AMD HD3870 - Topic ufficiale

Pubblicità
In questi topic ufficiali si batte la fiacca... :asd:

Avanti con i test!

:asd::asd:
stavo gustandomi crysis finalmente come si deve.. posto qualche immagine..

devo dire che sono veramente soddisfatto delle prestazioni di questa scheda.. e anche se crysis non è al massimo mi sembra un dettaglio dignitoso !!

3dmark05 is coming :D

:inchino::inchino::inchino: bello bello!!!
nell'ultima foto è normale che il fucile sia così o è qualche piccolo artefatto?
allora soddisfatto dell acquisto? dicci come va dai che sono curioso...

nell ultima foto stavo usando l invisibilità( un potere della tuta) !!;);)

eccovi il 3d05

sinceramente mi aspettavo di più.. ma è cmq un ottimo score..

purtroppo aquamark mi da un errore

Bene. Aggiorna anche il primo post con il 3DMark05, magari con schermata di Cpu-z. ;)

Alcune domande sulla 3870

Ciao a tutti, ho deciso di comprare questa scheda video, ho solo alcune domande che mi rimangono prima di fare l'ordine:

Innanzitutto questo è il mio case

http://img143.imageshack.us/my.php?image=case2nr3.jpg

Tralasciando l'assenza di ventole che verrà colmata quando ci metterò mano per montare la scheda video, ho alcuni dubbi riguardo ad una specifica segnalata sul sito ufficiale ati delle 3870.

- Occupa due Slot, necessita di alimentazione esterna.

Cosa significa che occupa 2 slot? Potrei avere problemi di dimensioni per questo? Se date uno sguardo al case... il mio pensiero è che i connettori sata possano aver problemi data la grandezza della scheda... qualcuno può togliermi questo dubbio ad occhio?
Alimentazione esterna: cosa sta a significare?

Un ultimo quesito per adesso... mi consigliate un buon alimentatore da affiancargli che non costi un occhio della testa?
I soldi sono contati e devo fare una spesa sensata al 100%
Grazie per l'aiuto in anticipo! :)

doppio slot significa che occuperà, in altezza, lo spazio di due piastrine sul retro del case...a occhio non dovresti avere problemi, al max dovrai far passare il cavo sata intorno alla scheda
sul fatto dell'alimentazione esterna significa che necessita di un cavo a 6pin dedicato che può derivare direttamente dall'ali oppure può essere generato a partire da un molex 4pin con un adattatore che solitamente è fornito con la scheda stessa...un ali buono che non costa un occhio è l'lc power 6560 titan da 560W (sui 55-60euro), un'alternativa un pelo più economica è il 6550 che costa circa 10euro meno

ps su che configurazione andresti a montarla???

ti ringrazio per la celere e completa risposta in principio!!

il pc è un packard bell x1013c q6600 con 2 giga di ram ddr2, hd sata della seagate da 360 giga, la scheda madre è quella del link (PFT890 VIA FOXCONN) e la scheda video è una 8400gs con un alimentatore sgrauso da 250w.
credo di poterlo sistemare per bene con una scheda video nuova e un ali, l'unico mio timore era legato alle dimensioni della scheda dual slot ma se mi dici che è ok procedo con l'ordine e credo di stare a posto per un bel pò con gli upgrade :P

Perfetti i consigli di Zymeth.. :sisi:

EDIT: ottimo pc, con video e ali nuovi sei ok..

ali da 250W???????? sono pazzi quelli della packard bell!!!!!!!!!!!
di base è un buon pc e con il nuovo ali e la 3870 potrebbe finalmente esprimersi a buoni livelli...unico neo probabilmente saranno le ram visto che i preassemblati di solito montano le 533...se avrai qualche euro un domani prenditi poi delle belle 800mhz magari cas4 (se la mobo le supporta ovviamente) così da spermerlo per bene!!!

Quoto.. cmq è la prassi Zymeth.. mettendo una video schifosa (che è la cosa più esosa in termini di Watt) risparmiano anche sull'Ali.. immagino che il pc costasse 699 o 599 o giù di li..

si ragazzi l'ho pagato 599 euro il pc. grazie ancora per i consigli, vediamo di renderlo performante poi magari fra un paio di mesi ci aggiungo le ram migliori :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro