Altoparlanti ingresso ottico

Pubblicità

kekko93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, conoscete qualche modello di casse 2.1 o 5.1 per pc con ingresso ottico o anche coassiale (ottico è meglio) ? :inchino:

Quanto puoi spendere?

Quale scheda audio hai?

Nel caso avessi una scheda audio integrata ti consiglierei di comprarne una discreta sui 50 €, per esempio come l'Asus Xonar D1 (PCI) o DX (PCI-E).

Per quale motivo sei interessato ad avere un ingresso ottico?

Per quanto riguarda la qualità penso sia minima rispetto a un collegamento analogico (soprattutto se non si usano diffusori hi-fi), a maggior ragione non penso ci sia nessuna differenza tra collegamento ottico e coassiale (in teoria penso sia peggio l'ottico del coassiale a causa della conversione elettrica-ottica e ottica-elettrica del segnale, anche se in pratica non penso ci siano differenze).

Comunque con ingresso ottico (insieme a coassiale e analogico) ci sarebbe il Logitech Speaker System Z906 (Logitech® Altoparlanti a Suono Surround Z906 certificazione THX®), anche se costa sui 350 €.

Mi servirebbe per una xbox 360 che ha l'uscita ottica e non vorrei spendere tanto vorrei comprare un kit per il pc 5.1 da poter utilizzare per qualla.

Non ho la xbox 360, però da quello che ho visto da una rapida ricerca con Google, dovrebbe essere possibile collegarci cavi RCA analogici, se non direttamente almeno tramite un adattatore, usando l'RCA avresti una scelta molto più ampia di altoparlanti per PC.

La xbox 360 è collegata alla TV o a un monitor?

Per poterti essere di maggior aiuto bisognerebbe sapessi quanto puoi spendere per gli altoparlanti da PC.

come spesa 100€
è collegata a una tv in hdmi
solo che la xbox ha un uscita ottica e nei cavi rca ha solo r e l

Nel primo messaggio della discussione avevi detto che ti serviva un 2.1 o 5.1, adesso parli soltanto di 5.1.

Nel caso ti servisse soltanto un 2.1 non ci sono problemi, perché è sufficiente usare le 2 uscite RCA (L e R) della xbox.

Comunque dovrebbe essere possibile collegare anche un 5.1 senza ingresso ottico, però bisognerebbe riuscire a trovare un adattatore ottico-RCA multicanale, però non saprei dirti dove trovarlo, comunque costerebbe più di un semplice cavo visto che la conversione deve essere fatta tramite un decoder audio.

Nel campo audio per PC con 100 € si trova un 2.1 di media qualità oppure un 5.1 di bassa qualità.

Comunque prima di proseguire nei consigli bisognerebbe sapessi se sei interessato a un 2.1 o a un 5.1.

In questo caso bisognerebbe che tu riuscissi a trovare un convertitore ottico-RCA multicanale, purtroppo non saprei indicartene uno in particolare e dove trovarlo.

Pubblicità
Pubblicità