazie e alla prossima.
 

Coleriv

Utente Attivo
111
0
Vuoi masterizzare DVD? Magari anche metterti a rippare? Con il processore a tua disposizione la vedo molto buia.

Sull'acquisto c'è l'eterno e insolubile dilemma. Da un lato, la configurazione attuale più economica in assoluto è in grado di surclassare la tua attuale configurazione n volte. Quindi uno può pensare: vado già bene così, la nuova configurazione super economica sarà perfetta e il portafoglio rimarrà in salute.
Dall'altro lato invece c'è il fatto che una configurazione super economica ti dura un annetto, poi sentirai la necessità di maggiore potenza (la sentirà il tuo sistema, e lui sa essere molto persuasivo quando vuole qualcosa... :D) ma sarai nella posizione di non poter aggiornare componenti che ormai sono usciti di produzione.

Ora come ora, con circa 600 euro (sto approssimando per eccesso, secondo me a cercare bene si scende) ti fai un bel mostriciattolo nuovo, monitor escluso, che qualche soddisfazione te la leva, soprattutto se la soddisfazione che cerchi non rientra nel campo della grafica 3D (in qualsiasi sua forma).

Posta la configurazione che hai ora, così vediamo cosa hai a disposizione e magari se un aggiornamento sia tutto sommato vantaggioso (la vedo comunque buia).
 

fresco

Nuovo Utente
42
3
Coleriv ha detto:
Vuoi masterizzare DVD? Magari anche metterti a rippare? Con il processore a tua disposizione la vedo molto buia.

Sull'acquisto c'è l'eterno e insolubile dilemma. Da un lato, la configurazione attuale più economica in assoluto è in grado di surclassare la tua attuale configurazione n volte. Quindi uno può pensare: vado già bene così, la nuova configurazione super economica sarà perfetta e il portafoglio rimarrà in salute.
Dall'altro lato invece c'è il fatto che una configurazione super economica ti dura un annetto, poi sentirai la necessità di maggiore potenza (la sentirà il tuo sistema, e lui sa essere molto persuasivo quando vuole qualcosa... :D) ma sarai nella posizione di non poter aggiornare componenti che ormai sono usciti di produzione.

Ora come ora, con circa 600 euro (sto approssimando per eccesso, secondo me a cercare bene si scende) ti fai un bel mostriciattolo nuovo, monitor escluso, che qualche soddisfazione te la leva, soprattutto se la soddisfazione che cerchi non rientra nel campo della grafica 3D (in qualsiasi sua forma).

Posta la configurazione che hai ora, così vediamo cosa hai a disposizione e magari se un aggiornamento sia tutto sommato vantaggioso (la vedo comunque buia).


Non credo di aver esigenze del tipo che........ tu descrivi così bene. Infatti fino ad oggi mi son tenuto la configurazione del '99 che già allora era tra le più economiche.
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
con 480 ti compri un pc che fa faville, ne ho venduto uno a un mio amico proprio due settimane fa, i pezzi erano:

amd sempron 2600
512Mb di ram a 333Mhz
scheda madre asrock fornita già di scheda video e company
master dvd lg 4163b
case purchè sia con alimentatore da 400Watt
hd maxtor da 80Gb
tast+mouse cordless della logitech
monitor samsung 17"
casse purchè sia

se così non è meglio di un amd 450 non so cosa dire :lol:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
fresco ha detto:
Ottima idea :) , cosa pensi del nec nd 3500? Mi piacerebbe installarlo da solo :boh: , si trovano descrizioni "passo-passo" sull'installazione?
Grazie e alla prossima.

Come sempre ..... :D :D :D
svariati consigli su un nuovo PC da acquisatre senza mai considerare altre esigenze .... :eek:
suggerimenti validi per cartità ... :figo:
per il Nec ottima scelta lo acquisti e lo monti ... nulla di trascendentale ... :P
vedi se il tutto ti può bastare ... se così non fosse sai cosa fare .... :ueue:
ma fallo di testa tua .... è la miglior scelta .... :figo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili