AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
giuro che mi sono capottato dal ridere:lol:

perchè non hanno fatto il primo test con il 2500k e tutti gli altri col 2600k?:asd:

ecco come far dire quello che si vuole alle pubblicità:doh:
Io sono scoppiato quando ho visto la scritta UNRIVALED
AHAHAHAHAHAHAH :lol::lol::lol: per favore...
Si sono forse dimenticati di Intel? Secondo me la presentazione risaliva al 2007 ai tempi dei Core Duo.

guarda che se amd affonda tu te li sogni i processori i 2500k venduti a 180 euro, a ql punto intel ti spennerà alla grande approfittando di assenza di avversari
AMD è già affondata, non c'è una vera concorrenza nel campo delle CPU ad alte prestazioni. Intel deve attualmente confrontarsi solo con il fatto che non tutti sono disposti a comprare un PC che costi più di 500€.

si mi spennerà ma almeno le cpu non si susseguiranno così velocemente.
Perchè? E' un male che escano nuove CPU alla velocità della luce? Vorrebbe solo dire che stiamo facendo progressi nel campo della scienza e della tecnica. Se non ti va bene che un prodotto che compri oggi un giorno sarà obsoleto allora non comprare mai niente...

guarda che se amd affonda tu te li sogni i processori i 2500k venduti a 180 euro, a ql punto intel ti spennerà alla grande approfittando di assenza di avversari
che discorsi:doh:, anche io spero che la prossima architettura amd si fatta bene, la concorrenza non fa mai male:sisi:

sto fatto dei sandy bridge rimarchiati e venduti a prezzi folli se amd affonda mi semra tanto una baggianata, come ha detto xbea alcuni post fa e su un altro 3d i processori per socket 1155 sono usciti indipendentemente da amd, così come sarà l'uscita dei sandy bridge-E... ivy che uscirà l'anno prossimo, amd o non amd, costerà sempre fino a 300€ e sarà (si spera) comunque migliore di sandy... non è che tutt'un tratto cambino i prezzi del 2600k (che per info, io ho pagato a prezzo pieno a poco più di due mesi dall'uscita) da 280/300€ (fino a poche settimane fa costava 250€) a 900€ così:asd: e comunque, come fai a dirlo? hai la sfera magica per vedere il futuro e ti dice che intel venderà P4 a 500€?:asd:

Ragazzi, ho letto solo ora la notizia... ... ...

Complimenti AMD! Continua su questa strada!

orson-welles-applause-gif.gif

che discorsi:doh:, anche io spero che la prossima architettura amd si fatta bene, la concorrenza non fa mai male:sisi:
Che la concorrenza non faccia male sono il primo a dirlo anzi, spero vivamente che AMD si rifaccia sotto, ma realisticamente parlando non si potrà parlare di una AMD competitiva per almeno altri 3 anni, a meno che non tiri fuori dal cilindro il coniglio magico come fece Intel con l'architettura Core.

Intel col core 2 ha semplicemente cambiato architettura dopo anni di pentium 4.

Quello che ha fatto amd adesso, dopo anni della stessa architettura che faceva da base all'athlon 64 ora è arrivato Bulldozer !

La differenza ? è che uno ha fatto furore col cambio, l'altra invece il floppone.

Se intel abbassa di anche 10€ il prezzo degli attuali 2500k e 2600k bulldozer è tagliato fuori dal mercato ( se non nei centri commerciali, ma non credo neanche...)

Io ho una mia teoria. Amd sapeva già che questi proci non sarebbero stati all'altezza, penso infatti che già stuia lavorando, da un bel pezzo anche, ad una nuova architettura migliore. Semplicemente, per ora, ha dovuto immettere sul mercato bulldozer per tentare di ricavarne il più possibile. Non riesco a credere comunque che tra le due case ci sia questa differenza abissale nel progettare cpu!

Io ho una mia teoria. Amd sapeva già che questi proci non sarebbero stati all'altezza, penso infatti che già stuia lavorando, da un bel pezzo anche, ad una nuova architettura migliore. Semplicemente, per ora, ha dovuto immettere sul mercato bulldozer per tentare di ricavarne il più possibile. Non riesco a credere comunque che tra le due case ci sia questa differenza abissale nel progettare cpu!
Una domina il mercato ed è considerato il big indiscusso del transistor o quasi forse con IBM, l'altra è una casetta dalla poche pretese, che a mala pena ricopre un 20% del market share e ha un debito ancora oggi di oltre un miliardo di dollari.
Oltre a questo AMD ha perso 2 delle 3 sue fabbriche, oggi infatti ha se non sbaglio solo quella di Dresda, in più il CEO che ha capitanato il momento d'oro di AMD ovvero Ruiz è stato licenziato anni fa in tronco e assieme a lui sono finiti a casa gran parte dei dipendenti.

Bulldozer è un architettura che doveva uscire già dal 2009 secondo la roadmap originale, poi da quando è uscito core 2 + la crisi economica è cambiato tutto, se credi sia un architettura conpepita da poco ti sbagli, è da un pezzo che era in fase di progettazzione, quello di oggi è solo un continuo update di quel progetto originale.

Beh tieni presente che AMD è ferma ancora ai 45nm, di 32nm non si può parlare dato i risultati di BD e Intel lancerà a inizio anno i 22nm con Ivy Bridge. Ti faccio notare poi un dato molto inquietante: mentre di AMD non si sa nulla cosa farà dopo BD, sempre che riuscirà a riprendersi, Intel ha passato ormai da un pezzo la fase di progettazione di Haswell ed è già alla fase di testing. E stiamo parlando di processori che usciranno nel 2013 mentre AMD non si sapeva che pesci pigliare 6 mesi fa a Marzo.
Devono cambiare tutto a partire dal socket come hanno detto già quasi tutti del resto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro