amd fx prossimi a uscire? ecco i prezzi negli USA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I test si fanno a bassa risoluzione non perchè qualcuno ci gioca ma per mettere in mostra tutta l'influenza della CPU escludendo un qualsiasi limite della GPU.

D accordissimo,pero avevamo iniziato il discorso parlando dell influenza della cpu PER CHI GIOCA.Quindi il tuo discorso è fuori luogo in questo caso.

Ti ricordo che tutto è nato da questa frase "se nei giochi un i5 e un bulldozzer vanno uguale".
Di conseguenza,come ho gia detto,è piu giusto prendere in esame il fullhd,che è la risoluzione di gran lunga piu usata da chi gioca.

D accordissimo,pero avevamo iniziato il discorso parlando dell influenza della cpu PER CHI GIOCA.Quindi il tuo discorso è fuori luogo in questo caso.

Ti ricordo che tutto è nato da questa frase "se nei giochi un i5 e un bulldozzer vanno uguale".
Di conseguenza,come ho gia detto,è piu giusto prendere in esame il fullhd,che è la risoluzione di gran lunga piu usata da chi gioca.
perdi tempo....l'hanno detto e ridetto gia 10 persone, cerca sempre di appigliarsi a qualche sotto e fuggi perchè sà benissimo che in game la differenza tra una cpu intel e una amd sono nell'ordine di una manciata di fps allora cerca disperatamente un modo di controbattere dicendo che a 320x240 ci gira meglio.....epico:asd:

perdi tempo....l'hanno detto e ridetto gia 10 persone, cerca sempre di appigliarsi a qualche sotto e fuggi perchè sà benissimo che in game la differenza tra una cpu intel e una amd sono nell'ordine di una manciata di fps allora cerca disperatamente un modo di controbattere dicendo che a 320x240 ci gira meglio.....epico:asd:

Strano pensavo che in una sezione cpu dovesse essere quest'ultima ad essere testata e non la VGA. ;)

La cpu migliore nei giochi può rendere molto meglio anche in multiplayer dove le situazioni che si verificano possono essere più complesse, ad esempio quando ci sono troppe unità in campo come a Starcraft II, o mappe a grande distanza visiva o con tanti effetti fisici come Battlefield o in presenza di molti giocatori come in F1 2010.

Se giocare non è una tua priorità è una cosa, ma uno non cerca queste giustificazioni per per convincersi dell'acquisto di un AMD, se uno vuole giocare preferisce Intel perchè è nettamente superiore e anche se la cpu può non essere limited con alcune VGA attuali, ciò non toglie di certo che ognuno possa comprarsi una VGA di generazione successiva o farsi un multi gpu, visto che fra l'altro va comunque di meno anche nel multitread nonostante gli 8 cores.

va di meno?in quale bench?per ora i test postati di bulldozzer dicono che va meglio di un i5 2500...

e handbrake è l unico test dove le 2 cpu hanno tutta quella differenza...quindi se permetti non fa testo.
quindi evita di postare gli unici test dove risulta che hai un minimo di ragione.
quì stiamo paragonando i5 2500 e bulldozzer.l i7 lascialo perdere perchè è su un altra fascia di prezzo a quanto pare

e handbrake è l unico test dove le 2 cpu hanno tutta quella differenza...quindi se permetti non fa testo.
quindi evita di postare gli unici test dove risulta che hai un minimo di ragione.
quì stiamo paragonando i5 2500 e bulldozzer.l i7 lascialo perdere perchè è su un altra fascia di prezzo a quanto pare
No scusa l'handbrake non l'ho scelto io.
C'erano quello per la codifica video o dirt 3 per i giochi e basta.

l'FX 8150 poi con 266$, il 2500K costa mediamente attorno dai 170 ai 190€, teoricamente parlando visto che io preferisco in gran lunga la potenza nell'ambito gaming che nel multitread senza contare la sfruttabilità di un octo cores.

I7 è un altra fascia ? ti ricordo che bulldozer dovrebbe essere una cpu di fascia medio alta almeno nel top di gamma, questo vuol dire che è inferiore ad I7 ? Eppure il prezzo dovrebbe essere lo stesso del 2600K ovvero sui 240-250€.

e nei giochi è confrontato ad un 980x e non all i5 se non hai notato...

il 2600k ha un prezzo di listino di 320$ e il 2500k di 220$ quindi direi che si trova a metà strada.con la differenza che in questo caso si tratta di prevendita e i prezzi sono un pò gonfiati, quindi il prezzo si assesterà benissimo attorno ai 240$

quì i processori si misurano per fasce di prezzo,e in questo caso è il top di gamma amd,e questo amd non l ha mai negato

e nei giochi è confrontato ad un 980x e non all i5 se non hai notato...

