AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Per affinare si intende perfezionare un'architettura apportando miglioramenti senza stravolgerla, come ha fatto Intel dai core duo. è probabile che dalla prossima revisione le cose cambino perché si troverà Intel con un'architettura dalla base più vecchia agli sgoccioli e AMD con una più nuova e matura.

Ci vuole coraggio, dopo quello a cui hai appena assistito, esiste ancora qualcuno che pensa che amd potrebbe mai fare bene qualcosa. :asd:
E' finita.

Per affinare si intende perfezionare un'architettura apportando miglioramenti senza stravolgerla, come ha fatto Intel dai core duo. è probabile che dalla prossima revisione le cose cambino perché si troverà Intel con un'architettura dalla base più vecchia agli sgoccioli e AMD con una più nuova e matura. Ovviamente sono solo supposizioni.

Mi sa che se amd non riparte da zero non avrà futuro.

Sul sito di AMD ho notato una cosa...strana...
La temperatura massima per le cpu fx 4 e 6 core è di 70° :boh:
Mentre le soluzioni a 8 core è di 61°

Beh non sono un fanboy AMD ed ho soltanto fatto una supposizione, spero migliori soltanto perché la concorrenza fa bene a noi consumatori.
L'anno prossimo è l'anno di intel con ivy bridge e i transistors 3D :asd: altro che Piledriver.
E' così difficile capire che AMD oramai è fuori dai giochi, puoi comprare solo intel.

Non so se è affidabile o meno...ma su un'altro sito dicono questo:

The sole 6-core CPU will be FX-6100 at 3.3 GHz while the 4-core CPU will be FX-4100 clocked at 3.6 GHz, interestign as for less threaded applications that 4100 would be faster..

Ora...io non mastico molto bene l'inglese...però mi sembra di capire che il 4 core si comporti meglio dei fratelli maggiori...o sbaglio ?

quello a 4 core dovrebbe andare meglio dei fratelli maggiori nelle applicazioni che sfruttano max 4 core

però, teoricamente i fratelli maggiori si comportano in questo modo: quando 1-2 moduli sono inutilizzati, essi vengono spenti, e grazie ai watt risparmiati viene alzata la frequenza dei rimanenti (tecnologia turbo core). Bisogna vedere se questa tecnologia funziona o no :asd:

Non so se è affidabile o meno...ma su un'altro sito dicono questo:

The sole 6-core CPU will be FX-6100 at 3.3 GHz while the 4-core CPU will be FX-4100 clocked at 3.6 GHz, interestign as for less threaded applications that 4100 would be faster..

Ora...io non mastico molto bene l'inglese...però mi sembra di capire che il 4 core si comporti meglio dei fratelli maggiori...o sbaglio ?

Su due piedi mi verrebbe da pensare che sia un'affermazione strana,pero puo darsi che con due moduli spenti abbiano migliorato i due attivi.Tutto è possibile,aspettiamo le recensioni.

però, teoricamente i fratelli maggiori si comportano in questo modo: quando 1-2 moduli sono inutilizzati, essi vengono spenti, e grazie ai watt risparmiati viene alzata la frequenza dei rimanenti (tecnologia turbo core).

Emh,in realta si devono spengere 2 o 3 moduli,non 1 o 2.
Se se ne spengesse uno solo,rimarrebbero attivi 6 cores,ed in quel caso il turbo non entrerebbe in funzione.Il turbo si attiva solo con 4 o meno cores attivi,cioe due o piu moduli spenti. (E ovviamente nel caso in cui tutti i cores siano occupati).

Edit: Domanda:perche i cores attivi siano overcloccati dal Turbo Core,è necessario che quelli inutilizzati siano "affetti" da Cool 'n Quit,oppure possono rimanere anche a frequenza base? :boh:

maxxx88 è vero che AMD ha fatto una ca*ata abnorme con Bulldozer, per non parlare della campagna, ma il tuo fanboysmo per Intel è inutile.
Va pure contro i tuoi interessi.

Evidentemente sei uno a cui dei soldi proprio non gliene frega nulla.

Ho una domanda su AMD:
com'è possibile che BD a 32nm vada pari od a volte pure peggio di Phenom II a 45nm ???

Ho una domanda su AMD:
com'è possibile che BD a 32nm vada pari od a volte pure peggio di Phenom II a 45nm ???

Va peggio perche l architettura non è la stessa.Nel Phenom,per quanto datata,l architettura era rodata,ed aveva pure un ipc piu alto.Bulldozer invece è un architettura nuova,sicuramente acerba (tanto che AMD ha in previsione un aggiornamento all anno,fino al 2014),ed è piu proiettata al multithread.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro