Tale Babatto
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,558
- Punteggio
- 168
Evidentemente c'è qualquadra che non cosa :sisi:Si infatti ho tolto MSI e uso Trixx ma il problema mi si è presentato comunque e non ho mai avuto entrambi attivi contemporaneamente...disinstallando MSI dici che dovrebbe andare meglio? Wattman non ho neanche fatto accetta alle condizioni...adesso ho messo i 16.12.2 vediamo se si ripresenta...
Siccome ha 2 bios la mia scheda ho provato a tirare il tastino per vedere se era quello ma niente comunque.
Ho notato che le ventole non rispettano la modifica della curva fino a 50 gradi ovvero se voglio avere le ventole a 20% fino a 50 gradi per poi passarle a 30% e a 60 gradi al 50%, segnala la ventola che gira a quella percentuale ma gli RPM sono pari a 0 fino a 50 gradi...ho provato e dopo i 50 prende tutte le impostazioni ma prima rimangono spente e non posso fare nulla (sia con Trixx che con MSI AB)
Imho innanzi tutto lascia perdere Trixx,AB è molto piu completo e ti permette anche di avere info su schermo in game,poi,se vuoi fare un altro tentativo con i 17.1.2 fai così:
Installa DDU (Display driver uninstaller) e da modalità provvisoria rimuovi i driver attuali,spuntando anche l'opzione "cancella cartella AMD".
Fai una bella pulizia anche degli altri programmi,AB e Trixx,io uso sempre Revo uninstaller,semplice e pulisce a dovere,ma per la pulizia approfondita occhio a quello che scegli di cancellare,finora a me ha sempre messo in evidenza i giusti file,ma non si sa mai,quindi se sei incerto lascia stare.
Passata opzionale con ccleaner,non dovrebbe risolvere niente ma così si sta piu sicuri.
Ora che avrai rimosso tutto a dovere,reinstalla i driver scaricati dal sito AMD e AB ultima versione,la trovi su guru3d.
Se anche dopo fatto tutto ciò avrai problemi..momentaneamente non mi viene in mente altro :asd: