UFFICIALE Amd Drivers & Software

• Autore discussione Autore discussione Luk3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Riscaricalo nella nuova versione, deve funzionare per forza.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Sono apparse cose succose con gli ultimi 17.4.2:

mKsmomn.png

Per ora pare siano presenti solo le descrizioni, non sono ancora opzioni attivabili. Power Efficiency non l'ho capita bene... Dice che permette di aumentare le performance per watt, ma non capisco in che modo (forse addirittura una feature di Vega?) e Prime Efficiency sembra una forma di powerplay più spinto e più dipendente dall'app che gira in quel momento (invece di essere legato al mero utilizzo globale della gpu). Il Turbo Vsync sembra essere l'equivalente dell'Adaptive Sync di nvidia (era ora!). Presumo sia roba che verrà aggiunta in concomitanza all'uscita dei driver ufficiali per la serie 5xx. Speriamo anche anche Hawaii/Grenada e Polaris 10/11 ricevano un po' di amore :asd:

Sono apparse cose succose con gli ultimi 17.4.2:

mKsmomn.png

Per ora pare siano presenti solo le descrizioni, non sono ancora opzioni attivabili. Power Efficiency non l'ho capita bene... Dice che permette di aumentare le performance per watt, ma non capisco in che modo (forse addirittura una feature di Vega?) e Prime Efficiency sembra una forma di powerplay più spinto e più dipendente dall'app che gira in quel momento (invece di essere legato al mero utilizzo globale della gpu). Il Turbo Vsync sembra essere l'equivalente dell'Adaptive Sync di nvidia (era ora!). Presumo sia roba che verrà aggiunta in concomitanza all'uscita dei driver ufficiali per la serie 5xx. Speriamo anche anche Hawaii/Grenada e Polaris 10/11 ricevano un po' di amore :asd:
Power efficiency c'è da una vita. Le altre sono nuove.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Power efficiency c'è da una vita. Le altre sono nuove.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ah sì, c'hai ragione, è quel famoso toggle introdotto per risolvere i problemi di clock ballerini sulle 3xx/Fury, me l'ero completamente scordato. La descrizione sembra una supercazzola :asd: Le altre due rimangono comunque interessanti, ci diranno qualcosa il 18 probabilmente.

BuonGiorno raga è da un pò di tempo che la mia 280x della vtx(lasciamo in disparati gli insulti per il brand hahaha) mi sta dando problema, pc in idle, quindi dekstop win 10 e chrome aperto segna 55 gradi fissi e utilizzo gpu sul 50 % con frequenza sparate al massimo, questo avviene solo poco dopo l'accensione del pc, appena accesso la temperatura si aggira sui 37 c e utilizzo gpu minimo.. i driver installati sono i: adeon Software Version17.4.4 .
Oltre a me capita a qualcun'altro? come posso risolvere? grazie per qualsiasi consiglio!

Buonasera ragazzi comunque continuo ha riscontrare il problema con anche altre versioni dei driver, dite provo a formattare?

Buonasera ragazzi comunque continuo ha riscontrare il problema con anche altre versioni dei driver, dite provo a formattare?
Potrebbe essere qualche processo pupù in background che si avvia poco dopo l'accensione,guarda su gestione attività se vedi qualcosa di anomalo,comunque prima del formattone prova una scansione con antivirus + malwarebyte,sperando trovi il colpevole.
Hai pulito con DDU quando hai cambiato driver?

Grazie per la risposta!Si si ho usato ddu per la rimozione dei vecchi driver e la sostituzioni con i nuovi. Allora provo scansione con win defender e malvare bytes e vi faccio sapere il risultato e qualche eventuale cambiamento! BuonaGiornata!

ok sembra che dopo una scansione con win defender e malwarebytes la situazione sia tornata sotto controllo, grazi mille! Comunque nel dubbio ieri sera ho cambiato anche la pasta termica di cpu e gpu

Pubblicità
Pubblicità