UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
E Quindi a cosa servirebbe overcloccare se lo fa da solo??

Normale che di alzi se giochi in 4k.
Quindi è tutto normale e non si parla di casi particolari.
E Quindi non capisco perché boost massimo si indica quella soglia 2250 se va molto di più.
E il consumo di 300w diventa molto più alto.

Edit ho la Radeon black Midnight di amd

Infatti per le schede sgrafiche moderne nons erve più a motlo ma le nuove RX salgono tanto in OC oggi si fa undervolt alle schede consuimano meno e boostano meglio

Si ho capito.... Ma un utente che è poco vezzo con i PC...., con AMD devi smanettare ecc....non è da tutti.
Questo dalle serie rx 5xxx bisognava smanettare molto infatti.

Il problema è anche il junk delle memorie che sale oltre i 100° mandando le ventole a più di 2.000 giri.....

Stesso problema su queste serie 6xxx.
Non è una bella cosa

Si ho capito.... Ma un utente che è poco vezzo con i PC...., con AMD devi smanettare ecc....non è da tutti.
Questo dalle serie rx 5xxx bisognava smanettare molto infatti.

Il problema è anche il junk delle memorie che sale oltre i 100° mandando le ventole a più di 2.000 giri.....

Stesso problema su queste serie 6xxx.
Non è una bella cosa
Ma non è vero proprio , se non sei soddisfatto guarda fai una cosa mi serve una 6800 xt reference da liquidare, vendimela e ti compri una nvidia e campi felice , che tra poco mi arriva una Asus Rog Crosshair VIII Dark Hero che ho beccato a 440€ e un Ryzen 9 5900X preso a 617€

e cmq se non fai modifiche oltre i 290 non va

Si ho capito.... Ma un utente che è poco vezzo con i PC...., con AMD devi smanettare ecc
A dire il vero amd ha integrato abbastanza bene nel suo programma "software radeon" tutti i controlli per gestire, overclockare, downvoltare, ecc... Le schede grafiche.

E' da poco uscita la nuova versione con addirittura lo stress test integrato. Per chi fosse interessato ho scritto una bozza di guida dove intanto spiego (provo) gli elementi principali del software e dell'overclock.
Suggerimenti sono sempre bene accetti ovviamente.

Normale che di alzi se giochi in 4k.
Quindi è tutto normale e non si parla di casi particolari.
E Quindi non capisco perché boost massimo si indica quella soglia 2250 se va molto di più.
E il consumo di 300w diventa molto più alto.

Edit ho la Radeon black Midnight di amd

Sì ma succede lo stesso anche sulle Nvidia: le frequenze dichiarate sono sempre cautelative. Comunque ciò non vuol dire che non si possa overcloccare, ulteriormente, anche se il margine è poco.
E sottolineo che non succede solo in 4k, anzi, con carichi più leggeri la frequenza è ancora più alta, fino ad arrivare a un massimo che onestamente non so quanto sia esattamente con la tua scheda.

Ma non è vero proprio , se non sei soddisfatto guarda fai una cosa mi serve una 6800 xt reference da liquidare, vendimela e ti compri una nvidia e campi felice , che tra poco mi arriva una Asus Rog Crosshair VIII Dark Hero che ho beccato a 440€ e un Ryzen 9 5900X preso a 617€

e cmq se non fai modifiche oltre i 290 non va

Ma cosa c'entra??

Io sto dicendo che per usare bene le AMD bisogna saperci smanettare. Problema non mio ovviamente.
Non mi puoi vendere delle schede di default dove il junk arriva a più di 100 gradi e con ventole a oltre 2000 giri creando un bordello. Stesso problema con le 3 ...dico 3 rx5700xt avute e provate.
Se per te questo è normale....stiamo messi bene.
Te la vendo al prezzo che l'ho pagata. Ti tolgo qualcosa...
Nuova originale ha 3gg

Stress test integrato l'ho visto ;)

Ma cosa c'entra??

Io sto dicendo che per usare bene le AMD bisogna saperci smanettare. Problema non mio ovviamente.
Non mi puoi vendere delle schede di default dove il junk arriva a più di 100 gradi e con ventole a oltre 2000 giri creando un bordello. Stesso problema con le 3 ...dico 3 rx5700xt avute e provate.
Se per te questo è normale....stiamo messi bene.
Te la vendo al prezzo che l'ho pagata. Ti tolgo qualcosa...
Nuova originale ha 3gg

Stress test integrato l'ho visto ;)
Con le vecchie si sicuramente, ma x come sono concepite rdna2 ci smanetti solo se hai voglia, ora c'è anche lo stress test integrato, altrimenti lasci tutto stock e vivi tranquillo.

Con oltre 2000 giri di ventole la junction ti arriva a 100, è veramente strana come cosa, o ti è capitata una difettata o devi sistemare il tuo case a livello di air flow
Se decidi di venderla contattami, che ora ho trovato anche le ram crucial 2x16 a 3600 rgb

Ultima modifica:
RIASSUNTO
Forse mi sono spiegato male....

Appena accendo Msi afterburner mi da la scheda che sta a 2450mhz tutto in default senza nessuna applicazione aggiunta
Questo non me lo spiego.

Certo, non sta al massimo di potenza appena acceso, ma il setup di base è impostato così. STRANO direi.

RIASSUNTO
Forse mi sono spiegato male....

Appena accendo Msi afterburner mi da la scheda che sta a 2450mhz tutto in default senza nessuna applicazione aggiunta
Questo non me lo spiego.

Certo, non sta al massimo di potenza appena acceso, ma il setup di base è impostato così. STRANO direi.
Ma cambiando scheda MSI lo hai dsinstallato? controlla su radeon software - prestazioni - metriche senza accendere MSI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro