AMD FX 8350 E ASUS M5A97 R2.0

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate
consumi praticamente quanto a default

Ma di fatti ho detto leggero... Non sono uno smanettone dell'overclock e onde evitare problemi non ho toccato più di tanto... Comunque la questione non era tanto del consumo ma del fatto che anche se i-Tek l'alimentatore gli sta dietro, che poi non siano degli alimentatori della madonna concordo pienamente, tutto sta nel quanto uno ci può spendere e per cosa lo deve usare, certo che se uno spende 1000€ tra processore e schede video e poi ne spende 40 per l'alimentatore è un povero pollo...
 
3
2
Ringrazio tutti per le risposte. Soprattutto fana ste per il "pollo".... ovviamente scherzo, anche se fosse a me! ;-) Ora io ho sempre smanettato con i pc, assemblandoli e studiando. Non mi ritengo assolutamente un esperto. Ogni volta che ho acquistato qualcosa è sempre stato di fascia media o medio alta (tant'è vero che non ho una 980 o un I7) ma non mi sono mai soffermato sui PSU. Ora è vero che, a parità di wattaggio ci sono diversi prezzi, ma qui mi sembra di capire che quando uno sceglie un alimentatore non deve vedere solo i W! secondo vari calcoli a me servirebbe un 550, quindi un 750 è sovrabbondante. e nessuno tocca i Volt perchè sono automatici a meno di non andare nel BIOS e cambiare qualcosa per gli overclock, ho acquistato un signor alimentatore e vi farà sapere appena mi arriva. Certo se la piastra madre è certificata ed il dissipatore anche... in effetti qualche dubbio poteva venirmi prima. Per la cronaca ho usato il software OCCT: sulla CPU underclockata e sulla GPU non è successo niente, ma quando ho provato a fare il test PSU.... PUF il pc si è spento. Grazie ancora, vi faccio sapere. PS: come sopra, se qualcuno vuole scrivere due righe e insegnarmi qualcosa (o darmi link su cui studiare) circa VRM e "throttling" della Mobo mi fa piacere! ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fana Ste

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili