AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Dovevano tenerne conto loro di amd, non quelli di microsoft.

La gestione del threading è fatta da Microsoft,non da AMD.È il sistema operativo che sceglie come distribuire i threads.
L HT di Intel funziona egregiamente perche Microsoft ha saputo farlo gestire in modo intelligente all SO.E secondo quanto dice l intevista di Tom's,sembra che Microsoft sia a lavoro per ottimizzare anche l architettura a moduli promossa di AMD.Una gran cosa insomma,soprattutto perche questo migliora le prestazioni con la maggior parte dei software in giro.

Potrei sbagliarmi, eppure questa situazione mi ricorda molto la presentazione dei primi Phenom: in quella situazione AMD riutilizzò per la prima volta il marchio "FX" per i suoi "quad core ad alte prestazioni" salvo poi aver notato che si trattò di prodotti vecchi e di qualità deludente che riuscirono a vendere per il famoso gioco "più cores ha e più è potente".

Qualcuno per caso si ricorda? Non vorrei dire fesserie...

Quoto Adrythebest, chi ha un Phenom II X6 se lo può tenere. AMD avrebbe fatto meglio a continuare con l'architettura K10 con il nuovo processo produttivo cercando di aumentare l'ipc di bulldozer e fare uscire le nuove cpu più mature. L'architettura è ancora acerba e sfigura se confrontata con quella di Intel che, al contrario, è stata affinata negli anni. Un cambio di architettura e processo produttivo insieme è una mossa azzardata, una volta rovinata la reputazione è difficile risollevarsi.
Chissà forse con un aggiornamento bios la situazione migliorerà anche se ho i miei dubbi, mi dispiace ma a rimetterci siamo noi consumatori.

aggiornamenti bios, nuovi stepping, nuovi modelli, ottimizzazioni da parte di windows (?)... boh, vedremo e speriamo che la situazione migliori

da inesperto credo che un die shrink dei Phenom II X6 con qualche aggiustata e i 4ghz @default sarebbe stata una buona cosa. Ma probabilmente AMD sarebbe stata criticata lo stesso per non aver cambiato architettura... critiche x critiche, siamo sempre lì

La gestione del threading è fatta da Microsoft,non da AMD.È il sistema operativo che sceglie come distribuire i threads.
L HT di Intel funziona egregiamente perche Microsoft ha saputo farlo gestire in modo intelligente all SO.E secondo quanto dice l intevista di Tom's,sembra che Microsoft sia a lavoro per ottimizzare anche l architettura a moduli promossa di AMD.Una gran cosa insomma,soprattutto perche questo migliora le prestazioni con la maggior parte dei software in giro.
hai frainteso, intendevo dire che amd se voleva fare una gestione simile, doveva tenere conto che microsoft i thread li gestisce così, quindi per aumentare l'efficienza dovevano inventarsi altro.

Scusate ma un hyper threading di AMD no ?
Tutto sto lavoro e ancora non son riusiti a tirar fuori sta tecnologia ? che non è mica da ridere.

L?HT intel l'ha usato nei P4 e poi nulla fino all'i7 Bloomfield. Quindi ne ha avuto di tempo per affinarlo ;)

Quest FX della AMD mi ricordano tanto il Pentium Prescott della Intel che puntava alla frequenza massima raggiungibile dal processore. Non che ci sia molto in comune tra i due a parte il fail di entrambe le soluzioni di AMD adesso e di Intel anni fa.

Quest FX della AMD mi ricordano tanto il Pentium Prescott della Intel che puntava alla frequenza massima raggiungibile dal processore. Non che ci sia molto in comune tra i due a parte il fail di entrambe le soluzioni di AMD adesso e di Intel anni fa.
veramente il prescott non era mica così disastroso, quantomeno l'hanticap avveniva a parità di cores e in overclock raggiungeva buone performance.
Inoltre nel rendering e conversione era vicino agli amd.

Sicuramente un flop, ma non come AMD, che porta cpu inferiori come evoluzione.

Si il Prescott era il nuovo processore della Serie Pentium IV della terza generazione, il cui fallimento ha poi portato la Intel verso lo sviluppo dei Pentium D e della soluzione a più core.
Probabilmente il livello di "fail" rispetto ad AMD non era così grave ma ricordo chiaramente sul mio pc quanto fosse lento anche a basse frequenze (colpa delle pipeline?) e il calore che sviluppava era formidabile. 85°C di media di funzionamento :D

Giusto una curiosità...ma alla fine di tutto la compatibilità di certe schede madri 890fx con i bulldozer...c'è o si è persa anche quella ? :)
(Esempio con la asus crosshair IV formula...visto che c'è anche un nuovo aggiornamento bios)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro