AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Secondo me faresti meglio a vendere tutto e prenderti una CPU sandy o ivy bridge. Il cambio con la tua CPU non lo noterai molto se giochi e basta

Oddio non so, mi si è rotta la mobo o la cpu quindi mando tutti e due in rma, nel mentre vedo se mi fanno sostituire i pezzi dopodichè ho circa 250 euro per mobo+cpu, in genere sono fidelizzato AMD in quanto le schede madri da 100 euro o meno di intel mi fanno pena sia esteticamente che come features, poi comunque gioco e vado in internet per ora a parte poi dover iniziare a programmare in java e più avanti iniziare a provare a fare mod per giochi come skyrim ecc..

e dici che sto dentro i 250? ma ivy bridge mica scalda un macello? no perchè ho solo uno xigmatek dark knight nighthawk edition e non vorrei non bastasse a tenerlo fresco in caso di oc sui 4.0ghz (cosa che spero di fare) e ci guadagnerei molto rispetto a un 8120?
PS: non mi converrebbe a sto punto aprire una nuova discussione giusto per non andare OT
PPS: comunque non è sicuro che mi fanno sostituire i pezzi quindi è probabile che me ne sto con quelli attuali ma in caso io pensavo a asus m5a99x evo + fx 8120 e vorrei un'alternativa equivalente in caso di intel sia per quanto riguarda feature della mobo che per prestazioni.
PPPS: è necessario z68 e z77 o va bene anche p67? no perchè la presa video nella mobo mi da fastidio in quanto a volte levano per le usb per metterci la video e poi quelle belle belle di mobo chipset z costano uno sproposito.

Ultima modifica:
perchè 145€ per una z77-gd55 è uno sproposito?o i 118€ per una gd45?e a meno si trovano le p67 che sono ancora validissime...

ora non è questo il topic, ma per il tuo utilizzo va mille volte meglio inte....va beh essere fedeli e avere simpatie ma regalare i pochi soldi che ci restano non mi semnbra il caso

XD beh scusa ma a me 145 per un gd55 mi sembrano uno sproposito quando per me il minimo dovrebbe essere un gd65 (l'occhio vuole la sua parte) comunque al di la di tutto le z77 mi sembrano inutili almeno per i miei usi, per cui giusto per chiarire stando col p67 potrei sempre prendere un ivy o dovrei limitarmi al sandy (sono giusti? di solito guardo più amd che intel quindi coi nomi non ci azzecco molto). Non è tanto questione di fedeltà per AMD ma questione di antipatia per Intel, soprattutto quando a 120 piglio una gd65 AMD con i 145 per una gd55 Intel ecco tutto. In ogni caso credo aprirò un nuovo topic così da non essere OT a meno di non sbrigarcela in un paio di post al max. Ah una cosa in caso mi consigliaste o per pm o qua direttamente, la mobo deve avere l'uefi e su questo non transigo.

Visto che lo chiedi :) noto ad esempio che il dissi sopra il procio ha un heatpipe che esce nella gd65 mentre nella gd55 no, poi l'ultimo slot nella gd65 è un pci-express lungo e nella 55 non so come si chiami ma comunque è diverso :asd: sono cose che il mio cervello nota e poi mi dice che non vanno bene così per me non vanno bene comunque in generale la nuova linea z77 di msi non mi piace preferisco le vecchie tipo la 990fxa-gd80 di z77 mi piacciono solo le gigabyte dalla ud5h in poi arrivando alla sniper o come si chiama tutta verde. Comunque vedrò se mi aggrada una configurazione intel sui 250-260 euro e se mi lasciano fare la sostituzione senza aspettare mesi per l'rma, fossero come i crucchi di caseking sarebbe facile XD.

ehm.. decidi tu, è meglio avere componenti più potenti o più belli da vedere?

---------- Post added at 00:47 ---------- Previous post was at 00:44 ----------

e poi, dato che hai un budget limitato, cercherei di prendere il meglio e soprattutto che duri.. senza farsi troppi problemi sulle cose irrisorie.. poi bo, la decisione è tua

Per quanto mi riguarda è meglio fare metà e metà o comunque cerco sempre il componente più bello per i soldi che ho, comunque ho cercato un attimo nel sito del negozio, ma il 2400 costa 167 euro, vorrebbe dire che mi rimarrebbero 90 euro per la mobo o poco più. Ora tenendo conto che sotto il 2400 non scendo, poco poco mi conviene che rimango sull'idea originale di optare per un upgrade di bulldozer. Tenendo conto dei limiti di oc del 2400 (non so a quanto arriva ma da quanto ne so i proci non K non occano molto) preferirei un bulldozer poi mi fido del vostro giudizio ma ogni cosa ha i suoi limiti, come dicevo prima sono cose improponibili a mio parere. E tanto per cambiare il 3550 sta a 190 euro non lascerebbe spazio a una scheda madre decente. Comunque, le schede madri non vengono sempre vendute con l'ultimo bios disponibile al momento della vendita?
PS: ho un budget limitato che già con il 2400 + z68 extreme 3 viene superato alla grande (20 euro non pochi).

il mio giudizio, dato che lo chiedi, è che stai buttando i soldi per l'estetica.. come dicevo, decisione tua.

Vabbè, per stanotte la taglio qua, domani apro un post a parte così non intaso questa discussione e vedrò i vostri consigli poi giudicherò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro