AMD HD3870 - Topic ufficiale

Pubblicità
Ciao a tutti. Avrei anch'io una domanda finale sulla 3870. Mi son ormai convinto di prenderla ma su alcune recensioni ho letto ke ( a parte la compatibilità con DX 10.1) ha lo shader model 4.1...Il fatto è ke nel negozio dove sto comprando a 200 cocuzze (se c'è di meglio ditemi dove :D) nella scheda tecnica lo shader model è a 4.0...Possibile che sia una versione vecchia?? O è solo un errore del negoziante? :shock:

errore del negoziante...non penso esistano schede nuove o vecchie perchè quelle ora disponibili sono in pratica le prime per il pubblico...il prezzo è buono

è un errore del negoziante.. cmq al posto di aprire nuove discussioni potete utilizzare il thread ufficiale che ho aperto nella sezione generale

sono contento per te.. stasera mi faccio anche io una bella sessione di crysis.. e poi farò dei test per vedere se il cpu limited influisce molto su questa scheda.. proverò 3 3dmark06 con cpu rispettivamente a 2.13, 2.66 e 3.2 ghz, ovviamente posterò i risultati

ed ecco l assaggino come richiesto.. ho giusto arrotondato le frequenze

da 776 a 800 per il core e da 1125 a 1200 per le memorie

e la vga comincia a cantare in SM 3.0

a default.. conta che ora faccio 2600 di cpu col quad potrei arrivare anche a 5000... in arrivo altri test al 3d06

se occhi uel procio faresti molto di pià di 2600..tra i 3000-4000

a default col quad 13k non li fai ne fai 11k

mediamente il distacco a parità di frequenza tra dual e quad nel 3dmark è sempre 1000-1500 pti

eccovi bench per vedere se la velocità influisce pesantemente o no sulle prestazioni della vga

cpu @ default :

cpu @ 3ghz

cpu @ 3.4 ghz

Interessante vedere come questa vga possa essere limitata da una cpu lenta, alla faccia di chi dice che il cpu limited non esiste

ed ecco anche il massimo che ho fatto fin ora screen fatto poco prima che si riavviasse il pc a causa della cpu un pò sXXXXta..

ho provato anche un 3dmark con frequenze a 830 e 2600 ddr ma il test ha freezato dopo 30 secondi.. cercherò di capire il perchè

Pubblicità
Pubblicità
Indietro