il 2600k ha un prezzo di listino di 320$ e il 2500k di 220$ quindi direi che si trova a metà strada.con la differenza che in questo caso si tratta di prevendita e i prezzi sono un pò gonfiati, quindi il prezzo si assesterà benissimo attorno ai 240$

quì i processori si misurano per fasce di prezzo,e in questo caso è il top di gamma amd,e questo amd non l ha mai negato

Rileggi che ho aggiunto dell'altro nel post precedente.
Comunque il 980X guarda che è inferiore al 2500K nei giochi, del 10-15%.

http://www.computerbase.de/artikel/...-sandy-bridge/30/#abschnitt_arcania__gothic_4

Mentre l'Hadbrake è stato misurato contro un I5.
Posso darti ragione per il prezzo prestazioni.

ma tu giochi a 1024*768?e magari anche con una gtx 580? ma non ti senti un nano da giardino nel deserto?

inoltre in dirt3 un 980x va più forte di un i5 2500k,quindi se il bulldozzer va più del 980x va più anche del 2500k...

ma tu giochi a 1024*768?e magari anche con una gtx 580? ma non ti senti un nano da giardino nel deserto?

inoltre in dirt3 un 980x va più forte di un i5 2500k,quindi se il bulldozzer va più del 980x va più anche del 2500k...

Si vabbè, adesso bulldozer va più di intel, apri gli occhi e cerca di capire meglio perchè se bastano queste cavolate per farti abboccare allora basta veramente poco.

Quando si fanno test del genere ovvero pesantemente limitati dalla GPU, il che ne consegue un allineamento della prestazione, si fanno solo quando si cerca di mascherare un hanticap, e quei 2fps in più di certo non vengono dalla cpu ma probabilmente dalla gestione del Crossfire del chipset e dei driver AMD.

Chissà come mai è stata scelta la risoluzione più alta in assoluto e non la più diffusa Full HD.

scusate eh ... ma per vedere la bontá di una cpu in game si usano giochi cpu dipendenti

dirt3 non é uno di questi ... c'é poco da girarci intorno ... sto bench non dice una beneamata fava.

ma se sei il primo che sta postando risoluzioni vga invece del full hd :lol:
coerenza 10 :lol:
poi ho scritto appunto IN DIRT 3 il bulldozzer è andato oltre il 980x.quindi non leggere quello che vuoi tu e leggi quello che scrivono gli altri.o ti rendi solo più ridicolo.

inoltre non dare per scontato che solo perchè intel è più veloce,lo sia in tutti i bench.altrimenti ti dico di controllare i frame minimi che si ottengono con un phenom e con un i5/i7 in metro 2033 e poi vediamo se abbassi un pò la cresta da fanboy

@xbeatx: invece a mio parere è molto cpu dipendente:
CPU2.png

come vedi senza una cache di 3° livello e almeno 3 core non vai da nessuna parte ;)

Quoto.Siamo seri,postiamo bench di situazioni reali.Con hardware del genere,nessuno sano di mente giocherebbe mai a 1024.
Io continuo a non capire perche se stiamo parlando di gaming,si vada a prendere situazioni che non rispecchiano la realta.È sbagliato postare test con risoluzioni esagerate,come è sbagliato postare test con risoluzioni ridicole.
Se oggi la maggioranza di noi sta in fullhd,prendiamo quello come esempio,che sicuramente interessa a quasi tutti noi.

ma se sei il primo che sta postando risoluzioni vga invece del full hd :lol:
coerenza 10 :lol:
poi ho scritto appunto IN DIRT 3 il bulldozzer è andato oltre il 980x.quindi non leggere quello che vuoi tu e leggi quello che scrivono gli altri.o ti rendi solo più ridicolo.

inoltre non dare per scontato che solo perchè intel è più veloce,lo sia in tutti i bench.altrimenti ti dico di controllare i frame minimi che si ottengono con un phenom e con un i5/i7 in metro 2033 e poi vediamo se abbassi un pò la cresta da fanboy
Io ho postato risoluzioni basse, perchè si usa fare così per eliminare l'influenza della GPU.

Mettere la risoluzione più alta del mercato con tanto di filtri a quel punto la differenza di cpu non esiste più perchè c'è la VGA che limita il frames.
Quindi non sapevi nemmeno il perchè.

Io ho solo fatto notare che se proprio la risoluzione doveva seguire il vostro ragionamento, allora perchè non farla in Full HD anzichè uno così alta ?
Lo sai che quella risoluzione la si ottiene solo con un 30" 16:10 WQXGA vero ? Quindi solo con 1 solo tipo di monitor.

I frames minimi dei phenom sono postati assieme al link che ti ho mandato e sono inferiori ad intel.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro