DOMANDA Alto uso di CPU mentre guardo video youtube in 4k

Pubblicità
Ho fatto delle prove cosi al volo... Edge e Chrome si equivalgono come utilizzo di ram e cpu.
Nella fantomatica riproduzione di video yt in 4k mi stanno entrambi con la cpu intorno al 10% e se comincio a spippolare il cursore avanti e indietro mi arriva anche al 60% (i3 12100)

Ho fatto delle prove cosi al volo... Edge e Chrome si equivalgono come utilizzo di ram e cpu.
Nella fantomatica riproduzione di video yt in 4k mi stanno entrambi con la cpu intorno al 10% e se comincio a spippolare il cursore avanti e indietro mi arriva anche al 60% (i3 12100)
Edge dovrebbe stare sotto, in quanto a consumo di RAM

Appenna avviati i due broser e fatta partire la stessa scheda questa e' la situazione... poi si stabilizzano su livelli simili
Screenshot 2023-02-07 113027.png

Magari nell'utilizzo complessivo edge e' piu leggero, ma per yt non mi pare facci a differenza.

Appenna avviati i due broser e fatta partire la stessa scheda questa e' la situazione... poi si stabilizzano su livelli simili
Visualizza allegato 452339

Magari nell'utilizzo complessivo edge e' piu leggero, ma per yt non mi pare facci a differenza.
Fammi vedere la scheda prestazioni di Edge, magari hai attive impostazioni tipo avvio rapido ecc.

Sono comunque due browser basati entrambi su chromium, non mi aspetterei differenze sostanziali tra i due

Che dire, ho circa il 30-40% di utilizzo CPU in più 😅

La prima opzione valuta tu se lasciarla, la seconda assolutamente disattivala 😅 ma anche su Chrome va disattivata, altrimenti continua a lavorare anche quando chiudi il browser
disattivate entrambe su Chrome e su Edge.

Sono comunque due browser basati entrambi su chromium, non mi aspetterei differenze sostanziali tra i due
eppure ho trovato siti con problemini su Chrome che funzionavano bene su Edge 🤷‍♂️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro