amd fx prossimi a uscire? ecco i prezzi negli USA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa peggiore di sandy è l'overclock. Anche un bambino di 5 anni sa alzare solo moltiplicatore. Non è più come un tempo quando alzavi fsb e moltiplicatore, overcloccando tutto il resto e testando le tue abilità come overclocker nel mantenere stabile tutto il sistema

con i sandy l abilita si vede sopra i 5ghz :asd:

A me non dispiace che si faciliti l'overclock, cosè senza sudare non riuscite a sentire l'ebrezza ?
Se lo sa fare anche un bambino è meglio, meno rischio, meno rotture, meno perdita di tempo, meno problemi.

Da quando in quà la facilitazione è un difetto ?

Ultima modifica:
Ecco tutto spiegato.
Se un vetusto esacore con PP più datato fa i 7Ghz, allora SB avrebbe potuto sicuramente fare molto meglio se non fosse per il moltiplicatore.
Sicuramente sta cosa verrà sbloccata con Sandy-E.

guarda che il 980X è già su PP @32nm quindi non diciamo baggianate, se non ha superato i 7ghz è perchè come millemila volte ho già detto (alla Ing.Cane) il PP @32nm amd è di gran lunga migliore, e la qualità del silicio lo dimostra.;)

concordo sul fatto del blocco del moltiplicatore per sandy bridge...e vedremo sandy-E come si comporta in oc:)

guarda che il 980X è già su PP @32nm quindi non diciamo baggianate, se non ha superato i 7ghz è perchè come millemila volte ho già detto (alla Ing.Cane) il PP @32nm amd è di gran lunga migliore, e la qualità del silicio lo dimostra.;)

concordo sul fatto del blocco del moltiplicatore per sandy bridge...e vedremo sandy-E come si comporta in oc:)

Il processo produttivo del sandy è più affinato del gulftown.
il 980X comunque penso abbia un die più grande di bulldozer.

Il processo produttivo del sandy è più affinato del gulftown.
il 980X comunque penso abbia un die più grande di bulldozer.
il PP è lo stesso @32nm , è cambiata soltanto la RESA che ovviamente col passare del tempo aumenta.

senza cercare troppo, basta wikipedia:

Intel's Core i3 and i5 (Arrandale for mobile chips, Clarkdale for desktops) use 32 nm technology.[9] Additionally, Intel's second generation Core processors, named Sandy Bridge, utilize the 32 nm manufacturing process.
Intel's 6-core processor, codenamed "Gulftown" and built on the Westmere architecture, was released on March 16, 2010 as the Core i7 980x Extreme Edition retailing for approximately $1000 USD.[10]
Intel's lower-end 6-core, the i7-970, was released in late July 2010 for approximately $900 USD. AMD will come with 32 nm SOI processors in 2011.

@maxxx88 bella la spiegazione glare vs matte :) bel link!

E' più ottimizzato, anche i Nehalem hanno usato i 45nm sia per core 2 che per i7, ma di certo il rendimento non era mica uguale soprattutto con lo step C0.

Sinceramente dopo 5 anni ho imparato che non vale la pena perdersi troppo in chiacchere quando si tratta di AMD, sarà l'ennesimo FLOP altrimenti non si vende una cpu top a 260$ e i fan vivono ancora sugli allori del Athlon 64, quando in realtà la verità è che amd è solo una patetica alternativa per chi ha poche possibilità economiche a intel, e dilagare troppo è inutile, saranno i benchmark a confermarlo, sempre che qualcuno di voi non usi ancora la scusante del compiler intel. :sisi:

Ultima modifica:
E' comunque più ottimizzato, anche i nehalem hanno usato i 45nm sia per core 2 che per i7, ma di certo il rendimento non era mica uguale.

Se sei convinto che AMD sia avanti ad intel il big dei transistors, che dopo 1 anno e passa non riesce ad avvicinare amd che invece è al primo tentativo, buon per te.

Io purtroppo sono solo un utente e pure realista, quindi è facile aggredirmi tutti assieme dopo anni di rosiko represso, mi dite che ho torto perchè volete avere ragione a tutti i costi, ma sinceramente dopo 5 anni ho imparato che non vale la pena perdersi troppo in chiacchere quando si tratta di AMD, sarà l'ennesimo FLOP altrimenti non si vende una cpu top a 260$ e i fan vivono ancora sugli allori del Athlon 64, quando in realtà la verità è che amd è solo una patetica alternativa per chi ha poche possibilità economiche a intel, e dilagare troppo è inutile, saranno i benchmark a confermarlo, sempre che qualcuno di voi non usi ancora la scusante del compiler intel. :sisi:

Non è questione di possibilita economiche (o perlomeno non solo).Per me ad esempio è una questione di principio:con i giochi attuali il mio 955 va piu che bene,soprattutto perche gioco in fullhd,quindi punto piu sulla scheda grafica.Ora dimmi,sarebbe stato giustificato un' acquisto,da parte mia,di un 990 EE? Io penso proprio di no.Non esageriamo con gli insulti perfavore,"patetica alternativa" non direi proprio.

Magari dico una fesseria,perche non ho visto la roadmap,ma credo che i Phenom II attuali non verranno piu commercializzati all uscita di Bulldozer,ma rimarranno sul mercato solo fino ad esaurimento scorte.Suppongo che avranno il medesimo prezzo.Non credo possano calare ulteriormente,se non di una decina d euro.Alla fine,sono gia molto convenienti anche cosi:un 980 a 130 euro non è affatto male!

Infine,imho,dobbiamo toglierci l idea di comprare il nuovo top di gamma a 170 euro,perlomeno qui in Italia.È impossibile.Ci scommetto quello che volete che almeno 280-300 euro dovremo sborsarle.Pensate che gia il 1090 costava oltre 230 euro all uscita,e sapevamo tutti che anche sulla carta non è che fosse chissa quale gioeiello.Bulldozer invece è accreditato come molto piu performante,con piu core,con frequenze piu alte,e soprattutto con un' architettura completamente nuova,in aggiunta a nuove tecnologie.Questo fara lievitare il prezzo vedrete.Inoltre hanno il marchio FX.Chi ha un po di anni sa cosa vuoldire.

PS:Qualcuno nelle scorse pagine aveva detto che i Bulldozzer non avranno l hyperthreading.Io ricordo invece che avranno una tecnologia equivalente,il Two Stroks Threads ;)

Quindi io che devo prendere un pc nuovo è meglio che aspetto l'uscita dei bulldozer e poi valutare, giusto? visto i prezzi che avranno se rimangono più meno quelli per me prendere un 6100 metti a 140€ sarebbe ottimo, no?

Quindi io che devo prendere un pc nuovo è meglio che aspetto l'uscita dei bulldozer e poi valutare, giusto? visto i prezzi che avranno se rimangono più meno quelli per me prendere un 6100 metti a 140€ sarebbe ottimo, no?

Direi proprio di si.Se escono entro il 15 Ottobre,devi aspettare dalle 2 alle 4 settimane.Mi sembra si possa fare questo piccolo sacrificio,no? ;)

E' comunque più ottimizzato, anche i nehalem hanno usato i 45nm sia per core 2 che per i7, ma di certo il rendimento non era mica uguale.

Se sei convinto che AMD sia avanti ad intel il big dei transistors, che dopo 1 anno e passa non riesce ad avvicinare amd che invece è al primo tentativo, buon per te.

Io purtroppo sono solo un utente e pure realista, quindi è facile aggredirmi tutti assieme dopo anni di rosiko represso, mi dite che ho torto perchè volete avere ragione a tutti i costi, ma sinceramente dopo 5 anni ho imparato che non vale la pena perdersi troppo in chiacchere quando si tratta di AMD, sarà l'ennesimo FLOP altrimenti non si vende una cpu top a 260$ e i fan vivono ancora sugli allori del Athlon 64, quando in realtà la verità è che amd è solo una patetica alternativa per chi ha poche possibilità economiche a intel, e dilagare troppo è inutile, saranno i benchmark a confermarlo, sempre che qualcuno di voi non usi ancora la scusante del compiler intel. :sisi:

personalmente ho avuto sia intel che amd e mi sono sempre trovato magnificamente con entrambi.

quando capirai che se non fosse per amd il tuo magnifico processore intel l'avresti pagato il doppio, beh allora sarai già a buon punto.

Mi fermo qui...perchè quello che ho letto è palesemente un discorso privo di fondamenta e ricco di superstizioni, che secondo mè a breve ti contatterà la intel per il reparto marketing;)
EDIT: io a farmi spennare gratis non ci stò, preferisco scegliere sempre tra 2 o più alternative, e non andare come un cavallo con i paraocchi soltanto su una cosa.

Spero per i fanboy che non sia l'ennesimo flop, e lo spero per me cosi potrò comprare intel a prezzi forse un po' più leggeri :sisi:

Chi vivrà vedrà signori miei, ci vediamo ai bench :D

quando fate i discorsi moralistici sulle multinazionali mi fate crepare dal ridere :asd:

comunque per un giochino con l'elio come avete visto ci vogliono almeno un paio di stipendi di un italiano medio ... ad ln2 e con cpu normali nn credo vada molto piu' in alto di un phenom II
anche quei benchmark che sono usciti su hardware.info sono fatti ad oc con un gioco che si comporta stranamente con le cpu attuali
vedi qua
CPU2.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro