UFFICIALE Amd Drivers & Software

• Autore discussione Autore discussione Luk3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Confermo, anche a me disattivare o meno l'opzione power efficiency non cambia niente, la gpu rimane sempre e comunue a 300mhz, nonostante sia impostata per lavorare a 1050mhz da msi ab!!
A me sembra che disattivandola aumenti la frequenza più aggressivamente. Ma alla fine in gioco rimane sempre al massimo, quindi non cambia nulla.

Posso chiedervi una cosa sui driver che non c'entra con quello di cui state già parlando? Sarebbe un problema che avevo e che sono riuscito a risolvere ma vorrei sapere perche funziona così

Confermo, anche a me disattivare o meno l'opzione power efficiency non cambia niente, la gpu rimane sempre e comunue a 300mhz, nonostante sia impostata per lavorare a 1050mhz da msi ab!!

edit: quindi non funziona nemmeno quel trucchetto di aumentare la freq di un solo mhz in più, dal momento che io l'ho aumentata di 10mhz (1040mhz --> 1050mhz)... non mi ricordo più chi è che lo diceva, se @Nrg oppure @Nameless1988, a ogni modo sembra che anche per me l'unica via rimasta sia quella di provare clockblocker!! lo proverò e vi dirò!! :sisi:

stiamo parlando di questo pannello qui?

che c'è da fare?

Ultima modifica:
stiamo parlando di questo pannello qui?

che c'è da fare?

sì il pannello è quello, solo che devi visualizzare la parte "grafica globale" e non "overdrive globale"; una volta che sei lì ha l'opzione "power efficiency", disattivala e vedi se il clock ti sale(e rimane) al massimo impostato da msi-ab oppure se anche a te scende al minimo o se "balla"!!

sì il pannello è quello, solo che devi visualizzare la parte "grafica globale" e non "overdrive globale"; una volta che sei lì ha l'opzione "power efficiency", disattivala e vedi se il clock ti sale(e rimane) al massimo impostato da msi-ab oppure se anche a te scende al minimo o se "balla"!!
Leggendo in giro sembra che serva disattivarlo solo se il clock non rimane fisso al massimo mentre si gioca. Sembra che la fury x abbia questo problema, poi non sò se si presenta anche in altre schede video... Nella mia 380 sembra di no.

il pannello grafica globale che ho è questo:

ma non leggo nessuna voce power efficency..:(

il pannello grafica globale che ho è questo:

ma non leggo nessuna voce power efficency..:(

è vero, è molto strano però, io ce l'ho!! abbiamo entrambi una r9 3xx quindi non dovrebbe cambiare!! boh, più tardi ti metto lo screen del mio pannello perché adesso sono da portatile e l'ho salvato sul fisso!!

è vero, è molto strano però, io ce l'ho!! abbiamo entrambi una r9 3xx quindi non dovrebbe cambiare!! boh, più tardi ti metto lo screen del mio pannello perché adesso sono da portatile e l'ho salvato sul fisso!!

i miei crimson sono i 16.2.1 ho installato direttamente l'hotfix, hai presente che nel loro sito c'è:

Radeon Software: Crimson ed 15.12
Radeon Software: Crimson ed 16.2.1 Hotfix

ho installato il secondo. che adesso è arrivato al 16.3

forse perchè i miei sono per win10?

Ultima modifica:
Re: [THREAD UFFICIALE] AMD Drivers & Software

i miei crimson sono i 16.2.1

ah ecco...devi mettere i 16.3, mi pare che è lì che hanno introdotto questa nuova feature (che a quanto pare non funziona lo stesso :D), io infatti ho i 16.3!!

davo per scontato che avessi gli ultimi anche tu!! :P

- - - Updated - - -

avendolo pubblicato tu il link degli ultimi driver in questo thread ho pensato "li avrà scaricati anche lui", no?? e invece no!! :lol:

ah ecco...devi mettere i 16.3, mi pare che è lì che hanno introdotto questa nuova feature (che a quanto pare non funziona lo stesso :D), io infatti ho i 16.3!!

davo per scontato che avessi gli ultimi anche tu!! :P

- - - Updated - - -

avendolo pubblicato tu il link degli ultimi driver in questo thread ho pensato "li avrà scaricati anche lui", no?? e invece no!! :lol:

ahh ecco perchè.. si li devo installare adesso lo faccio.. senti visto che ci siamo, il resto delle mie impostazioni in grafica globale sono giuste o dovrei modificare qualcosa?

ahh ecco perchè.. si li devo installare adesso lo faccio.. senti visto che ci siamo, il resto delle mie impostazioni in grafica globale sono giuste o dovrei modificare qualcosa?

io ho lasciato tutto a default...non lo so se bisogna modificare qualcosa o no!! :P
l'unica cosa che ho cambiato è spegnere il power efficiency, nient'altro!! :D

p.s. a dire la verità per me è anche la prima volta che entro nel pannello amd,prima avevo solo pannelli nvidia, quindi devo ancora prendere domestichezza con le varie impostazioni!! :D

Pubblicità
Pubblicità