UFFICIALE AMD APU Trinity

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bisogna vedere la compatibilità del socket.
Ma a quel punto, scusami, aspetta a quando escono. Se non sbaglio escono nel 2013...

Purtroppo devo fare il passaggio adesso perche la mia vetusta MB con circa 6 anni con 24/7 :D di lavoro mi ha mollato :nunu: , ottima asrock veramente dura a morire:sisi: .

Faro' il passaggio sperando nella compatibilità con il socket fm2 , che doveva essere conformato , ma non si mai :doh:

Purtroppo devo fare il passaggio adesso perche la mia vetusta MB con circa 6 anni con 24/7 :D di lavoro mi ha mollato :nunu: , ottima asrock veramente dura a morire:sisi: .

Faro' il passaggio sperando nella compatibilità con il socket fm2 , che doveva essere conformato , ma non si mai :doh:
ti serve cpu+mb+ram su fm2?

- - - Updated - - -

Ma questa ps4 è dotata di una apu amd?
http://www.tomshw.it/cont/news/l-apu-di-playstation-4-e-la-piu-potente-mai-prodotta-da-amd/43508/1.html

chiccolino hai preso una fm2? se si quale? :lol: penso a6 5400k per fare pratica di scoperchiamento ma era curiosità

La FM2 sarà compatibile con le future APU. Quindi potrebbe essere un buona acquisto dato che ha già di serie USB3, SATA3 e supporto a memorie DDR3 fino a 1866MHz.

chiccolino hai preso una fm2? se si quale? :lol: penso a6 5400k per fare pratica di scoperchiamento ma era curiosità
non era per me ma per un amico..
ma quale scoperchiamento:asd:
avrei un p4 prescott per far pratica:asd:

- - - Updated - - -

La FM2 sarà compatibile con le future APU. Quindi potrebbe essere un buona acquisto dato che ha già di serie USB3, SATA3 e supporto a memorie DDR3 fino a 1866MHz.
dicono che sarebbe meglio prendere a85x per assicurare la compaibilità con la nuova generazione di apu. è vero?

non so dirti... so solo questo per ora.
Poi sto cercando degli ultrafini AMD perchè forse mi serviranno... ma non ne trovo... se non nel mercato americano... :muro: @wine forse lo sa

non era per me ma per un amico..
ma quale scoperchiamento:asd:
avrei un p4 prescott per far pratica:asd:

- - - Updated - - -

dicono che sarebbe meglio prendere a85x per assicurare la compaibilità con la nuova generazione di apu. è vero?
Basta anche a75, il socket è lo stesso, ha controller meno raffinati, ma la copatibilità c'è tutta.

non so dirti... so solo questo per ora.
Poi sto cercando degli ultrafini AMD perchè forse mi serviranno... ma non ne trovo... se non nel mercato americano... :muro: @wine forse lo sa

Basta anche a75, il socket è lo stesso, ha controller meno raffinati, ma la copatibilità c'è tutta.
vedremo..

- - - Updated - - -

@chiccolino

Si sto cercando tutto ,mi sembra hai qualche componente dimmi quali , thx.
purtroppo non ho nulla su fm2 da vendere.
budget per cpu+main+ram?

avrei un'altra domanda: ma queste apu quanto "soffrono" di temperature troppo elevate? La mia esperienza con amd (athlon x64 5200+) è sempre stata disastrosa sotto questo punto di vista (utilizzando un case ATX). Sarebbe molto dannoso utilizzarle (in ambito gaming, soparttutto) in un case come il chieftec flyer fi-02bc, equipaggiato con un SSD, un HD meccanico e un'unità ottica? FI-02BC (Flyer Serie / Mini ITX Tower / miniITX)
Oppure è sufficiente montare un buon dissipatore per stare tranquilli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro