AMD FX 57 primi test

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
FSB : DRAM CPU/28, dovrebbe essere CPU/14, significa che sono settate come ddr 100 e non 200.
Se nel bios le hai settate come 200 (?) allora serve proprio un aggiornamento di bios... :nod:

DIDAC

Ultima modifica da un moderatore:
[Excalibur] ha detto:
@Danysm73:
Ma in tutto questo thread non si capisce neanche che mobo hai.
E' una Asus A8N SLI Deluxe, lo so, ma se non specifichi neanche la config di base... :doh:

Ti hanno detto (giustamente) di disattivare AIBooster. L'hai fatto?

Inoltre magari posta le voci del BIOS:
-DRAM configuration
Max Memclock (MHz)
1T/2T
Tcl
Trcd
Tras
Trp
-Hyper Transport Frequency
-Overclock profile
-Overclock options
-N.O.S. options

...cosi' si puo' lavorare su qualcosa di piu' preciso. :nod:

danysm73 da un altro thread ha detto:
c'è una soluzione??? perche fanno cosi? da bios le ho messe a 200 Mhz, provo a metterle a 400 Mhz?
Bah...E ora traete le conclusioni:

Si ma Gordon credo si riferisse al mio post, ed ha ragione, nel bios le ddr 200 si settano come 400 (anche nella mia asus a8v).

Ciao

DIDAC

E' meglio ribadirlo, perche' pare ci sia molta confusione...

PC3200 = DDR400 = frequenza di funzionamento a 200 MHz :nod:

PS: Nelle Asus in questione DDR400 equivale anche a moltiplicatore FSB : DRAM=1:1. Quindi non ci sarebbe neanche bisogno di spiegare perche' Gordon, che ha il FSB overcloccato a 220 MHz, vede le RAM a 220 MHz avendo settato DDR400.

Ultima modifica:
Visto che c'è confusione allora diamo qualche dato in più:
le DDR a 200 mhz (ovvero DDR400) dove ddr stà per double data rate che significa che trasportano dati sia in andata che in ritorno del segnale (vogliate scusarmi se i termini non sono appropiati :) ) quindi è come se la frequenza di lavoro fosse doppia, cioè 400 mhz (da qui il DDR400).
Il bus è a 64 bit, quindi 64 bit x 400 mhz da 25.600 megabit al secondo di banda, ovvero 3.200 megabyte al secondo (dividendo per 8). Ecco perchè le DDR400 (alias DDR a 200 mhz) si chiamano anche pc3200.

Ultima modifica da un moderatore:
Gordon Freeman ha detto:

Se il dato lo hai preso dalla 5 pagina "speed" allora le ram le hai a 440 ^_^!

ma le hai overvoltate per farle arrivare cosi' o ci vanno a default? :eyes:

Ultima modifica:
non è che ci vuole molto... anche senza overvolt le mie ex gskill arrivavano a ddr600

Cerbero ha detto:
Se il dato lo hai preso dalla 5 pagina "speed" allora le ram le hai a 440 ^_^!

ma le hai overvoltate per farle arrivare cosi' o ci vanno a default? :eyes:
ciau, hai pm :)

[Excalibur] ha detto:
Bah...E ora traete le conclusioni:

non t'arrabbiare Excalibur ;) lo dovresti sapere che sono invornito :p

comunque aggiornando il bios da windows ho risolto, sarà stato il bios fallato :p le ram adesso viaggiano a 201 Mhz :D cosi dice cpuz

Grazie Ludus e Lorynz per l'aiuto ;) ho aggiornato anche il chip set della mobo adesso mi sembra tutto ok :D o no?

Bene.Adesso devi rifare il test di cpubench... :D :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro