UFFICIALE Amd Drivers & Software

• Autore discussione Autore discussione Luk3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: [THREAD UFFICIALE] AMD Drivers & Software

io ho lasciato tutto a default...non lo so se bisogna modificare qualcosa o no!!l'unica cosa che ho cambiato è spegnere il power efficiency, nient'altro!! :D

p.s. a dire la verità per me è anche la prima volta che entro nel pannello amd,prima avevo solo pannelli nvidia, quindi devo ancora prendere domestichezza con le varie impostazioni!! :D
Lo stesso per me. Vengo da una gts250(gran scheda video).uploadfromtaptalk1457960345209.webp
Io uso queste impostazioni.

io ho impostato in quel modo seguendo le indicazioni di un paio di tutorial su youtube, ma se ci fosse qualcuno di qui che ne sa abbastanza e ci posta la config migliore sarebbe una gran cosa

i due più esperti per quanto riguarda amd sembrano essere Nrg e Nameless...aspettiamo loro, in un messaggio precedente li ho anche menzionati quindi appena leggono credo che ci sapranno dare una risposta! :D

Allora ragazzi lasciate tutto a default nel pannello amd. 16.3 e l opzione power efficiency é inutile, modificandola noi sortisce alcun effetto. Lasciatela perdere! Sia win7 che win10.

Io gioco con vsync e a volte la gpu viene v sfrutta poco e di conseguenza il clock noi va al massimo, quindi ci sono due soluzioni:

1. Clockblocker, basta avviarlo, agisce in background, non dovete fare nient altro.

2. Abilitare modalità overclock customizzata in afterburner, pagina generale. Disabilitate il power play! La scheda andrà sempre a massimo clock e non solo, anche a voltaggio sempre massimo!

La seconda vi farà consumare più watt. La prima imposta il clock al massimo ma non sempre il voltaggio va al massimo.

In termini di prestazioni non cambia un *****! :)

Ripeto: Questi metodi valgono se giocate con vsync e la scheda non sempre viene sfruttata al massimo e le frequenza sul core quindi cala.

Quando disattivo il vsync o quando sono in benchmark la frequenza a me va sempre al massimo anche senza utilizzare i due metodi sopra.

Spero di aver fatto maggiore chiarezza sulla cosa :)
Tutto dipende da come preferite giocare. Io cappo sempre il framerate a 60 o usando il vsync o cappando di il framerate tramite rivatuner.

Amd gestisce il clock delle gpu in, modo adattivo, se il carico é basso allora cala il clock per risparmiare energia.

adesso non ce l'ho sottomano ma con rivatuner, dove devo andare per cappare il framerate a 60?? grazie per le dritte!! :D

Re: [THREAD UFFICIALE] AMD Drivers & Software

giusto!! :D
quindi basta quello e non serve che lo faccio da rivatuner, no??
A me è bastato quello.
Notato ora che il clock balla e non rimane al massimo , devo provare clock blocker anch'io.
Aggiornamento: Niente...falso allarme, è dragon quest che da problemi, infatti negli altri giochi non scende sotto i 990.
Su dragon quest faccio 50fps nel quartier generale, ma passando il limite dei frame dalle impostazioni del gioco da 60 a 30 poi di nuovo a 60, ottengo 60 frame fissi .

Ultima modifica:
Non lo so ora non sono a casa. Ma perché siete cosi pigri!? Vi stancate di fare un paio di click in più :)
Abbastanza ahahaha.
Mi chiede password di login, ma io non la uso... Non mettendola non si avvia. Poi non credo che un programma necessiti di password per avviarsi in automatico all'avvio...

Pubblicità
Pubblicità